Micronick o nick teck?

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Micronick o nick teck?

Messaggio da Macchia » 12/09/2011, 18:13

...questo è il dilemma! gentilmente qlc mi sa dire le differenze tra l'uno e l'altro e secondo voi qual'è il migliore? mi piace anche il dayco se nn fosse x le leve delle chiusure,mi sembrano un po' deboli,magari dico una cazzata... grazie!

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Micronick o nick teck?

Messaggio da angelo » 12/09/2011, 20:46

teck nick senza pensarci un attimo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 12/09/2011, 21:14

quoto Angelo.... tech nick tutta la vita!!!
ho visto il micronick e per quello che costa secondo me non vale una mazza :fischiet2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Macchia » 13/09/2011, 0:36

ok ma, quali sono le differenze?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 13/09/2011, 1:01

allora:qua proprio non c'è paragone...nel senso che il teck-nick vince a mani basse(è come una cronometro per la locomotiva di berna...ossia fabian cancallara...primo fisso)a confronto con il micro.il tech-nick è un gran bel pod e robusto!lo usi dove vuoi..invece il micro per me è davvero inguardabile(uno tra i piu brutti in assoluto)dal punto di vista della robustezza!!leggero,tubi piccoli!le differenza sono abissali!!riassumendo:tech-nick robusto ed affidabilissimo in qualsiasi piano d'acqua,il micro nick è l'opposto!ti dico che l ho visto al carpitaly e a me proprio non è andato giù.cmq per comfermare quello che dico prova ad andare in negozio a vederlo...e vedrai e toccherai con mano quello che ti o detto!secondo me il micro è un pod da 100 euro al massimo..e invece ne costa 300 se non sbaglio...!

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Macchia » 13/09/2011, 1:11

goldberg ha scritto:allora:qua proprio non c'è paragone...nel senso che il teck-nick vince a mani basse(è come una cronometro per la locomotiva di berna...ossia fabian cancallara...primo fisso)a confronto con il micro.il tech-nick è un gran bel pod e robusto!lo usi dove vuoi..invece il micro per me è davvero inguardabile(uno tra i piu brutti in assoluto)dal punto di vista della robustezza!!leggero,tubi piccoli!le differenza sono abissali!!riassumendo:tech-nick robusto ed affidabilissimo in qualsiasi piano d'acqua,il micro nick è l'opposto!ti dico che l ho visto al carpitaly e a me proprio non è andato giù.cmq per comfermare quello che dico prova ad andare in negozio a vederlo...e vedrai e toccherai con mano quello che ti o detto!secondo me il micro è un pod da 100 euro al massimo..e invece ne costa 300 se non sbaglio...!
l'ho visto solo in foto :fischiet2: devo vederlo e toccarlo per rendermi veramente conto,prima però volevo una tua opinione. Grazie!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 13/09/2011, 1:18

Macchia ha scritto:
goldberg ha scritto:allora:qua proprio non c'è paragone...nel senso che il teck-nick vince a mani basse(è come una cronometro per la locomotiva di berna...ossia fabian cancallara...primo fisso)a confronto con il micro.il tech-nick è un gran bel pod e robusto!lo usi dove vuoi..invece il micro per me è davvero inguardabile(uno tra i piu brutti in assoluto)dal punto di vista della robustezza!!leggero,tubi piccoli!le differenza sono abissali!!riassumendo:tech-nick robusto ed affidabilissimo in qualsiasi piano d'acqua,il micro nick è l'opposto!ti dico che l ho visto al carpitaly e a me proprio non è andato giù.cmq per comfermare quello che dico prova ad andare in negozio a vederlo...e vedrai e toccherai con mano quello che ti o detto!secondo me il micro è un pod da 100 euro al massimo..e invece ne costa 300 se non sbaglio...!
l'ho visto solo in foto :fischiet2: devo vederlo e toccarlo per rendermi veramente conto,prima però volevo una tua opinione. Grazie!
di niente figurati!

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 16/09/2011, 12:35

Anche se off topic, volevo dire la mia :) .... con un budget do 350 euro circa punterei ad un ranger pod della Fox, altra tipologia si è vero .... ma molto più versatile e adattabile a tutti i tipi di sponda.
NO al Fly Carp

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/09/2011, 14:59

furby79 ha scritto:Anche se off topic, volevo dire la mia :) .... con un budget do 350 euro circa punterei ad un ranger pod della Fox, altra tipologia si è vero .... ma molto più versatile e adattabile a tutti i tipi di sponda.

è no furby...qua mi pecchi di fox.... :D ;) ,con 350 euro non vado a prende un alluminio fox...ma mi compro un solar worldwide completo di prolunghe...e vuoi mettere con un fox????nun ce sta paragone...fidati ;)fox è alluminio banalissimo e normalissimo....solar è ACCIAIO INOX!

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 19/09/2011, 9:02

goldberg ha scritto:
furby79 ha scritto:Anche se off topic, volevo dire la mia :) .... con un budget do 350 euro circa punterei ad un ranger pod della Fox, altra tipologia si è vero .... ma molto più versatile e adattabile a tutti i tipi di sponda.

è no furby...qua mi pecchi di fox.... :D ;) ,con 350 euro non vado a prende un alluminio fox...ma mi compro un solar worldwide completo di prolunghe...e vuoi mettere con un fox????nun ce sta paragone...fidati ;)fox è alluminio banalissimo e normalissimo....solar è ACCIAIO INOX!
Continuo a preferire il fox ranger per una questione di versatilità, tutto qui.
Il worldwide lo vedo limitato nell'impiego, mi sa di english style, pratino sponda pulita tipo lago a pago. Se ti trovi a pescare con le canne in acqua, oltre il cannetto e l'unico modo di pescare è indossare i waders, col worldwide il calcio delle canne sta completamente in acqua ... col fox non hai questo problemino ;) , altra cosa che il worldwide non ha sono i piedini anti fango picchettabili .... col fox ci guadagni in leggerezza durante il trasporto, 4 chili circa contro gli 8 del worldwide. Questo è il mio parere.
NO al Fly Carp

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 19/09/2011, 11:16

furby79 ha scritto:
goldberg ha scritto:

Continuo a preferire il fox ranger per una questione di versatilità, tutto qui.
Il worldwide lo vedo limitato nell'impiego, mi sa di english style, pratino sponda pulita tipo lago a pago. Se ti trovi a pescare con le canne in acqua, oltre il cannetto e l'unico modo di pescare è indossare i waders, col worldwide il calcio delle canne sta completamente in acqua ... col fox non hai questo problemino ;) , altra cosa che il worldwide non ha sono i piedini anti fango picchettabili .... col fox ci guadagni in leggerezza durante il trasporto, 4 chili circa contro gli 8 del worldwide. Questo è il mio parere.

c'è diversa gente che il worldwide lo usa a bolsena con le canne in acqua...e nemmeno una piega(quindi..le onde di bolsena..)...ci mancherebbe altro...il solar è in acciaio e non plasticone.piu un rod pod è pesante piu è stabile.i piedini anti fango per me sono inutili. ;) una cosa:mi spieghi perchè il calcio delle canne con il solar stanno in acqua???????????????????????perchè a me non risulta proprio...,lo sai no che anche solar ha i bicchierini???

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 19/09/2011, 11:32

Ciao ragazzi, stiamo un pochino uscendo dal topic Micronick o Tech nick? quindi vi chiedo la cortesia di tornare in tema :D

Le vostre osservazioni sugli altri pod sono ottime, se volete aprite un topic apposta ;)

:pcf:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 19/09/2011, 14:54

FabioS ha scritto:Ciao ragazzi, stiamo un pochino uscendo dal topic Micronick o Tech nick? quindi vi chiedo la cortesia di tornare in tema :D

Le vostre osservazioni sugli altri pod sono ottime, se volete aprite un topic apposta ;)

e si si...la sai lunga tè...è fabietto!!!perchè ho detto che i fox sono dei plasticoni....te la sei presa è????? :D :D ;)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 19/09/2011, 15:33

goldberg ha scritto:
FabioS ha scritto:Ciao ragazzi, stiamo un pochino uscendo dal topic Micronick o Tech nick? quindi vi chiedo la cortesia di tornare in tema :D

e si si...la sai lunga tè...è fabietto!!!perchè ho detto che i fox sono dei plasticoni....te la sei presa è????? :D :D ;)

No ma va figurati, io mi ci trovo benissimo con il mio sky pod ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Macchia » 20/09/2011, 21:59

io sono possessore di uno sky pod e un fishcon,il primo è un ottimo pod anche se in inverno con le mani gelate trovo molto fastidioso aprire i blocchi x le varie regolazioni,sono piccoli e alcuni collocati in posizioni infelici. il fishcon per i miei gusti si "muove" troppo,cmq pod molto pratico. con il teck credo di evitare tutti questi problemi. nn so , forse dico delle cavolate!

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”