Venerdi decido di preparare 5 kg della mia ricetta self PCFmix, compro tutto miscelo le farine per farle amalgamare per qualche giorno e fin qui tutto perfetto ;
oggi pomeriggio vado in garage e mi metto a preparare la parte liquida quando mi accorgo di non aver comprato le uova
 , preso dallo sconforto vado in casa e ne raccato 6 dal frigo torno in garage fra innumerevoli bestemmie e sproloqui
 , preso dallo sconforto vado in casa e ne raccato 6 dal frigo torno in garage fra innumerevoli bestemmie e sproloqui   e qui mi viene l'idea geniale
  e qui mi viene l'idea geniale   uso l'olio per legare al posto delle uova mancanti con il risultato di aver messo circa 1.5 l di olio di girasole al punto che la pastura è zuppa d'olio e non lega per niente ; ora le domande cruciali :
  uso l'olio per legare al posto delle uova mancanti con il risultato di aver messo circa 1.5 l di olio di girasole al punto che la pastura è zuppa d'olio e non lega per niente ; ora le domande cruciali :1) L'olio da me messo puo causare danni hai nostri amici pinnuti tenuto conto della momentanea abbondanza di quest'ultimo ?
2) se alla pastura agguingo 2 o 3 kg di semolino e 1 o 2 kg di farina di mais piu un quantitativo idoneo di uova posso rimediare al problema della slegatura e non rollabilità del mix ?
3) se il 2 punto va bene poi le riutilizzerei come boiles da pastura.
molti diranno butta il tutto e rinizia da capo, ma se non reco danni hai pesci e per me questo è il punto fondametale vorrei provare a rimediare anche per poi usarle solo da pastura,visto che proprio oggi ho trovato un nuovo spot.