Fishcon...

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Fishcon...

Messaggio da pangy » 19/08/2011, 10:32

Ciao a tutti,scrivo quì perchè mi sembra un argomento "boilies in generale" spero di non sbagliarmi...
Da qualche tempo mi stò affidando a Fishcon per boiles da innesco (linea di affondanti da 20 mm "Virtual") e boiles e pellet da pastura nei classici secchi verdi...
Per pasturare faccio sempre un mix di pellet nei tre gusti che preferisco:tutti frutti,mais e canapa...Devo dire che mi stò trovando veramente bene!
Le carpe rispondono velocemente,soprattutto le "Cream of milk" nelle ultime 3 sessioni sono sempre andate a segno regalandomi 4 catture (tranne la 11 del Tanaro tutta roba piccola,ma pur sempre catture),e anche le "Maple cream & Strawberry" danno i loro risultati...
Qualcuno di voi le usa?Cosa ne pensate?
Io come unico difetto ho riscontrato la durata,si deteriorano un po velocemente,però per il resto sono eccezionali...
Forse lasciandole asciugare un po diventano più dure e resistono di più in acqua?

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Fishcon...

Messaggio da Ritchie » 19/08/2011, 12:44

pangy ha scritto:Io come unico difetto ho riscontrato la durata,si deteriorano un po velocemente,però per il resto sono eccezionali...
Forse lasciandole asciugare un po diventano più dure e resistono di più in acqua?
Ciao pangy,

intendi la durata in acqua o da asciutte? Nel primo caso potrebbe essere una loro caratteristica intrinseca (premesso che non le conosco), da boiies veloci.
Nel secondo caso non è tutta una cattiva notizia, vuol dire che non usano coloranti (anche se lo ritengo poco probaible per delle ready).
Prova a tenerne un pò in una cassetta della frutta o su una rete in luogo coperto, ombreggiato ed asciutto tipo un solaio; in alcuni giorni dovrebbero essersi indurite molto e potrai fare una nuova verifica
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Messaggio da pangy » 19/08/2011, 13:09

Diciamo che hanno una specie di "camicia" dello spessore di un paio di millimetri che dopo 6/7 ore si sfalda,all'interno rimangono più dure...
Questo è un bene per il potere attirante (infatti funzionano alla grande) però così facendo si sbilanciano gli omini che io uso fare molto leggeri,quasi omini pop up,e ho paura anche che la parte che si sfalda vada ad interferire con i movimenti del rig in fase di mangiata...

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 19/08/2011, 14:01

pangy ha scritto:Diciamo che hanno una specie di "camicia" dello spessore di un paio di millimetri che dopo 6/7 ore si sfalda,all'interno rimangono più dure...
Questo è un bene per il potere attirante (infatti funzionano alla grande) però così facendo si sbilanciano gli omini che io uso fare molto leggeri,quasi omini pop up,e ho paura anche che la parte che si sfalda vada ad interferire con i movimenti del rig in fase di mangiata...
Uso anch'io delle boilies (ready) con questa meccanica.
Fanno un lavoro egregio ma indubbiamnete si modificano con la permanenza in acqua, sia nella dimensione che nel peso (aumentano entrambe).
Diciamo che se lo snowman che fai con queste boilies come affondanti ha la sola funzione di stare dritto, senza staccare l'affondante dal fondo, può andar bene; se invece lo vuoi con un leggero effetto pop-up non sono le boilies giuste, almeno non dopo qualche ora in pesca.
nous sommes du soleil

albert72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 08 ott 1972
Record cappotti: 0

Messaggio da albert72 » 21/08/2011, 21:36

A volte x mancanza di tempo x farmi le self
ho usato le fishcom 4 season diam.22 al monstercrab e devo dire che hanno lavorato bene anzi ottime.x quanto riguarda il discorso deterioramento in acqua non puoi farci niente perchè essendo delle ready hanno i loro limiti

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 22/08/2011, 9:09

albert72 ha scritto:...x quanto riguarda il discorso deterioramento in acqua non puoi farci niente perchè essendo delle ready hanno i loro limiti
mica tanto vero.... molte ready lavorano in modo diverso e non "perdono peso", poi magari rilasciano meno o per meno tempo. Non è che le ready per forza si deteriorano in acqua...
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 22/08/2011, 9:28

Ritchie ha scritto:
albert72 ha scritto:...x quanto riguarda il discorso deterioramento in acqua non puoi farci niente perchè essendo delle ready hanno i loro limiti
mica tanto vero.... molte ready lavorano in modo diverso e non "perdono peso", poi magari rilasciano meno o per meno tempo. Non è che le ready per forza si deteriorano in acqua...
come dice ritchie mica tanto vero!!alcune ready scoppiano in acqua,fishcon da spendere poco ad esempio...invece se usi una nash,nutrabiats,solar non succede niente per ore e ore!!

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 25/08/2011, 1:38

pangy ha scritto:Diciamo che hanno una specie di "camicia" dello spessore di un paio di millimetri che dopo 6/7 ore si sfalda,all'interno rimangono più dure...
Sei certo che nn siano boilies pellettate? nn crederò mai che la parte sfaldata influisca negativamente sul rig,spesso anche io mi faccio boilies pellettate self ma nn ho mai notato mal funzionamenti del rig!

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”