la ua risposta è stata proprio pregiata!!!mi piace come scrivi!!!cmq buono a sapersi!tu come la integri nel mix la crisalide e in quantità?cosa ne pensi del mio mix???non sapevo che si usava per apportare piu sostanze e ora che mi hai parlato di succo d'acero e melassa(per contribuire con calcio o minerali) sicuramente me li terro a mente e provero ad integrarli in qualche mix!povere carpe quando mi han detto che cagano le chele intere mi è venuto male per loro!!!!

domandina veloce,se nel sacchettino di pva oltre le palline ci metto anche un po di crisalidi secche intere,dici che puo servire a qualcosa?poi ho trovato il PROSECTO INSECTIVOROUS che ha questa descrizione prodotto originale Haith's, made in UK, è tra i più famosi ingredienti della casa inglese per la realizzazione di mix e method. Formato da semi, insetti essiccati, frutta secca e miele, è molto ricco di olii e minerali. Tende a far aumentare la grana dei mix per facilitare la dispersione in acqua degli additivi presenti nelle esche. Effetto CRUNCH! <----credo che intendesse questo il mio informatore sui gusci d'uovo

l'effetto crunch

poi ho trovato anche questo:FINE OYSTERSHELL GRIT prodotto originale Haith's, made in UK, utilizzato per la realizzazione di mix per boilies, formato dalla macinazione di gusci di crostacei, tende a far aumentare la granulometria dei mix facilitando la penetrazione di acqua, per una migliore dispersione delle sostanze contenute nelle nostre esche. Alimento estremamente naturale.<---- un altro possibile utilizzo del guscio(l'ho capito solo ora prima non mi era venuto in mente

)altri utilizzi non saprei!!!per ora effetto CRUNCH

e MIGLIOR DISPERSIONE SOSTANZE.e ti ringrazio delle news!!!!!!!!!