P.S. dove vi andreste ad accampare?
La licenza di pesca di tipo B la ho ma mi manca l'autorizzazione ENAS ...Evrop ha scritto:Nel lago c'è molto controllo da parte della forestale (e meno male), per pescarci serve la licenza di tipo B più l'autorizzazione per pescare nelle dighe (che serve per ogni lago artificiale comunque) basta presentare la domanda all' ENAS "ente acque della sardegna" è totalmente gratuita e in più danno anche le mappe dove sono segnati i luoghi interdetti alla pesca e quindi da evitare. Però non so se adesso questo lago è già stato inserito nell'autorizzazione. Quindi attenzione, perchè il rischio di prendersi una multa se sorpresi senza le dovute autorizzazioni è alto.
Ho parlato in primis con la guardia che presidia la casetta sul lago situata sulla SS 293 prima di Acquacadda, non mi è stata di grande aiuto, e giustamente mi ha indirizzato nel rivolgermi all'ente che appunto gestisce la Diga ...... L'ENAS ..... detto fatto, così sono venuto a sapere delle restrizioni imposte da due anni a questa parte su quest'invaso per quanto riguarda la pratica della pesca sportiva, e contemporaneamente ho ottenuto informazioni utili per ottenere il permesso ufficiale, da compilare e inviare via fax all'ente per il rilascio del permesso di pesca soltanto in alcuni invasi gestiti da loro per l'appunto. La modulistica la trovi nella sezione itinerari Sardegna qui sul forum. In breve per risponderti, non ci sono delle motivazioni dettagliate che giustificano tale restrizione, su questo e ad altri invasi, sempre gestiti dall'ente, alla fine tutto si riduce in un'ingarbuglio di responsabilità, competenze e la solita burocrazia.cell78 ha scritto:Bellissimo lago, ci sono passato a fare un giro qualche tempo fa. A parte la difficoltà a trovare una strada che permetta di avvicinarsi all'acqua, da chi hai saputo che è proibito pescarci? Con che argomenti viene motivato il divieto?
Medau Zirimilis è off-limits ..... nel senso che ora è in gestione a una cooperativa che pratica e dà lezioni di sci nautico o kite-surf ..... il risultato è che loro sono responsabili di quello che accade nelle acque dell'invaso .... ti fanno pescare solo in giornata e comunque dall'auto, che ovviamente dovresti lasciare presso i parcheggi in prossimità delle loro strutture, alle sponde, ci sono da fare più di 400 metricell78 ha scritto:Bah, maledetti burocrati. Ho già in tasca l'autorizzazione Enas dall'anno scorso e infatti sono specificati solo alcuni laghi, mi viene da pensare che i bacini non compresi nell'elenco siano off-limits... Abito in zona di Assemini adesso e stavo cercando un posto decente per rispolverare il pod e le canne senza dover fare troppi km. Il Cixerri è il più comodo ma sinceramente non mi ispira tanto. Ci hai mai pescato? E che mi dici del lago a Siliqua (mi pare si chiami Medau Zirimilis)? So che ci fanno delle manifestazioni di sci nautico, ho provato ad avvicinarmi all'acqua ma ho trovato le solite strade sbarrate...
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti