boilies bilanciate o flottuanti

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
andry87
Carpista
Carpista
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 giu 1987
Record cappotti: 9

boilies bilanciate o flottuanti

Messaggio da andry87 » 29/12/2011, 0:29

Salve a tutti, l'argomento è le boilies bilanciate esempio le hot demon starbaits.com/en/article/bal ... on.86.html
 , che non sono nè pop up, nè affondanti, volevo chiedervi qualche dritta su quali finali montarle e/o abbinate all'omino di neve, ho girato tutti il forum in lungo e in largo.. Vi dico sinceramente che mi scoccia buttarle e volendo provarle..
grazie..

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: boilies bilanciate o flottuanti

Messaggio da drago9346 » 31/12/2011, 10:53

andry87 ha scritto:Salve a tutti, l'argomento è le boilies bilanciate esempio le hot demon,
che non sono nè pop up, nè affondanti,
volevo chiedervi qualche dritta su quali finali montarle e/o abbinate all'omino di neve
Ciao, uso anch'io questa novità di boiles, permettono di eseguire montature pop un (D rig, KD rig...) senza doversi preoccupare di controbilanciare la pop - up...
Insomma una comodità che, come tutte le comodità si pagano care, sinceramente le uso con parsimonia...
L'omino di neve non credo possa funzionare con una boiles già controbilanciata, contrasterebbe con la natura di questo innesco facendolo poggiare completamente ful fondo assomigliando ad un semplice rig di due affondanti...

Sono convinto che bilanciarsi da se le boiles sia la cosa migliore,
anche perche' non so dirti come si componga il mix di questi tipi di esche :dom:
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

andry87
Carpista
Carpista
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 giu 1987
Record cappotti: 9

Messaggio da andry87 » 31/12/2011, 11:29

per ora ti ringrazio Drago!!!

cmq mi è capitato di parlare con un ragazzo, lo chiamano bacialupo, non so se qualcuno lo conosce, che collabora con star baits e mi ha detto che vanno innescate singole e sul fondo si staccano di circa 1 o 2 cm, da sole senza spugnetta o piombini per bilanciare l'effetto pop up!!

:thank:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 31/12/2011, 16:35

Le boilie neutre o bilanciate normalmente si usano da sole , la caratteristica di queste boilie stà nel fatto di essere aspirate dal pesce senza fatica, fare un onino con una bilanziata non ha senso,avresti due affondanti leggermente più leggere e non un omino
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da drago9346 » 31/12/2011, 16:49

Mi sono informato sulla caratteristica dei mix delle boiler già bilanciate e, devo dire che non c'e nulla di strano, basta realizzare un mix che sia ne troppo compatto (affondante), ne estremamente leggero e ricco di vuoti d'aria (caratteristica delle pop / up)... :ac:
Si potrebbe benissimo realizzarlo nelle ricette self - made, basta fare qualche prova con piccoli campioni dell'impasto.
:unm:
C'è qualcuno che ci ha già provato?
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”