Rod Pod Dayko Aventure mono tubo

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Rod Pod Dayko Aventure mono tubo

Messaggio da marcoblu » 22/05/2009, 17:13

Ciao, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sul pod Dayko Aventure, pregi e difetti...
Grazie! ;)

Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Rod Pod Dayko Aventure mono tubo

Messaggio da Aliaua » 22/05/2009, 19:33

Fantastico stabile insomma ottimo
ce solo un problema cioe che al momento
hanno una assistenza quasi nulla
quindi se ti capita qualche imprevisto son :azz:
Hai intenzione di penderlo?
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Messaggio da Riccardo » 22/05/2009, 21:27

ne parlano benissimo a mio parere troppo caro !! per un rod pod considerando che il costo di fabbrica lo davano a 250 euro e in negozio costa 600 questo è un mio parere ;)

Alecarpista88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 06 apr 1988

Messaggio da Alecarpista88 » 23/05/2009, 9:54

Secondo me fai meglio a prendere il Fishcomplet Armo 3 Rod della Fishcon...hai più garanzia e secondo me è il miglior pod che ci possa essere in commercio..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 26/05/2009, 1:25

secondo il mio punto di vista eil monocanna piu stabile che ci sia in commercio l'unica pecca come detto aliaua e l'assistenza anche perche onestamente non ha nessun difetto
per riccardo il monocanna 600 euri e na rapina non supera le 300 in quasi tutti i negozi che lo visto forse qualke duno lo vendeva 350 ma 600 ti stai sbagliando con quello a doppia canna
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 26/05/2009, 9:37

io ho il dayco sempre mono tubo con buzz bars da 4 si differenzia dal nuovo dalla chiusura dell'allungamento del monotubo ed altri piccoli dettagli come le chisure che sono a levetta anzichè a rondella. Ma se è stabile come il mio è un pod fantastico... a parte prezzo...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 04/10/2009, 14:26

Guarda in fascia di prezzo inferiore ai 300 nuovo Fishcon Alublack più 7 euro di picchetti e hai un mostro di stabilità in OGNI condizione!
sui 300 euro o poco più il dayko monotubo è imbattibile ...
sui 400 si inizia a trovare il Teck-nick 95 il piccolino che è un pod fatto benissimo...

da collocare anche il nuovo Big -Fish, pare bellissimo! ma non l'ho mai vistoe toccato con mano!
TEAM IO E BASTA !

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 04/10/2009, 20:14

FruLLo_82 ha scritto:Guarda in fascia di prezzo inferiore ai 300 nuovo Fishcon Alublack più 7 euro di picchetti e hai un mostro di stabilità in OGNI condizione!
sui 300 euro o poco più il dayko monotubo è imbattibile ...
sui 400 si inizia a trovare il Teck-nick 95 il piccolino che è un pod fatto benissimo...

da collocare anche il nuovo Big -Fish, pare bellissimo! ma non l'ho mai vistoe toccato con mano!

ti quoto per l'aluminium black dell Fishcon...è una bomba!!!
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 29/11/2009, 14:21

guarda ho il monotubo in tavernetta... quando faccio una pescatina di un weekend seria ti so dare un primo sintetico giudizio :)
ps. esteticamente è splendito!
TEAM IO E BASTA !

PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 24 lug 1972

Messaggio da PERYZONA » 11/02/2010, 12:14

Onestamente non ho nulla contro Dayko e affini ma credo che la moda la stia facendo da padrona in quest'epoca.
Le mie considerazioni sono semplici e partono dal presupposto che possa esser utile un pod del genere per sessioni di lunga durata e lunga distanza di pesca, ma mi devo subito arrestare perchè almeno 10 anni fa pod del genere non esistevano c'era solo il primo modello di Fishcon e per la lunga distanza si è sempre usato il metodo con picchetto tradizionale primo per stabilità secondo perchè non riesci quasi mai ad adattare 3 canne in pesca a 200/300mt. esattamente alla stessa altezza come potrebbe esser utilizzando un pod cosi "possente"..
Questa è una prima considerazione, poi son proprio qui per apprendere e se possibile nelle mie capacità, suggerire qualcosa.
:pesca:

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 09 dic 1975

Messaggio da Fabione » 11/02/2010, 13:08

Personalmente il dayko mi piace veramente tanto.

Ho visto in fiera pod veramente eccessivi, uno sembrava un mortaio con sti tuboni giganti a doppio sfilo, non ricordo la marca, peccato :28: , chiaro che la moda detta legge e stiamo acquistando l'eccesso facendolo sembrare fondamentale, ma ad un certo punto arriva anche la voglia di volere possedere un bell'oggetto.
Sinceramente io trovo più soddisfazione nell'avere un dayko (uso questo nome 1: perchè mi piace, 2: perchè è molto famoso) piuttosto che 2 picchetti o un tripod milo.
Sull'uso reale, beh, devono tutti reggere delle canne, ma.. beh.. facendo un esempio-similitudine con una cosa di uso comune, l'auto, se tutti effettivamente usassero automobili che fanno quello che devono e basta, avremmo tutti delle piccole cilindrate con un buon bagagliaio, comode da parcheggiare e economiche... invece c'è una esagerazione di mega cilindrate con cavallerie assurde, lettori dvd, comandi vocali, velocità supersoniche e altre amenità simili. Ma piacciono, quindi vengono proposte, vendute e comprate.
Stessa cosa per gli accessori pesca in genere. Mi viene da ridere pensando alle ridicolaggini che propone il mercato.

In conclusione.. appena ho da parte i soldi il dayko me lo compro!!! :glck: :glck: :corn:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Michael Vallo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 12 giu 1984
Record cappotti: 2

Messaggio da Michael Vallo » 11/02/2010, 13:58

dopo quasi 6 anni di pesca ho deciso di cambiarlo ed ho preso un dayko pure io io ora pesco nei fiumi elo lo vedo molto più rigido e solido di quello che avevo prima e avevo intenzione di cambiarlo, mi è saltato in mano questa offerta e lo preso ma guarda soldi spedi veramente bene vero che spesso paghi la marca però spendendo di più a volte nel tempoo ti fà risparmiare dei soldi

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 11/02/2010, 17:46

se peschi in lago quasi tutti i pod e picchetti vanno bene, ma se peschi in fiume dove ci sono sassaie che non riesci a piantare un picchetto neanche con il martello, se non hai pn pod tipo daico o tek nik 95 sky pod quando hai una partenza a razzo ti si fila anche il pod in acqua, non solo la canna
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 24 lug 1972

Messaggio da PERYZONA » 11/02/2010, 19:04

Onestamente io dopo tanti anni che pratico questa pesca ho sempre pescato in fiume sui sassi solamente tarando bene la frizione o il baitrunner, però ciò non toglie che si possa acquistare un super attrezzo come questo.
Le passioni e sopratutto i gusti sono ad personam quindi non stò e non voglio giudicare nessuno, dico solo che si può adottare un'attenzione superiore e affinare :5: le tecniche tutto qui.
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976

Messaggio da Ska » 11/02/2010, 19:36

PERYZONA ha scritto:Onestamente io dopo tanti anni che pratico questa pesca ho sempre pescato in fiume sui sassi solamente tarando bene la frizione o il baitrunner, però ciò non toglie che si possa acquistare un super attrezzo come questo.
Le passioni e sopratutto i gusti sono ad personam quindi non stò e non voglio giudicare nessuno, dico solo che si può adottare un'attenzione superiore e affinare :5: le tecniche tutto qui.
nn capisco dove vuoi arrivare ? la tecnica ovviamente si affina con gli anni, come ha detto fabione un pò è una moda un pò il surplus che uno dopo molti anni di pesca si vuole prendere ... uno sfizio insomma ...
se poi mi vuoi parlare che si sta bene con un fishcon bene, ma anche quelli nn costano poco a quanto mi risulta ...
ora nn c'è bisogno di fare un mutuo per comprarsi un pod, basta cercare o semplicemente aspettare l'occasione, capita troppo spesso negli utlimi tempi che uno compra attrezzatura e dopo pochi mesi smette e svende tutto ;)
l'esempio di fabione delle macchine per esempio calza benissimo, a che serve un Mercedes (dico la prima che mi è venuta in mente) se puoi andare in giro con una Citroen ? pochi accorgimenti e la macchina francese va quanto la Mercedes, nn avrà la comodità ma arriva a fare la stessa cosa ... un pò come per la tecnica :D
io come te, pesco da molti anni, laghi, cave e fiumi, spesso mi sono trovato in difficoltà ma ho sempre rimediato, sono posessore di un Milo 4season acquistato in fiera qualche anno fa ad un prezzo stracciato e ultimamente mi sono preso pure il Dayco e personalmente nn ci vedo nulla di male anche se alcuni lo vedono esagerato ...
esagerato sinceramente era il pod che ha nominato fabione, il galileo se nn erro nello stand della best one ... o qualche nick veramente stratosferico per il quale ci voleva un carrello per portarlo in giro, cmq come hai detto sono punti di vista ed è bello che tutti noi ne abbiamo di diversi, se no nn saremmo nemmeno qui a parlarne ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”