Salve a tutti

, frugando su Google Earth alla disperata ricerca di un nuovo spot nuovo non tanto distante da Cagliari, città dove risiedo, sono incappato su questo splendido lago di origine artificiale non proprio giovanissimo, nato da uno sbarramento artificiale realizzato negli anni '80. La prima cosa che mi ha destato curiosità è stata la sua conformazione geografica e locazione, difatti si trova a 2 chilometri da Isili paesino di poco più di 3000 anime, noto per la buona cucina e frequentato da rocciatori che trovano nelle vicinanze parecchie pareti attrezzate per le arrampicate. Il lago è situato in una vallata a quota 400 metri sul livello del mare, è immerso nel verde e nel silenzio più assoluto, e alla luce di queste notizie perchè non farci una capatina mi son detto?!?
Detto fatto all'inizio della settimana scorsa dopo il lavoro e con un panino tra i denti mi accingevo sul posto per vedere con i miei occhi come fosse veramente questo sconosciuto laghetto .... dopo poco più di un'oretta di auto lungo la SP 128, passati Senorbì, Suelli, Mandas, eccomi finalmente a destinazione. Non ho parole

..... anche se un pò tardi stà quasi per fare buio scatto qualche foto (le foto qui sotto riassumono il posto e a voi lascio le conclusioni

).......