Palline palline palline!!!

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Palline palline palline!!!

Messaggio da sciubba » 20/02/2012, 22:52

Ciao a tutti!!!Vi racconto,che io e il mio socio di pesca abbiamo deciso,visto il costo delle boiles,di autoprodurcele.Ovviamente parto con il pensiero che molte ready made sono palline con alle spalle studi di ogni genere,e che sono palline Ottime!pero sempre careeee!!!Allora ci siamo messi a frugare qua e là per trovare due ricette adeguate per gli spot che andremo a coprire quest'anno,e con la spettacolare gentilezza,voglia di aiutare e collaborazione di Matteo(goldberg) abiamo tirato giu la nostra ricettina :D e comprate le farine oggi ho preparato il primo kg di mix aspettando l'arrivo delle tavole con il giusto diametro :D :D in consorzio ho trovato poi dopo le farine di mais soia e semola a prezzi bassissimi,e consiglio di chiedere a loro per spendere meno :D comunque,ecco qui la ricetta:
Birdfish:
-250gr semolino
-150gr farina di mais
-200gr farina di soia micron
-100gr red factor
-100gr pastoncino rosso raff (vista la presenza del robinred si può eliminare il redfactor e sostituirlo con altro birdfood)
-50gr robin red
-100gr farina di calamaro
-50gr farina di fegato
-10gr liver powder
-8gr betaina
parte liquida:
-aroma squid
-dolcificante

e vi lascio alcune foto del primo kg di mix con cottura al vapore :corn: :corn: :corn:

e ancora un GRANDISSIMO GRAZIE a Matteo!!!!!!!!!!sempre disponibillismo!!! :19:

:wpcf:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Palline palline palline!!!

Messaggio da goldberg » 21/02/2012, 10:30

:thank2: luca!si apporta le modiche al red factor e potresti togliere la betaina e il liver powder.per il resto per mè è ok! ;) un mix da caccia grossa!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sciubba » 21/02/2012, 11:47

Figurati come già detto le catture che faro avranno stampata anche la tua firma :19: per Bertignano la betaina non la userei cmq perché sta facendo calare la mole delle catture,quando prima le incrementava!hahahahaahahahahah giuro mi fai morire quando dici palline da caccia grossa :) sono intrippatissimo per codeste palline e ci ripongo parecchia fiducia!!! :thank: Matteo :)

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 21/02/2012, 13:19

10 gr di liver servono poco,la betaina con la cottura non resta niente, è termolabile,per il resto bene!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 21/02/2012, 14:07

sciubba ha scritto:Figurati come già detto le catture che faro avranno stampata anche la tua firma :19: per Bertignano la betaina non la userei cmq perché sta facendo calare la mole delle catture,quando prima le incrementava!hahahahaahahahahah giuro mi fai morire quando dici palline da caccia grossa :) sono intrippatissimo per codeste palline e ci ripongo parecchia fiducia!!! :thank: Matteo :)
i componenti della tua boiles...hanno significato spesso grosse carpe(abbinamento squid-liver è il mio preferito)........!!!se le usi in fiume,arrivano i pesci rompi-testicoli....ma poi arriva anche la balena!vai tranquillo!l'importante è non fare confusione con tanti aromi,aminoacidi ecc....perchè portano effetto contrario!e si farebbe stufare in pesce....!se fai le cose fatte bene e con testa ti togli parecchie soddisfazioni!!!!fidati!anche perchè vedo in tè una enorme passione e voglia di fare!vai a gradi!p.s l'importante è catturare carpe,di qualsiasi taglia esse sono!poi le grosse arrivano....ci vuole pazienza,fatica e crederci sempre!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sciubba » 21/02/2012, 19:58

Ottimo a sapersi Angelo anche Goldberg mi ha detto che posso eliminare la betaina e volendo anche il liverpowder vista la presenza della farina di fegato.Matteo più il tempo passa più rileggendo i vecchi post,pensando ai vari errori mi viene da ridere sulle baggianate che ho tirato fuori :D e mettendomi nei vostri panni comprendo la vostra immensa calma nel rispiegare le stesse cose! :thank2: mille!!!

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”