boilies -readymade
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: boilies -readymade
io invece le ritengo ottime, ovviamente nn d'estate e tanto meno di primavera ... sono da usare d'inverno e vedrai che sono ottime ...dav pro line ha scritto:no la boilies rimane morbida d'appertutto e si scioglie ...l'ho provata una porcheria senza senso!!dimitre iltchev ha scritto:volevo cederti le boilies di berkley li fanno vedere che si sciolgono in fretta su la parte esterna e rimane la parte interna dura e cosi?Ska ha scritto:richworth, dynamite, nutrabaits, ddbaits, berkley e raptro ... nn sono in un ordine particolare, ma quelle che ho usato e sarò sincero, nn ne ho una preferita ma in base a dove sono una funziona meglio dell'altra ... però fanno la differenza rispetto alle solite ready made ...
cmq dimitre, nn rimane il cuore duro si scioglie tutta ad una temperatura abbastanza bassa già e d'estate nn dura più di 4 ore ...

cmq provate e le uso tutt'ora quando faccio pescate veloci specie d'inverno come ti ho detto sopra

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- dav pro line
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 17 apr 1976
- Record cappotti: 2
sono boilies non cotte ne al vapore ne bollite...se le schiacci diventano tipo gomma americana secondo il mio parere non fanno bene alla carpeSka ha scritto:io invece le ritengo ottime, ovviamente nn d'estate e tanto meno di primavera ... sono da usare d'inverno e vedrai che sono ottime ...dav pro line ha scritto:no la boilies rimane morbida d'appertutto e si scioglie ...l'ho provata una porcheria senza senso!!dimitre iltchev ha scritto:volevo cederti le boilies di berkley li fanno vedere che si sciolgono in fretta su la parte esterna e rimane la parte interna dura e cosi?Ska ha scritto:richworth, dynamite, nutrabaits, ddbaits, berkley e raptro ... nn sono in un ordine particolare, ma quelle che ho usato e sarò sincero, nn ne ho una preferita ma in base a dove sono una funziona meglio dell'altra ... però fanno la differenza rispetto alle solite ready made ...
cmq dimitre, nn rimane il cuore duro si scioglie tutta ad una temperatura abbastanza bassa già e d'estate nn dura più di 4 ore ...![]()
cmq provate e le uso tutt'ora quando faccio pescate veloci specie d'inverno come ti ho detto sopra
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Non sono un esperto in materia in quanto le palline berkley non le ho mai usate e non so che ingradienti vengano usati, ma se la pallina è prodotta usando ingredienti cotti e poi riamalgamati non ci vedo tanta differenza rispetto ad una esca impastata e quindi cotta... un frullato di maccheroni sempre maccheroni sono... fa ca**a al palato ma sempre maccheroni sono...sono boilies non cotte ne al vapore ne bollite...se le schiacci diventano tipo gomma americana secondo il mio parere non fanno bene alla carpe
Tornando al tema principale: fino ad ora ho provato varie ready made, alcune di qualità scadente (le prime acquistate), altre di buona qualità; ora uso le scarse per test balistici col cobra lanciando nel campo del vicino...
Le palline che mi hanno dato i risultati più eclatanti sono della nutrabait. Un garista mi ha regalato un sacchetto di boilies daiwa (sapevo che produce/marca canne, muli e accessori, ma non esche) che hanno prodotto catture ma non hanno fatto la differenza.
Ora faccio una domanda difficilissima: le boilies vendute dal molino zombini, come sono? scarse, medie, eccellenti, buone per test balistici...
Fabio Cassani

-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 12 giu 1984
a parere mio sono molto buone costo anche.... ti consiglio menta e agrumi ,pesce,fegato
- Ska
- Carpista Super
Fabione ha scritto:Ora faccio una domanda difficilissima: le boilies vendute dal molino zombini, come sono? scarse, medie, eccellenti, buone per test balistici...
felicissimo user delle palline in questione ... per pasture massiccie uso solo roba del mulino, quando ci vado torno con 50kg alla volta ...
le ho usate tutte e devo dire che sono buone, eccellenti sarebbe forse troppo, ma qualità prezzo nn le batte nessuno ...
le mie più usate cozza calamaro, mais, fragola, crema latte e agrumi ... come ti dicevo le ho già usate tutte e solitamente un chilo o due le ho sempre in casa di tutte le varietà

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 03 nov 1968
- Record cappotti: 0
ho visto che gran parte usa boilies che anno un costo intorno 10,12, euro al chilo.a parte nutrabaits.
secondo me certe volte si paga anche la marca ultimamente sono uscite talmente nuove aziende che ce imbarazzo dalla scelta.
e vero anche che sonno uscite nuovi mix piu complessi che fanno alzare il prezzo che va intorno 17 ,18 euri al chilo.
secondo voi una boilies di buona qualità che prezzo dovrebbe avere?
secondo me certe volte si paga anche la marca ultimamente sono uscite talmente nuove aziende che ce imbarazzo dalla scelta.
e vero anche che sonno uscite nuovi mix piu complessi che fanno alzare il prezzo che va intorno 17 ,18 euri al chilo.
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
Richworth ,Carp-max,dinamite,imperial...
- Ska
- Carpista Super
dimitre iltchev ha scritto:ho visto che gran parte usa boilies che anno un costo intorno 10,12, euro al chilo.a parte nutrabaits.
ready o self ???
ready intorno alle 12/15€ mentre una self credo che sotto gli 8€ nn venga chissà cosa ... ovviamente in base alla ricetta che si vuole fare (normale che se voglio una ricetta semplice anche con 5-6€)

-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 12 giu 1984
diciamo cmq che si paga molto la marca hai negozi arrivano per la metà dei soldi sono i negozi che ci vogliono guadagnare molto e le rivendono al doppio di quello che le hanno pagate
- Ska
- Carpista Super
io dico che si tratta di una moda ... vedi mò se i carpisti cominciano a nn prendere più le confezioni da un chilo della raptor, dynamite baits o altro che sia il prezzo scende ... ma in generale e nn solo per le marche rinomate o palline di pregio ...Michael Vallo ha scritto:diciamo cmq che si paga molto la marca hai negozi arrivano per la metà dei soldi sono i negozi che ci vogliono guadagnare molto e le rivendono al doppio di quello che le hanno pagate
io sono convinto di questo, ovviamente una buona parte lo fa il negoziantee purtroppo è il suo lavoro, solo la massa può cambiare qualcosa ...
ne è già stato parlato molto in questo post

- dav pro line
- Carpisti Esperti
Ci sono delle boilies con dei prezzi assurdi, ovvio si paga la marca ma non è detto che siano di ottima qualità....un mio amico ha fatto analizzare le palline di una ottima marca e vi assicuro che leggendo quello che c'è all'interno sono rimasto molto male e stupito di quello che c'era all'interno...purtroppo molte volte le carpe sono golose di quello che gli piace ma non è detto che poi gli faccia bene...un po come capita a noi!!Michael Vallo ha scritto:diciamo cmq che si paga molto la marca hai negozi arrivano per la metà dei soldi sono i negozi che ci vogliono guadagnare molto e le rivendono al doppio di quello che le hanno pagate
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
straquoto!dav pro line ha scritto:Ci sono delle boilies con dei prezzi assurdi, ovvio si paga la marca ma non è detto che siano di ottima qualità....un mio amico ha fatto analizzare le palline di una ottima marca e vi assicuro che leggendo quello che c'è all'interno sono rimasto molto male e stupito di quello che c'era all'interno...purtroppo molte volte le carpe sono golose di quello che gli piace ma non è detto che poi gli faccia bene...un po come capita a noi!!Michael Vallo ha scritto:diciamo cmq che si paga molto la marca hai negozi arrivano per la metà dei soldi sono i negozi che ci vogliono guadagnare molto e le rivendono al doppio di quello che le hanno pagate

al tuo amico fagli analizzare un bigmac... anche se ho paura di quello che può trovarci dentro

ps: che palline erano? (anche in mp va bene

Fabio Cassani

- dav pro line
- Carpisti Esperti
un bigmac? no no meglio di no rimaniamo con il dubbioFabione ha scritto:straquoto!dav pro line ha scritto:Ci sono delle boilies con dei prezzi assurdi, ovvio si paga la marca ma non è detto che siano di ottima qualità....un mio amico ha fatto analizzare le palline di una ottima marca e vi assicuro che leggendo quello che c'è all'interno sono rimasto molto male e stupito di quello che c'era all'interno...purtroppo molte volte le carpe sono golose di quello che gli piace ma non è detto che poi gli faccia bene...un po come capita a noi!!Michael Vallo ha scritto:diciamo cmq che si paga molto la marca hai negozi arrivano per la metà dei soldi sono i negozi che ci vogliono guadagnare molto e le rivendono al doppio di quello che le hanno pagatesono assolutamente d'accordo!
![]()
al tuo amico fagli analizzare un bigmac... anche se ho paura di quello che può trovarci dentro!!!
ps: che palline erano? (anche in mp va bene)

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 03 nov 1968
io riesco a rimanere su 6 euro e una palina funzionante.Ska ha scritto:dimitre iltchev ha scritto:ho visto che gran parte usa boilies che anno un costo intorno 10,12, euro al chilo.a parte nutrabaits.
ready o self ???
ready intorno alle 12/15€ mentre una self credo che sotto gli 8€ nn venga chissà cosa ... ovviamente in base alla ricetta che si vuole fare (normale che se voglio una ricetta semplice anche con 5-6€)