Neofita selfmade cerca prima ricetta

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Neofita selfmade cerca prima ricetta

Messaggio da goldberg » 10/07/2012, 21:41

danieleioz ha scritto:ti dò una ricetta semplicissima che ho già postato:IL BIRDFISH.lo uso da anni e mi fido ciecamente.

250gr semolino
250gr farina di soia micronizzata
150gr farina di mais
200gr birdfood (150gr redfactor-50gr robin red)
150gr farina di pesce(aringa999)

come aroma userei o un monster crab,o un salmone,o uno squid octopus.oppure lo aromatizzerei all'indian-spice (aromi big-fish).

Scusate l'intromissione, ma io utilizzo un'esca molto simile.. DOMANDA: non risulta troppo slegante??[/quote]

io l'ho postata e ti dico che non si slega per niente.il suo lavoro lo fà molto bene.(miei e di amici che la usano)...per i risultati che ho e stò ottenendo sono molto soddisfatto...poi io non sono nessuno e nemmeno lo voglio essere....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 10/07/2012, 23:51

goldberg ha scritto:
danieleioz ha scritto:ti dò una ricetta semplicissima che ho già postato:IL BIRDFISH.lo uso da anni e mi fido ciecamente.

250gr semolino
150gr farina di mais

come aroma userei o un monster crab,o un salmone,o uno squid octopus.oppure lo aromatizzerei all'indian-spice (aromi big-fish).

Scusate l'intromissione, ma io utilizzo un'esca molto simile.. DOMANDA: non risulta troppo slegante??

se slega troppo ci si mette l'albumina o caseina e risolto problema...

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Messaggio da massi88dux » 11/07/2012, 2:00

goldberg ha scritto:
goldberg ha scritto:

250gr semolino
150gr farina di mais

Scusate l'intromissione, ma io utilizzo un'esca molto simile.. DOMANDA: non risulta troppo slegante??

se slega troppo ci si mette l'albumina o caseina e risolto problema...
in questo caso albumina e caseina dove le trovo? :)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1978

Messaggio da lorenzino19 » 11/07/2012, 2:33

anche dal londi o in qualche mulino ;)

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 11/07/2012, 12:02

massi88dux ha scritto:Ciao ragazzi...settimana nuova prendo l'occorrente per iniziare a creare le mie prime boilies...dato che pesco principalmente in fiume (arno... 8,5mt di profondità) avrei bisogno di creare qualche boilies al pesce...quando pesco con le ready-made ricevo molte soddisfazioni dalle BIG FISH RED FISH (con robin red)...quindi volevo creare delle boilies simili...

big fish vende il proprio mix con questi prezzi 1kg - 7,90euro...5 kg 35euro...e consiglia di aggiungere 8-9uova a kg di mix... volendo si potrebbe aggiungere qualche aroma in gocce ma son boccettine da 10euro l'una e i soldi cominciano a scarseggiare...

volendo risparmiare qualcosa c'è verso di fare qualcosa di simile? alla fine potrei usare queste rollate da me per pasturare e le ready-made per innescarle... se conoscete qualche ricetta simile fatevi sotto... :)

(piccolo ot) cuocerei in acqua e non a vapore per il momento...mi devo attrezzare + in la con una pentola buona..per adesso le immergo e spero di non perdere molta attrattività

Per esperienza personale fossi in te mi affiderei a cosa ti ha detto Goldberg,con pochi € ti fai delle buonissime boiles!io l'ho ascoltato,e anche grazie al suo aiuto le catture non si fanno mancare!soddisfattissimo di quel birdfish!semplice e continuano a mangiarlo!l'ho usato in canale e ha funzionato,in lago anche e in fiume ha dato davvero ottimi risultati!Dimenticavo,a Biella rulla bene e non slega!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”