TEVERE a Roma itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Giugiu78
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 16 mar 1978
Record cappotti: 0

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da Giugiu78 » 20/08/2011, 19:51

FabioS ha scritto:
Giugiu78 ha scritto:Ciao ragazzi Romani,,,,, non ci sono mai andato ma avrei la possibilità di accedere in una zona del tevere su via salaria all'altezza del civico 1296,,, qualcuno di voi ha mai pescato da quelle parti ?
Vogliamo organizzare una battuta insieme ? Sono rientrato da un po in italia dopo anni passati all'estero ed ho deciso di rispolverare la mia attrezzatura da carpfishing.... Ma da solo mi annoio troppo ;-)

Ciao Giugiu 78, prima di postare ti chiedo gentilmente di presentarti nell'apposita sezione:

Sei Nuovo?? Passa prima da qui!!

viewforum.php?f=4

:thank2: :thank2:
Si,, nuovissimo di qui... Vado subito a presentarmi ;-) thanks

Giugiu78
Carpista
Carpista

Messaggio da Giugiu78 » 21/08/2011, 21:12

Francesco90 ha scritto:Ciao Ragazzi,

sono riuscito a trovare il posto per pescare proprio sotto la sopraelevata della flaminia!!
purtroppo come avete detto ci sono i cornicioni e per insidiare qualche carpa sono costretto a lanciare quasi vicino all'altra sponda ricca di vegetazione (senza essere preciso ovviamente) e riuscendo a pasturare pokissimo!!a causa anche della corrente(anche se poca) non riesco a pescare bene ed ho già conseguito due cappotti!!! la mia attrezzatura è veramente entry level quindi è difficoltoso pescare a quelle distanze... come posso affacciarmi sull'altra sponda??la stradina delle cave è stata recentemente chiusa quindi come posso arrivarci?? qualcuno ci andrà tra breve??possiamo organizzare ed andare insieme!!
fatemi sapere!!

Francesco
Se vuoi possiamo provare ad organizzarci insieme... Quantomeno divideremo in due i cappotti ;-)

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 31 ago 1990

Messaggio da Francesco90 » 22/08/2011, 20:02

per me non ci sarebbero problemi! solo che per i prossimi due week end purtroppo non ci sarò! se vogliamo organizzare una breve sesssione alba tramonto il week end di sabato 10 o domenica 11 settembre per me va benissimo!
di che atttrezzatura disponi?? hai barca o barchino?? l'ultima volta che ci sono andato ho rubato con gli occhi un paio di punti ottimali dove pasturare ma sono tutti un pò proibitivi da raggiungere col lancio!
fammi sapere mi fa piacere se organizziamo!

ciao
Francesco

Giugiu78
Carpista
Carpista

Messaggio da Giugiu78 » 23/08/2011, 23:41

Francesco90 ha scritto:per me non ci sarebbero problemi! solo che per i prossimi due week end purtroppo non ci sarò! se vogliamo organizzare una breve sesssione alba tramonto il week end di sabato 10 o domenica 11 settembre per me va benissimo!
di che atttrezzatura disponi?? hai barca o barchino?? l'ultima volta che ci sono andato ho rubato con gli occhi un paio di punti ottimali dove pasturare ma sono tutti un pò proibitivi da raggiungere col lancio!
fammi sapere mi fa piacere se organizziamo!

ciao
Francesco
Niente barca o barchino, dobbiamo arrangiarci da terra.. Per il 10 o 11 si potrebbe organizzare... In questi giorno provo a vedere se riesco a farmi far accedere in un posto che potrebbe essere ottimo.. Sulla salaria, a circa 1 km dal raccordo im direziome rieti... Se riusciamo ad entrare li sarebbe perfetto perche non c'è nessuno che puo romperci le scatole ed in piu è tutto prato pulito... Com anchr la guardia ;-)

Considera che però non ci sono mai stato a pescare e non ho idea di com'è il fondale ecc... Prepariamoci ad un bel cappotto ma se vediamo che si riesce ad accedere senza problemi lo possiamo ar diventare un buon posto...

Chi volesse aggrregarsi faccia pure... Ma piu di 3 non credo si riesca... Qualche conoscitore del biondo fiume che vuole unirsi a noi e darci un po di dritte ???

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 24/08/2011, 9:58

Ok perfetto!! considera che a fine luglio ho comprato uno scandaglio molto economico di quelli wireless che si lanciano da riva!il problema è che è fermo in dogana! spero che per tempo riescano a spedirmelo! quello dovrebbe darci una grossa mano!comunque, non dovessimo poterne disporre al massimo peschiamo pop-up, così anche se becchiamo qualche erbaio almeno rendiamo l'esca visibile...ma tu stai parlando della cava "la barcaccia" o comunque lì vicino?

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 24/08/2011, 17:26

ragazzi scusate se mi intrometto ma se pescate nei pressi della cava "la barcaccia" o cmq qualche km prima vi consiglio di pescare affondante e di non fare i "tirchi" :lol: con le misure delle palline..20 24mm doppie 20!!c ho pescato e posso dirvi per certo che non ci sono erbai..pescate sopratutto in corrente ma una nel sottoriva mettetela sempre(occhio che il tevere non è proprio pulito sotto specialmente a riva)!!spero per voi(e anche per me ;) ) che rinfreschi per la data fissata perchè adesso nel tevere si prendono solo cappotti...troppo caldo!!
ah dimenticavo pescate tutto pesce o anche aglio e menta..alle baffone piacciono le boiles puzzolenti :lol:
poi ovviamente fatemi sapere :cross:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Giugiu78
Carpista
Carpista

Messaggio da Giugiu78 » 24/08/2011, 22:51

gettone ha scritto:ragazzi scusate se mi intrometto ma se pescate nei pressi della cava "la barcaccia" o cmq qualche km prima vi consiglio di pescare affondante e di non fare i "tirchi" :lol: con le misure delle palline..20 24mm doppie 20!!c ho pescato e posso dirvi per certo che non ci sono erbai..pescate sopratutto in corrente ma una nel sottoriva mettetela sempre(occhio che il tevere non è proprio pulito sotto specialmente a riva)!!spero per voi(e anche per me ;) ) che rinfreschi per la data fissata perchè adesso nel tevere si prendono solo cappotti...troppo caldo!!
ah dimenticavo pescate tutto pesce o anche aglio e menta..alle baffone piacciono le boiles puzzolenti :lol:
poi ovviamente fatemi sapere :cross:

Intromettiti pure... Anzi,, qualsiasi consiglio sul tevere è ben accetto.... Non conosco "la barcaccia" ma non mi sembra ci siano cave da quelle parti... Il tratto di cu parlo è piu o meno davanti alla SAMOCAR .... Per la pasturazione come consigli di comportarci ? È indispensabile o si puo provare anche ad iniziare senza ? E se indispensabile, cosa consigli ? Solo boiles o anche granaglie ?
Ultima domanda... Ma perche non ti aggreghi anche tu quando riusciamo ad organizzare ? ;-)

gettone
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da gettone » 24/08/2011, 23:33

mi piacerebbe molto aggregarmi e se posso ovviamente vengo ;) cmq per la pasturazione io uso solo boiles pescando a 20 30 40 m o anche più secondo in che tratto di fiume pesco..tutto al pesce non uso mai altri gusti e i risultati non mancano mai..secondo la corrente state attenti a pasturare perchè se tirate le boiles nel punto in cui lanci pasturi le canne alla postazione dopo di te :lol: :lol: ma questo non devo dirvelo io!!se le fate voi le boiles fatele anche squadrate in modo che sul fondo rotolano meno e in teoria dovrebbero fermarsi nei pressi dell'esca..non abbiate paura nell'esagerare il pesce è tantissimo e più pasturate più mangiano..se andate con la barca va bene anche un chilo a canna!!poi vi ripeto che se continua a fare questo caldo la vedo durissima anche solo per una partenza..al contrario se rinfresca magari anche con qualche pioggia pescando bene farete tante partenze anche con poche ore!!il biondo è un gran fiume pieno di baffone potenti!! ;)
Immagine

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 25/08/2011, 10:28

Ragazzi per organizzare sessioni in compagnia utilizzate la sezione "RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME" ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

gettone
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da gettone » 25/08/2011, 18:40

hai ragione boss :5:
ragazzi possiamo metterci daccordo anche in mp per un eventuale sessione insieme!!
lasciamo il post per le informazione sul fiume ;)
Immagine

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 26/08/2011, 13:50

creo subito un post nell'area consigliata! riprendiamo la discussione da lì!

Giugiu78
Carpista
Carpista

Messaggio da Giugiu78 » 26/08/2011, 23:17

gettone ha scritto:hai ragione boss :5:
ragazzi possiamo metterci daccordo anche in mp per un eventuale sessione insieme!!
lasciamo il post per le informazione sul fiume ;)

Daccordissimo :-) sorry ....

Tornando al biondo tevere... Il consiglio è di pescare in corrente ? Ma per corrente intendete addirittura verso il centro del fiume ? Considerqndo il tratto di fiume a circa un km a monte della diga... Forse anche due km ... Vabbè, piu o meno in quel tratto.... Per i gusti delle boiles quindi è da prediligere al pesce ? Il mais è sconsigliato ? Inneschi pop up o affondanti ?

In piu... Posso pescare al massimo con due canne o ne posso usare anche tre ?

Per il momento non ho altre domande... Credo ;-)

gettone
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da gettone » 27/08/2011, 12:23

il regolamento dice due canne ma io pesco sempre con tre!!io pesco sempre affondante e pescioso(moster crab squid su tutto ma qualunque aroma va bene) al massimo spezie forti(aglio etc..)o fegato pure va bene anche se non l ho mai innescato..il mai s io personalmente non lo uso perchè è pieno di breme e cavedani ma non è detto che sia sbagliato usarlo!!in corrente le carpe ci sono sempre ma se la postazione offre legnaie sottoriva ovviamente una ce la metto..nella postazione dove pesco di solito ci sono degli alberi nella sponda opposta che fanno ombra e lancio sempre li(70 -80 anche 90m)..dipende dalla posta insomma ma in corrente secondo me non sbagli mai..lo dico per esperienza!!e mi raccomando sempre piombo a perdere e pesanti (dai 120g fino ai 170g oltre ho paura a lanciarli :lol: )..è pieno di ostacoli sommersi e l'incaglio è facile!!
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”