Vorrei fare delle boiles ma ....

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Re: Vorrei fare delle boiles ma ....

Messaggio da night-train » 11/01/2014, 22:42

Diciamo di si dai, ahahahah ... prima di fare impasti e poi dover scarognare perché non abbiamo quello che serve, preferiamo avere tutto il necessario.

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 12/01/2014, 11:33

Night Train, leggo solo ora il post, non prendertela e accetta la mia provocazione solo ed esclusivamente come un enorme ma enorme aiuto , non voglio offenderti stimo molto i carpisti che vogliono imparare a fare self, però:

"perchè prima di 400 euro di farine, non hai comprato 15 euro di libro per i concetti di base sul self made??"

voglio metterti sulla strada giusta, ora sei su quella sbagliata ;)
TEAM IO E BASTA !

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 13/01/2014, 16:00

Ciao Frullo, nessuno ha speso 400 € di farine, per essere esatto erano 170, poi i libri ci sono, anche se ti dirò che trovare quello di Ripamonti non è stato affatto facile, in quanto non lo stampano più (boiles e mix) e sono dovuto andare in cerca di usato per parecchi mesi. Cmq non si offende nessuno tranquillo.

mata
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 15 set 1983
Record cappotti: 5

Messaggio da mata » 13/01/2014, 22:55

Se vuoi fare delle boiles alla liquerizia ti direi di fare la ricetta birdfood postata sopra, e nella parte liquida usare un 30ml di acqua che precedentemente in un pentolino fai scaldare e ci sciogli dentro la liquerizia (seondo me circa gr. 10 già ti danno una aromazione forte parecchio)

per quanto riguarda le ricette: beh con quello che hai puoi farci di tutto. inizierei con questo e con il 50/50 come consigliato sopra, ma direi che non c'è ricetta che poi tu non possa fare con tutto sto popò di roba! :27: :27:

Un consiglio: non fare ricette da cento ingredienti, non serve. piuttosto ricette semplici c'è tutto un ricettario proprio in questa sezione e c'è di che sbizzarrirsi, se conti poi che ogni ricetta e mofìdificabile... :25: :25:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Re:

Messaggio da FruLLo_82 » 14/01/2014, 20:52

night-train ha scritto:Ciao Frullo, nessuno ha speso 400 € di farine, per essere esatto erano 170, poi i libri ci sono, anche se ti dirò che trovare quello di Ripamonti non è stato affatto facile, in quanto non lo stampano più (boiles e mix) e sono dovuto andare in cerca di usato per parecchi mesi. Cmq non si offende nessuno tranquillo.
Più che non offenderti hai capito qual'era il mio consiglio tra le righe??
TEAM IO E BASTA !

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 15/01/2014, 10:25

mata ha scritto:Se vuoii fare delle boiles alla liquerizia ti direi di fare la ricetta birdfood postata sopra, e nella parte liquida usare un 30ml di acqua che precedentemente in un pentolino fai scaldare e ci sciogli dentro la liquerizia (seondo me circa gr. 10 già ti danno una aromazione forte parecchio)

per quanto riguarda le ricette: beh con quello che hai puoi farci di tutto. inizierei con questo e con il 50/50 come consigliato sopra, ma direi che non c'è ricetta che poi tu non possa fare con tutto sto popò di roba! :27: :27:

Un consiglio: non fare ricette da cento ingredienti, non serve. piuttosto ricette semplici c'è tutto un ricettario proprio in questa sezione e c'è di che sbizzarrirsi, se conti poi che ogni ricetta e mofìdificabile... :25: :25:
Grazie mille mata de suggerimenti.

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da night-train » 15/01/2014, 10:35

Frullo, il post è stato scritto un po di mesi fa, e allora non avevo tanto idea di come formulare un buon mix, più che altro per i valori nutrizionali degli ingredienti. Come già detto sono andato in cerca di libri che trattano questo argomento e ora ho un'idea di cosa devo fare e come.Ma chiedere consigli ai più esperti in fatto di mix mi sembra una cosa sensata x quei mix "strani" che magari uno vorrebbe provare a fare e non ha idea da dove partire.
Per quanto riguarda la tua provocazione credo non sia una provocazione, in quanto solitamente uno si dovrebbe documentare prima di partire a razzo, e hai ragione, ma al mondo non siamo tutti uguali, per fortuna direi! ;)

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 15/01/2014, 22:19

Bravissimo. .. volevo proprio dirti parti da un mix birdfood semplice che gia farlo bene e dura... e poi sperimenta pian piano
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”