Vorrei un'aiutino per pastoncino...

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Bomba83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 10 apr 1983
Record cappotti: 2

Vorrei un'aiutino per pastoncino...

Messaggio da Bomba83 » 06/02/2012, 14:46

Salve,
vorrei una precisione se possibile riguardo ai pastoncini...
io ho diverse boilies da 20 mm,
siccome vorrei prenderne alcune e diminuirne il diametro ma con le scaglie rimanenti,
vorrei realizzare un pastoncino in modo che tenendolo in un contenitore chiuso mi rimanga morbido,in modo da utilizzarlo da attaccare al piombo come maggior richiamo per le carpe..
mi sapreste consigliare il modo migliore per poter realizzare questo pastoncino???

Vi ringrazio in anticipo..

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Vorrei un'aiutino per pastoncino...

Messaggio da penela » 06/02/2012, 14:55

Bomba83 ha scritto:Salve,
vorrei una precisione se possibile riguardo ai pastoncini...
io ho diverse boilies da 20 mm,
siccome vorrei prenderne alcune e diminuirne il diametro ma con le scaglie rimanenti,
vorrei realizzare un pastoncino in modo che tenendolo in un contenitore chiuso mi rimanga morbido,in modo da utilizzarlo da attaccare al piombo come maggior richiamo per le carpe..
mi sapreste consigliare il modo migliore per poter realizzare questo pastoncino???

Vi ringrazio in anticipo..
pastoncino da boiles? :dom:
ma non puoi romperle, sbriciolarle e metterle nella retina in PVA? o prendere un method mix, metterlo sul piombo e via?
scusa ma a me piacciono le cose semplici :fischiet2: :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Vorrei un'aiutino per pastoncino...

Messaggio da Maste » 07/02/2012, 23:11

io le scagliettine di boiles rimanenti le userei in questo modo: andrei nel negozio di fiducia a prendere un sacco di bastura in polvere di quella semi universale per carpe e poi fai una miscela, la pastura la devi usare solo per ammalgamare quindi non ne devi usare grandi quantità, bagni un pò il tutto e fai delle palle, poi le lasci asciugare un pò, io le ho fatte di sera e le ho lasciate riposare una notte ed una mattina ed era più che sufficiente, poi le usi come pasturazione durante la sessione o anche come pasturazione preventiva, così le carpe sentono il sapore delle boiles con cui andrai a pescare....al limite per renderle un pò più attraenti mettici una manciata di canapa o di semi per uccelli.....io farei così....

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”