Micronick o nick teck?
- Macchia
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 14 giu 1966
- Record cappotti: 0
Micronick o nick teck?
...questo è il dilemma! gentilmente qlc mi sa dire le differenze tra l'uno e l'altro e secondo voi qual'è il migliore? mi piace anche il dayco se nn fosse x le leve delle chiusure,mi sembrano un po' deboli,magari dico una cazzata... grazie!
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Micronick o nick teck?
quoto Angelo.... tech nick tutta la vita!!!
ho visto il micronick e per quello che costa secondo me non vale una mazza
ho visto il micronick e per quello che costa secondo me non vale una mazza

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Macchia
- Carpisti Esperti
ok ma, quali sono le differenze?
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
allora:qua proprio non c'è paragone...nel senso che il teck-nick vince a mani basse(è come una cronometro per la locomotiva di berna...ossia fabian cancallara...primo fisso)a confronto con il micro.il tech-nick è un gran bel pod e robusto!lo usi dove vuoi..invece il micro per me è davvero inguardabile(uno tra i piu brutti in assoluto)dal punto di vista della robustezza!!leggero,tubi piccoli!le differenza sono abissali!!riassumendo:tech-nick robusto ed affidabilissimo in qualsiasi piano d'acqua,il micro nick è l'opposto!ti dico che l ho visto al carpitaly e a me proprio non è andato giù.cmq per comfermare quello che dico prova ad andare in negozio a vederlo...e vedrai e toccherai con mano quello che ti o detto!secondo me il micro è un pod da 100 euro al massimo..e invece ne costa 300 se non sbaglio...!
- Macchia
- Carpisti Esperti
l'ho visto solo in fotogoldberg ha scritto:allora:qua proprio non c'è paragone...nel senso che il teck-nick vince a mani basse(è come una cronometro per la locomotiva di berna...ossia fabian cancallara...primo fisso)a confronto con il micro.il tech-nick è un gran bel pod e robusto!lo usi dove vuoi..invece il micro per me è davvero inguardabile(uno tra i piu brutti in assoluto)dal punto di vista della robustezza!!leggero,tubi piccoli!le differenza sono abissali!!riassumendo:tech-nick robusto ed affidabilissimo in qualsiasi piano d'acqua,il micro nick è l'opposto!ti dico che l ho visto al carpitaly e a me proprio non è andato giù.cmq per comfermare quello che dico prova ad andare in negozio a vederlo...e vedrai e toccherai con mano quello che ti o detto!secondo me il micro è un pod da 100 euro al massimo..e invece ne costa 300 se non sbaglio...!

-
- Carpista Super
di niente figurati!Macchia ha scritto:l'ho visto solo in fotogoldberg ha scritto:allora:qua proprio non c'è paragone...nel senso che il teck-nick vince a mani basse(è come una cronometro per la locomotiva di berna...ossia fabian cancallara...primo fisso)a confronto con il micro.il tech-nick è un gran bel pod e robusto!lo usi dove vuoi..invece il micro per me è davvero inguardabile(uno tra i piu brutti in assoluto)dal punto di vista della robustezza!!leggero,tubi piccoli!le differenza sono abissali!!riassumendo:tech-nick robusto ed affidabilissimo in qualsiasi piano d'acqua,il micro nick è l'opposto!ti dico che l ho visto al carpitaly e a me proprio non è andato giù.cmq per comfermare quello che dico prova ad andare in negozio a vederlo...e vedrai e toccherai con mano quello che ti o detto!secondo me il micro è un pod da 100 euro al massimo..e invece ne costa 300 se non sbaglio...!devo vederlo e toccarlo per rendermi veramente conto,prima però volevo una tua opinione. Grazie!
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
Anche se off topic, volevo dire la mia
.... con un budget do 350 euro circa punterei ad un ranger pod della Fox, altra tipologia si è vero .... ma molto più versatile e adattabile a tutti i tipi di sponda.

NO al Fly Carp
-
- Carpista Super
furby79 ha scritto:Anche se off topic, volevo dire la mia.... con un budget do 350 euro circa punterei ad un ranger pod della Fox, altra tipologia si è vero .... ma molto più versatile e adattabile a tutti i tipi di sponda.
è no furby...qua mi pecchi di fox....

- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
Continuo a preferire il fox ranger per una questione di versatilità, tutto qui.goldberg ha scritto:furby79 ha scritto:Anche se off topic, volevo dire la mia.... con un budget do 350 euro circa punterei ad un ranger pod della Fox, altra tipologia si è vero .... ma molto più versatile e adattabile a tutti i tipi di sponda.
è no furby...qua mi pecchi di fox....![]()
,con 350 euro non vado a prende un alluminio fox...ma mi compro un solar worldwide completo di prolunghe...e vuoi mettere con un fox????nun ce sta paragone...fidati
fox è alluminio banalissimo e normalissimo....solar è ACCIAIO INOX!
Il worldwide lo vedo limitato nell'impiego, mi sa di english style, pratino sponda pulita tipo lago a pago. Se ti trovi a pescare con le canne in acqua, oltre il cannetto e l'unico modo di pescare è indossare i waders, col worldwide il calcio delle canne sta completamente in acqua ... col fox non hai questo problemino

NO al Fly Carp
-
- Carpista Super
furby79 ha scritto:Continuo a preferire il fox ranger per una questione di versatilità, tutto qui.goldberg ha scritto:furby79 ha scritto:Anche se off topic, volevo dire la mia.... con un budget do 350 euro circa punterei ad un ranger pod della Fox, altra tipologia si è vero .... ma molto più versatile e adattabile a tutti i tipi di sponda.
è no furby...qua mi pecchi di fox....![]()
,con 350 euro non vado a prende un alluminio fox...ma mi compro un solar worldwide completo di prolunghe...e vuoi mettere con un fox????nun ce sta paragone...fidati
fox è alluminio banalissimo e normalissimo....solar è ACCIAIO INOX!
Il worldwide lo vedo limitato nell'impiego, mi sa di english style, pratino sponda pulita tipo lago a pago. Se ti trovi a pescare con le canne in acqua, oltre il cannetto e l'unico modo di pescare è indossare i waders, col worldwide il calcio delle canne sta completamente in acqua ... col fox non hai questo problemino, altra cosa che il worldwide non ha sono i piedini anti fango picchettabili .... col fox ci guadagni in leggerezza durante il trasporto, 4 chili circa contro gli 8 del worldwide. Questo è il mio parere.
c'è diversa gente che il worldwide lo usa a bolsena con le canne in acqua...e nemmeno una piega(quindi..le onde di bolsena..)...ci mancherebbe altro...il solar è in acciaio e non plasticone.piu un rod pod è pesante piu è stabile.i piedini anti fango per me sono inutili.

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Ciao ragazzi, stiamo un pochino uscendo dal topic Micronick o Tech nick? quindi vi chiedo la cortesia di tornare in tema
Le vostre osservazioni sugli altri pod sono ottime, se volete aprite un topic apposta

Le vostre osservazioni sugli altri pod sono ottime, se volete aprite un topic apposta

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
e si si...la sai lunga tè...è fabietto!!!perchè ho detto che i fox sono dei plasticoni....te la sei presa è?????FabioS ha scritto:Ciao ragazzi, stiamo un pochino uscendo dal topic Micronick o Tech nick? quindi vi chiedo la cortesia di tornare in tema![]()
Le vostre osservazioni sugli altri pod sono ottime, se volete aprite un topic apposta![]()

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
goldberg ha scritto:e si si...la sai lunga tè...è fabietto!!!perchè ho detto che i fox sono dei plasticoni....te la sei presa è?????FabioS ha scritto:Ciao ragazzi, stiamo un pochino uscendo dal topic Micronick o Tech nick? quindi vi chiedo la cortesia di tornare in tema![]()
Le vostre osservazioni sugli altri pod sono ottime, se volete aprite un topic apposta![]()
![]()
![]()
No ma va figurati, io mi ci trovo benissimo con il mio sky pod

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Macchia
- Carpisti Esperti
io sono possessore di uno sky pod e un fishcon,il primo è un ottimo pod anche se in inverno con le mani gelate trovo molto fastidioso aprire i blocchi x le varie regolazioni,sono piccoli e alcuni collocati in posizioni infelici. il fishcon per i miei gusti si "muove" troppo,cmq pod molto pratico. con il teck credo di evitare tutti questi problemi. nn so , forse dico delle cavolate!