la crisalide è sempre ottima indipendentemente dalla temperatura,dalla mia esperienza personale ho notato che in inverno mi da una spinta in più. Ti ho chiesto del guscio perchè anni fa (il tuo amico sicuramente te lo potrà confermare) c'era una vera e propria moda di inserire i gusci tritati al fine di apportare calcio (ma pensa te)... il mio " speriamo nn torni di moda " era riferito a quel motivo,se si vuole aggiungere calcio o minerali in genere,perchè nn si usa melassa o succo d'acero che ne sono ricchi? ecco il perchè della mia domanda! la storia del crick crock nn la sapevo quindi ho imparato qlc di nuovosciubba ha scritto:Quindi credi sia piu utilizzabile con l'arrivo del freddo?grazie del consiglio!un carpfisher che si fa le stesse identiche o quasi palline da piu di 25 anni mi ha detto che lui ha riscontrato che il guscio d'uovo macinato è piu gradito rispetto alle palline senza,lui crede sia solo un fattore che porti la carpa ad associare il crick crock dell'uovo ai i gusci di gamberi e cozze che fanno parte(se ci sono)della dieta della carpa,lui è stato uno dei primi carpfisher di viverone quindi di esperienza ne ha e se la sua ricetta non cambia o cambia di pochissimo da 25 anni...un motivo lo avrà!perche dici speriamo non torni di moda?non credo possano provocare dei danni al pesce visto che cagano gusci e chele di anche 5 cm dei gamberi che si mangiano...Cmq la pallina immersa da ieri nell'acqua è ancora integra e si lascia ancora infilzare senza briciolarsi!!ne ha ancora per un bel po mi sa!!!
 si lo so che danno nn ne fanno,nn ne fanno neanche se glieli dai interi i gusci
  si lo so che danno nn ne fanno,nn ne fanno neanche se glieli dai interi i gusci  fossero tutti li i problemi
 fossero tutti li i problemi  cmq talvolta cagano anche roba più grande di 5 cm...credimi!
  cmq talvolta cagano anche roba più grande di 5 cm...credimi!