CONSERVANTI

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: CONSERVANTI

Messaggio da carpachepassione » 26/08/2009, 0:42

Va bene, il problema è che ti devi fare tutti i sacchettini piccoli ( non puoi ricongelarle un volta scongelate ), io che ne faccio 10kg per volta dovrei avere un freezer enorme per mettere tutte ste palline... Quindi cerco appunto questi conservanti...

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 26/08/2009, 12:49

Ale ma 10 kg quanto tempo hai bisogno che ti durino ?
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 26/08/2009, 12:58

All'incirca, contando che non uso mai le stesse, due mesi. Poi capita che le faccio fuori in due settimane.

Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 26 nov 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da Alan206 » 26/08/2009, 13:07

carpachepassione ha scritto:Va bene, il problema è che ti devi fare tutti i sacchettini piccoli ( non puoi ricongelarle un volta scongelate ), io che ne faccio 10kg per volta dovrei avere un freezer enorme per mettere tutte ste palline... Quindi cerco appunto questi conservanti...
Per quanto riguarda il posto hai ragione, per fortuna la mia ragazza ha un congelatore grande e il posto non è un problema.
Per il fatto di ricongelarle qual'è il problema? Mi è capitato di farlo e non ho riscontrato niente di anormale.

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 26/08/2009, 13:09

Ale cerca di farle a bisogno
altrimenti alla fine ti trovi con boiles che non sai neanche di avere
se decidi che tra pastura e pesca ti servono 5 kg alla settimana fai 5 kg non 50
Comunque o sottovuoto con macchine professionale non quelle da 30 euro
oppure i vari conservanti ne trovi di tutti i tipi
http://www.pescafish.it/index.php?keywo ... hop.browse
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 26/08/2009, 13:12

Alan206 ha scritto:
carpachepassione ha scritto:Va bene, il problema è che ti devi fare tutti i sacchettini piccoli ( non puoi ricongelarle un volta scongelate ), io che ne faccio 10kg per volta dovrei avere un freezer enorme per mettere tutte ste palline... Quindi cerco appunto questi conservanti...
Per quanto riguarda il posto hai ragione, per fortuna la mia ragazza ha un congelatore grande e il posto non è un problema.
Per il fatto di ricongelarle qual'è il problema? Mi è capitato di farlo e non ho riscontrato niente di anormale.
Non è consigliato ricongelarle, vanno a male...

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 26/08/2009, 13:16

Alan206 ha scritto:
Tu mangi cibi ricongelati? credo di no...
Questo perchè il surgelamento fa congelare le molecole di acqua contenute negli alimenti, l'acqua quando passa alla fase solida (ghiaccio) aumenta di volume rompendo le membrane delle cellule. Allo scongelamento, i processi di decomposizione e l'aumento di carica batterica dell'alimento sono molto più veloci, per cui ricongelandolo e mangiandolo dopo tempo l'alimento risulterebbe molto più carico di batteri e tossine, quindi poco salutare. Questo è quello che so... poi correggietemi se sbaglio ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 26/08/2009, 13:19

marcoblu ha scritto: Questo perchè il surgelamento fa congelare le molecole di acqua contenute negli alimenti, l'acqua quando passa alla fase solida (ghiaccio) aumenta di volume rompendo le membrane delle cellule. Allo scongelamento, i processi di decomposizione e l'aumento di carica batterica dell'alimento sono molto più veloci, per cui ricongelandolo e mangiandolo dopo tempo l'alimento risulterebbe molto più carico di batteri e tossine, quindi poco salutare. Questo è quello che so... poi correggietemi se sbaglio ;)
:15: :15: :15:

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 26/08/2009, 13:20

Aliaua ha scritto:Ale cerca di farle a bisogno
altrimenti alla fine ti trovi con boiles che non sai neanche di avere
se decidi che tra pastura e pesca ti servono 5 kg alla settimana fai 5 kg non 50
Comunque o sottovuoto con macchine professionale non quelle da 30 euro
oppure i vari conservanti ne trovi di tutti i tipi
http://www.pescafish.it/index.php?keywo ... hop.browse
Grazie caro, ora do un occhio... Sempre preciso... :12:

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 26/08/2009, 13:25

marcoblu ha scritto:
Alan206 ha scritto:
Tu mangi cibi ricongelati? credo di no...
Questo perchè il surgelamento fa congelare le molecole di acqua contenute negli alimenti, l'acqua quando passa alla fase solida (ghiaccio) aumenta di volume rompendo le membrane delle cellule. Allo scongelamento, i processi di decomposizione e l'aumento di carica batterica dell'alimento sono molto più veloci, per cui ricongelandolo e mangiandolo dopo tempo l'alimento risulterebbe molto più carico di batteri e tossine, quindi poco salutare. Questo è quello che so... poi correggietemi se sbaglio ;)

mi fai paura!!!

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 26/08/2009, 13:26

Aliaua sei un capo, hai trovato esattamente quel che cercavo. Da qualunque parte cercassi questi benedetti conservanti, tutti mi facevano la medesima domanda: " CHE PH DEVE AVERE? " Li cadevo in panico, anche perche non sapevo assolutamente che dire. Ora aprendo la pagina postata, sul 2° botticino c'è su scritto PH 7,3. Evvai! Sei un grande! :15:

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 26/08/2009, 14:57

Io non ti posso aiutare perché non ho mai usato conservanti.
Io le lascio asciugare bene e poi le metto nei sacchetti che usiamo per i bachini, almeno se c'è un pò di umidità va via.
Ti posso garantire che io l'altra settimana ho utilizzato boilies di 4 anni fá.
Se poi hai paura della durezza, non preoccuparti appena sentano l'acqua si ammorbidiscono come le altre.
E se poi pensi che le carpe mangiano le cozze, hanno i denti per mangiare le nostre boilies più dure. :gnam:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 26/08/2009, 15:04

ABISS ha scritto:Io non ti posso aiutare perché non ho mai usato conservanti.
Io le lascio asciugare bene e poi le metto nei sacchetti che usiamo per i bachini, almeno se c'è un pò di umidità va via.
Ti posso garantire che io l'altra settimana ho utilizzato boilies di 4 anni fá.
Se poi hai paura della durezza, non preoccuparti appena sentano l'acqua si ammorbidiscono come le altre.
E se poi pensi che le carpe mangiano le cozze, hanno i denti per mangiare le nostre boilies più dure. :gnam:
Hai ragione non ci avevo pensato... Proverò anche questa. Grazie Enrico

Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 26 nov 1982

Messaggio da Alan206 » 26/08/2009, 20:51

Grazie marcoblu della risposta, non sapevo sta cosa del "ri-congelamento". Vorrà dire che se mi rimangono delle boiles mi farò una pescata in più :heng:
:12:

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 27/08/2009, 18:35

Allora...Le boiles che ho fatto lunedì e messe ad asciugare nella nassa si sono ammuffite... Ma PORC... :28: :28: :28: :bur: :bur: :bur:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”