boiles senza tavola e estrusore

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 20 mag 1996

boiles senza tavola e estrusore

Messaggio da skipper » 16/02/2012, 21:46

ciao a tutti.
dato che ora avrò un po di tempo libero ho deciso di iniziare a produrmi le boiles . non ho nè la tavola nè l'estrusore, quindi volevo chiedervi se esistono altri metodi per fare delle boiles di dimensioni simili( massimo 2-3 millimetri di scarto). avevo pensato a fare un salame con l'impasto e tagliarlo a pezzetti misurando la loro lunghezza con un righello , però non potrei sapere la dimensione delle boiles una volta appalllottolate. inoltre potreste consigliarmi un mix "speziato" per la stagione fredda? grazie in anticipo

meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: boiles senza tavola e estrusore

Messaggio da ciandy » 17/02/2012, 10:34

tiri la salsiccia usando le mani fichè ti vien fuori un salsicciotto fino e poi lo tagli. anche se nn ti vengon palline sferiche non importa
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

skipper
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da skipper » 17/02/2012, 11:52

penso proprio che farò così, perchè non ho voglia di comprare tutta l'attrezzatura senza poi riuscire magari a fare delle boiles perlomeno decenti. ma dopo la cottura le boiles gonfiano leggermente?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 17/02/2012, 12:20

skipper ha scritto:penso proprio che farò così, perchè non ho voglia di comprare tutta l'attrezzatura senza poi riuscire magari a fare delle boiles perlomeno decenti. ma dopo la cottura le boiles gonfiano leggermente?
in che senso boile decenti?
si di più se le cucini in acqua xk si impregnano ma poi ritornano come erano
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

skipper
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da skipper » 17/02/2012, 22:50

le ho fatte! e sono venute anche bene, vi dico quello che ci ho messo(quantità in 1 kg) : 350 mais, 200 semolino, 200 misto 4 cereali, 100 latte in polvere, pastoncino giallo e poi pepe, chiodi di garofano e cannella macinati , più 6 uova. cosa ne dite? sapreste qualche buon accostamento di spezie? (io avevo in mente di sostituire il pepe con la noce moscata e di mettere un po di curry o paprika oppure vanillina)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”