grazie delle risposte comunque appena ho visto la consistenza del latte concentrato mi sono ricreduto dei 100-300ml e ne ho messo una decina di grammi per curiosità...comunque anche adesso schicciandole si tendono ad impastareangelo ha scritto:Se schiacciandole si impastano ancora sono crude, indicativamente per una boilie da 14-16 ci vogliono dai 5-7minuti, da 18circa 8-9minuti e da 20 circa 10-11 minuti, poi dipende dal mixquella dosa non solo è eccessiva ma non riesci a rollare , diventano appiccicose al massimo 50gr sono sufficienti, ma non sostituiscono il latte in polvere.Andy_VE ha scritto: ho letto che può essere aggiunto alla parte liquida in dosi dai 100 ai 300ml ma non se ne parla da nessuna parte quindi non saprei se può essere una buona scelta o in parte un sostituto del latte in polvere,
è normale che dopo la cottura diventino scura e che abbiano poco aroma, lasciale riposare e vedrai che l'aroma ritorna e non preoccuparti se sono scure (io le faccio nere)le carpe le trovano ugualmente

Ma posso magari cucinarle di nuovo visto che non si sono ancora asciugate molto?