boiles al baco da seta

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: boiles al baco da seta

Messaggio da Macchia » 29/09/2011, 16:01

sciubba ha scritto:Quindi credi sia piu utilizzabile con l'arrivo del freddo?grazie del consiglio!un carpfisher che si fa le stesse identiche o quasi palline da piu di 25 anni mi ha detto che lui ha riscontrato che il guscio d'uovo macinato è piu gradito rispetto alle palline senza,lui crede sia solo un fattore che porti la carpa ad associare il crick crock dell'uovo ai i gusci di gamberi e cozze che fanno parte(se ci sono)della dieta della carpa,lui è stato uno dei primi carpfisher di viverone quindi di esperienza ne ha e se la sua ricetta non cambia o cambia di pochissimo da 25 anni...un motivo lo avrà!perche dici speriamo non torni di moda?non credo possano provocare dei danni al pesce visto che cagano gusci e chele di anche 5 cm dei gamberi che si mangiano...Cmq la pallina immersa da ieri nell'acqua è ancora integra e si lascia ancora infilzare senza briciolarsi!!ne ha ancora per un bel po mi sa!!!
la crisalide è sempre ottima indipendentemente dalla temperatura,dalla mia esperienza personale ho notato che in inverno mi da una spinta in più. Ti ho chiesto del guscio perchè anni fa (il tuo amico sicuramente te lo potrà confermare) c'era una vera e propria moda di inserire i gusci tritati al fine di apportare calcio (ma pensa te)... il mio " speriamo nn torni di moda " era riferito a quel motivo,se si vuole aggiungere calcio o minerali in genere,perchè nn si usa melassa o succo d'acero che ne sono ricchi? ecco il perchè della mia domanda! la storia del crick crock nn la sapevo quindi ho imparato qlc di nuovo :D si lo so che danno nn ne fanno,nn ne fanno neanche se glieli dai interi i gusci :ironia: fossero tutti li i problemi :D cmq talvolta cagano anche roba più grande di 5 cm...credimi!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: boiles al baco da seta

Messaggio da sciubba » 29/09/2011, 16:11

la ua risposta è stata proprio pregiata!!!mi piace come scrivi!!!cmq buono a sapersi!tu come la integri nel mix la crisalide e in quantità?cosa ne pensi del mio mix???non sapevo che si usava per apportare piu sostanze e ora che mi hai parlato di succo d'acero e melassa(per contribuire con calcio o minerali) sicuramente me li terro a mente e provero ad integrarli in qualche mix!povere carpe quando mi han detto che cagano le chele intere mi è venuto male per loro!!!! :D domandina veloce,se nel sacchettino di pva oltre le palline ci metto anche un po di crisalidi secche intere,dici che puo servire a qualcosa?poi ho trovato il PROSECTO INSECTIVOROUS che ha questa descrizione prodotto originale Haith's, made in UK, è tra i più famosi ingredienti della casa inglese per la realizzazione di mix e method. Formato da semi, insetti essiccati, frutta secca e miele, è molto ricco di olii e minerali. Tende a far aumentare la grana dei mix per facilitare la dispersione in acqua degli additivi presenti nelle esche. Effetto CRUNCH! <----credo che intendesse questo il mio informatore sui gusci d'uovo :D l'effetto crunch :D
poi ho trovato anche questo:FINE OYSTERSHELL GRIT prodotto originale Haith's, made in UK, utilizzato per la realizzazione di mix per boilies, formato dalla macinazione di gusci di crostacei, tende a far aumentare la granulometria dei mix facilitando la penetrazione di acqua, per una migliore dispersione delle sostanze contenute nelle nostre esche. Alimento estremamente naturale.<---- un altro possibile utilizzo del guscio(l'ho capito solo ora prima non mi era venuto in mente :D )altri utilizzi non saprei!!!per ora effetto CRUNCH :D e MIGLIOR DISPERSIONE SOSTANZE.e ti ringrazio delle news!!!!!!!!!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”