Consiglio ready made e method

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
drako78
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Veneto
data di nascita:: 29 ott 1978
Record cappotti: 2

Consiglio ready made e method

Messaggio da drako78 » 18/05/2014, 22:18

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio perche' ho molta confusione in questa testolina , allora io sono tornato a pescare a cf dopo un bel po di tempo e naturalmente mi trovo tante cose diverse rispetto una volta , e i 3 negozianti che ho vicino a casa mia non mi aiutano a dissipare questi dubbi perche ognuno mi dice una cosa diversa e da profano francamente non riesco a decidermi , allora io al momento sto cercando boiles reayd made e prodotti per fare method / stick mix vi elenco i marchi che questi 3 negozi hanno

1) Boiles : Sticky Baits , Nash , Fishfood
Method : Mainline , Nash

2) Boiles : CC Moore , Imperial Baits , Mainline , Fishfood
Method : CC moore , Mainline

3) Boiles : Rod Hutchison , Nash , qualcosa Carp-zone , Fishfood
Method : Rod Hutchison , Nash

Aiutatemi voi a capire su quali marchi mi conviene puntare perche come sempre i negozianti non sono obbiettivi e io sono in completa confusione :D Calcolate che per adesso pesco a laghetti a pagamenti tipo le giarette oppure appena finita la frega a cave libere , Grazie mille in anticipo per i consigli e per il lungo post :)

snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Consiglio ready made e method

Messaggio da snap » 19/05/2014, 0:14

hehehe

ovvio che ogni negoziante tende a venderti le marche che tiene. Non è che i negozianti non siano obiettivi,
è ovvio che sono commercialmente costretti a fare delle scelte, e sono scelte che fanno assolutamente in buona fede.
sono pochi i negozi che possano tenere 8/10 marche di prodotti in negozio, perchè rischiano alla fine di dover buttare la roba che arriva a scadenza,
quindi cerchiamo di non giudicarli con troppa superficialità

le marche che citi sono penso tutte ottime, e alla fine penso che l' una possa valere l' altra

come consiglio posso solo suggerirti di fare delle prove, con la dote che più distingue i pescatori, ovvero la pazienza,
fai un carico di prodotti e poi li provi, cambi marca e li riprovi e finita la scorta provi un altro prodotto

alla fine ti ritroverai, per un motivo o un altro ad avere cieca fiducia in un prodotto piuttosto che un altro,
ti assicuro che è una sensazione, una questione personale per cui ci si fida più di una marche che di un altra.

spesso la nostra convizione ci da ragione, altre volte magari, gente che ci pesca accanto con prodotti che non useremmo mai nemmeno ci pagassero ci da schiaffi morali inenarrabili..

il segreto sta tutto li, trovare una marca, un aroma nel quale concentrare tutta la nostra fiducia e la certezza che tale prodotto non ci tradirà, MAI
ma questa convinzione, questa fiducia la dobbiamo trovare dentro di noi, a volte dopo anni di esperienze e dopo aver provato quasi tutto quello che propone il mercato
e se non prendiamo nulla la colpa non è mai delle boilies... credimi!

vero che ai miei tempi le cose erano molto più facili...
perchè all' inizio c' erano ben poche marche a giro e levato Solar e Nutrabaits in zona si trovava ben poco (qualcosina della Starbaits forse)
ma la sostanza alla fin fine non cambia :mrgreen:

reddy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 lug 1986
Record cappotti: 5

Messaggio da reddy » 19/05/2014, 13:07

Come dice snap, sono tutte marche valide..
Molto dipende anche dal tuo portafoglio...
Dalle pescate che fai e dai quantitativi che usi.
Io in fiume non riuscirei mai a pescare con boiles es, dell'imperial baits, a meno di svuotare il conto in banca.
Per cui è una questione di pura esigenza di soggettività.
Se proprio vuoi un nome, tra quelli citati, imperial baits a seguire cc Moore.
Fai come dice snap, provi vedi e decidi.
Attento comunque ai costi.
Dato che siamo in argomento (ma ho visto che non sono in elenco per cui magari non riuscirai ad averle), ma le uniche reddy Made che ho usato, e con le quali riuscivo a divertirmi erano anche le Berkley.
Le ho sempre trovate molto valide come prodotto.
Poi per ovvie esigenze di quantità sono andato sul self Made. Ma questa è un'altra storia
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 19/05/2014, 19:54

Ciao Drako78, prima di postare fai un salto nella sezione "" SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”