Boiles al pesce
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: Boiles al pesce
aaaaaah ... ok in effetti era anche ad aprile 

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 20 apr 1973
- Record cappotti: 5
bella ricetta da provare
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 03 nov 1968
- Record cappotti: 0
ti posto due ricetti visto che none specificato se peschi a lungo termine o pensi di fare pescate veloci senza pasturazione preventiva.
200 soia
200mais
150pastoncino
150pesce a te la scelta poi usare anche tre farine diversi
200 semolino
100 late in polvere
parte liquida
30ml melassa
20ml aminoacido
20ml olio alimentare o fegato di merluzzo
pescate veloci
200pesce
100pastoncino
il resto e uguale come nella prima ricetta
40ml amino
30ml melassa
30 olio
200 soia
200mais
150pastoncino
150pesce a te la scelta poi usare anche tre farine diversi
200 semolino
100 late in polvere
parte liquida
30ml melassa
20ml aminoacido
20ml olio alimentare o fegato di merluzzo
pescate veloci
200pesce
100pastoncino
il resto e uguale come nella prima ricetta
40ml amino
30ml melassa
30 olio
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
30% birdfood
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina
5% latte in polvere
5 ml nhdc
aroma monstercrab dose minima
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina
5% latte in polvere
5 ml nhdc
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
ciandy ha scritto:30% birdfood
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina
5% latte in polvere
5 ml nhdc
Predigested: Non è un pò troppo

- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
ma io il mix lo vedo un mega concentrato di proteine ci sono tutte le proteine del fishmeal(il fishmeal e un mix al pesce e nn una farina di pesce ) tutte le proteine del birdfood( un mix completo e nn una singola farina ) il predigest ,caseina e il latte ed in piu le gemme di grano che hanno l'unica cosa a favore il fatto di aumentare il valore proteico dei mix ....

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpista Super
perche dovrebbe essere troppo??aneste24 ha scritto:ciandy ha scritto:30% birdfood
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina
5% latte in polvere
5 ml nhdc
Predigested: Non è un pò troppo

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
ciandy ha scritto:
30% birdfood
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina 10%
5% latte in polvere 0%
5 ml nhdc
se propio devo fare una modifica , tpglierei il latte a favore della caseina
30% birdfood
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina 10%
5% latte in polvere 0%
5 ml nhdc
in effetti la ricetta non è male , ci sono solo i termini sbagliati (birdfood= pastoncino) (fishmeal= farina di pasce , sia predigerito che non)dnacarp ha scritto:ma io il mix lo vedo un mega concentrato di proteine ci sono tutte le proteine del fishmeal(il fishmeal e un mix al pesce e nn una farina di pesce ) tutte le proteine del birdfood( un mix completo e nn una singola farina ) il predigest ,caseina e il latte ed in piu le gemme di grano che hanno l'unica cosa a favore il fatto di aumentare il valore proteico dei mix ....

Red Angel bait Official Tester
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
angelo ha scritto:ciandy ha scritto:
30% birdfood
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina 10%
5% latte in polvere 0%
5 ml nhdc
in effetti la ricetta non è male , ci sono solo i termini sbagliati (birdfood= pastoncino) (fishmeal= farina di pasce , sia predigerito che non)dnacarp ha scritto:ma io il mix lo vedo un mega concentrato di proteine ci sono tutte le proteine del fishmeal(il fishmeal e un mix al pesce e nn una farina di pesce ) tutte le proteine del birdfood( un mix completo e nn una singola farina ) il predigest ,caseina e il latte ed in piu le gemme di grano che hanno l'unica cosa a favore il fatto di aumentare il valore proteico dei mix ....
detta cosi cambia e nn di molto.........l'apporto proteico che porta un pastoncino nn e lo stesso che apporta un birdfood come quello di un fishmeal nn e quello di una singola farina di pesce ......... si ottimo aggiungere caseina al posto del latte pure io la vedo piu consona

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpista Super
dnacarp ha scritto:angelo ha scritto:ciandy ha scritto:
30% birdfood
20% soya tostata
15% fishmeal
15% predigest fishmeal
10% germe di grano
5% caseina 10%
5% latte in polvere 0%
5 ml nhdc
detta cosi cambia e nn di molto.........l'apporto proteico che porta un pastoncino nn e lo stesso che apporta un birdfood come quello di un fishmeal nn e quello di una singola farina di pesce ......... si ottimo aggiungere caseina al posto del latte pure io la vedo piu consona
Son d'accordo per il latte(farei 60 caseina 40 caseinato di sodio) ma ho cercato una ricetta che sia il miglior compromesso tra costi benefici, nutritiva e molto digeribile(quando mi pasturo una posta e mi rullo chili di boiles un 10 % di caseina mi costa quasi cm fare tutto il mix!!!). con "fishmeal" intendo una farina di pesce standard tipo "ultrafishmeal" di big fish o cc moore ecc ecc...e riguardo ai pastoncini mi pare proprio k si chiamino birdfood(era detto in generale)... poi qui sbizzarritevi voi a provarli e a trovare le giuste combinazioni

-
- Carpista Super
riguardo a quello che hai scritto il mix ha un valore nutrizionale da leccarsi i baffi rispetto a tante ricette che si vedono in giro per internet tenendo una digeribilità altissima. stiamo parlando di un birdfish quindi penso che un 40% di proteine con l'8% di grassi e quasi tt le farine predigerite precotte o tostate sia un buon risultato...dnacarp ha scritto:ma io il mix lo vedo un mega concentrato di proteine ci sono tutte le proteine del fishmeal(il fishmeal e un mix al pesce e nn una farina di pesce ) tutte le proteine del birdfood( un mix completo e nn una singola farina ) il predigest ,caseina e il latte ed in piu le gemme di grano che hanno l'unica cosa a favore il fatto di aumentare il valore proteico dei mix ....
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
ciandy ha scritto:riguardo a quello che hai scritto il mix ha un valore nutrizionale da leccarsi i baffi rispetto a tante ricette che si vedono in giro per internet tenendo una digeribilità altissima. stiamo parlando di un birdfish quindi penso che un 40% di proteine con l'8% di grassi e quasi tt le farine predigerite precotte o tostate sia un buon risultato...dnacarp ha scritto:ma io il mix lo vedo un mega concentrato di proteine ci sono tutte le proteine del fishmeal(il fishmeal e un mix al pesce e nn una farina di pesce ) tutte le proteine del birdfood( un mix completo e nn una singola farina ) il predigest ,caseina e il latte ed in piu le gemme di grano che hanno l'unica cosa a favore il fatto di aumentare il valore proteico dei mix ....
si detta con termini adatti e una ottima ricetta ...nulla contro
pero dicendo birdfood + fismeal vai a comporre un mega mix dove ce un mix gia complesso di suo il fishmeal con un suo indice proteico,legante e grasso ad un mix piu semplice ma anche esso elaborato il birdfood..... almeno scrivendo come avevi scritto io capivo questo detto con termini adatti cambia il concetto e il valore del mix

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpista Super
intendevo standard fishmeal di big fish e birfood in generale tutto qui..dnacarp ha scritto:ciandy ha scritto:riguardo a quello che hai scritto il mix ha un valore nutrizionale da leccarsi i baffi rispetto a tante ricette che si vedono in giro per internet tenendo una digeribilità altissima. stiamo parlando di un birdfish quindi penso che un 40% di proteine con l'8% di grassi e quasi tt le farine predigerite precotte o tostate sia un buon risultato...dnacarp ha scritto:ma io il mix lo vedo un mega concentrato di proteine ci sono tutte le proteine del fishmeal(il fishmeal e un mix al pesce e nn una farina di pesce ) tutte le proteine del birdfood( un mix completo e nn una singola farina ) il predigest ,caseina e il latte ed in piu le gemme di grano che hanno l'unica cosa a favore il fatto di aumentare il valore proteico dei mix ....
si detta con termini adatti e una ottima ricetta ...nulla contro
pero dicendo birdfood + fismeal vai a comporre un mega mix dove ce un mix gia complesso di suo il fishmeal con un suo indice proteico,legante e grasso ad un mix piu semplice ma anche esso elaborato il birdfood..... almeno scrivendo come avevi scritto io capivo questo detto con termini adatti cambia il concetto e il valore del mix
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
si si nulla contro ciandy
era una semplice precisazione per far capire anche alle persone che si avvicinano al self made!!!

era una semplice precisazione per far capire anche alle persone che si avvicinano al self made!!!

e 400 gr !!!!!.......
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7189 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-