ma secondo te a 15 anni hai un'idea di cosa vuoi nella vita, di quali sono le tue capacità e di cosa NON puoi arrivare a fare? e soprattutto hai un'idea del mondo del lavoro e della sua vastità (dove c'è offerta, dove c'è mancanza di offerta, quanti sono i lavori che puoi arrivare a fare e con cosa puoi arrivare a farli...)? nessuno ti vieta di provare ma vista la situazione attuale un titolo di studio fattelo, e fattelo consigliare da uno che alla tua età scelse di studiare informatica senza la benchè minima idea di cosa fosse l'informatica, convinto di sapere che mi sarebbe piaciuto il ramo e un lavoro futuro in quel ramo.fede98 ha scritto:allora, io sono uno che proprio nn ce la fa a studiare, ma dicono che ho abilita particolari, infatti mi vengono bene tutte le cose un po ingegnose o strategiche. Io non sono uno che è in grado di fare tante cose , tranne la pesca che è la mia ragiione di vitae in cui a quanto pare non mi batte nessuno. è l' unica cosa in cui metto tutta la mia passione, preferirei lavorare nella pesca per 1000 euro al mese piuttosto che fare il primario per 5000 al mese. io non ho obiettivi nella vita, ambizioni zero.a pare la pesca. lasciando perdere queste cose , ho un amico che organizza le squadre per i nazionali regionali ecc. e ha un negozietto di pesca. non so come possa aiutare, comunque pensavo anche di cambiare scuola e fare l' economico- linguistico, perche in molti settori (molto anche nella carpfishing) si commercia per tutta europa : francia spagna italia inghilterra eccetera... in parole povere , anche se i posti sono pochi io combattero per uno di quei posti !
![]()
vorrei solo sapere se esistono davvero possibilità di lavoro e quali ! grazie
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti