Le caratteristiche della mia pallina

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Le caratteristiche della mia pallina

Messaggio da ilberry » 26/10/2012, 17:12

Ragazzi avevo in giro delle farine da qualche tempo e ho deciso di fare due mix (molto strani e quantomeno discutibili), ora mi trovo ad avere due mix diversi tra loro...

Primo mix ha le seguenti caratteristiche:
base fishmeal proteine 31.1% carboidrati 30.6% grassi 8.1%

Secondo mix ha le seguenti caratteristiche:
base 50/50 proteine 26.1% carboidrati 38.4% grassi 6.1%

Visto e considerato che sarò in pesca dal 1° fino al 4 in uno spot che mi sono inventato di sana pianta, dove non sono nemmeno sicuro che ci siano le baffone, voi su quale dei due mix puntereste per la pasturazione? Come innesco uso una pallina equilibrata, però sono molto indeciso per la pasturazione, voi quale scegliereste?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Re: Le caratteristiche della mia pallina

Messaggio da angelo » 26/10/2012, 17:19

Pre una pasturazione mi affiderei al fishmeal, ma vedendo le temperature che stanno scendendo la farei con il 50-50, pochi giorni di pasturazione non comporta un condizionamento alle boilie,se poi riesci a mettere del birdfood 150-200gr pro kg meglio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 26/10/2012, 18:26

ilberry ha scritto:Ragazzi avevo in giro delle farine da qualche tempo e ho deciso di fare due mix (molto strani e quantomeno discutibili), ora mi trovo ad avere due mix diversi tra loro...

Primo mix ha le seguenti caratteristiche:
base fishmeal proteine 31.1% carboidrati 30.6% grassi 8.1%

Secondo mix ha le seguenti caratteristiche:
base 50/50 proteine 26.1% carboidrati 38.4% grassi 6.1%

Visto e considerato che sarò in pesca dal 1° fino al 4 in uno spot che mi sono inventato di sana pianta, dove non sono nemmeno sicuro che ci siano le baffone, voi su quale dei due mix puntereste per la pasturazione? Come innesco uso una pallina equilibrata, però sono molto indeciso per la pasturazione, voi quale scegliereste?
fishmeal, ben fatto con temperature stabili dei giorni scorsi...se verrà freddo un birdfood...

dubito che un fishmeal abbia 30% di proteine.... :?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982

Messaggio da ilberry » 29/10/2012, 10:42

Grazie ragazzi...Aspettavo proprio la vostra risposta, perchè gli chef veri siete voi due! Visto e considerato che ieri pomeriggio nello spot che ho scelto vi era una temperatura di 3 gradi e questa mattina di 1.5 gradi, mi sà tanto che opterò per il 50/50 magari apportando qualche modifica (se riesco perchè ormai ho pochissimo tempo)! Ciandy ti assicuro che ho rifatto il conteggio più di una volta e se i valori che ho inserito sono esatti le proteine sono nella percentuale che ho indicato...Anche il mio socio mi ha detto che gli sembra strano, però a me la tabella dà quel valore. :24:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 29/10/2012, 12:02

ilberry ha scritto:Grazie ragazzi...Aspettavo proprio la vostra risposta, perchè gli chef veri siete voi due! Visto e considerato che ieri pomeriggio nello spot che ho scelto vi era una temperatura di 3 gradi e questa mattina di 1.5 gradi, mi sà tanto che opterò per il 50/50 magari apportando qualche modifica (se riesco perchè ormai ho pochissimo tempo)! Ciandy ti assicuro che ho rifatto il conteggio più di una volta e se i valori che ho inserito sono esatti le proteine sono nella percentuale che ho indicato...Anche il mio socio mi ha detto che gli sembra strano, però a me la tabella dà quel valore. :24:
cavolo un fishmeal secondo me standard ha 25% 40% di farine di pesce , arriva al 30% solo con quelle....aggiungici soia, caseinati e birdfood sotto il 40% non ci stai :?
usa un buon birdfood....t'avevo passato la ricetta per mp? :?: :?:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”