Rivelo i segreti...

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Rivelo i segreti...

Messaggio da carpachepassione » 31/08/2009, 16:12

Per il raduno ho sperimentato delle nuove ricette, atte ad avere un potere attirante molto alto soprattutto per fondali melmosi che spesso coprono gusti e odori...

Il mio esperimento era quello di trovare un componente che sprigionasse da subito il gusto delle boiles... Poco tempo fa comprai dal mio negoziante dei coloranti che inizialmente mi dovevano servire per distinguere le mie selfmade, poi mi venne un'idea...

Prima di preparare l'impasto delle mie boiles ho preparato una piccola quantità di prodotto per un test. Ho preparato un bicchiere d'acqua con il colorante l'aroma e i vari attivatori

in un altro bicchiere ho preparato invece solo acqua e colorante mentre gli aromi e attivatori li ho buttati direttamente nell'impasto...

Strabiliante la differenza.. le due boiles che alla vista erano identiche in acqua si sono comportate in due maniere differenti.

La prima ( quella con i preparati nel bicchiere ) ha sprigionato oltre che un tenue colore ( giallo ) anche un incredibile profumo ( banana )...

La seconda invece ha tirato solo fuori il colore...

Il colorante venendo fuori ha tirato fuori anche l'aroma.... Che genio che sono :hyst:

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Rivelo i segreti...

Messaggio da Ska » 31/08/2009, 16:16

speriamo sia cosi anche sul campo ;)

ottimi sperimenti cmq ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."