tempo di immersione dip

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

tempo di immersione dip

Messaggio da Stone Generator » 22/02/2012, 17:13

ho comprato due dip per due delle boilies che per ora sto usando di più, robin red e mulberry florentine (rispettivamente dynamite baits e rod hutchinson mentre il secondo dip è della richworth)

ho i contenitori per immergere le boilies ma la prima uscita dell'anno conto di farla nella settimana che va dal 5 marzo in poi... mi sono domandato: quanto devo tenerle nel dip le boilies? sono piccole (misura 16, fino a maggio non penso di salire alle 20) quindi nel contenitore credo ce ne vadano abbastanza... posso tranquillamente tenercele qualche mese e innescare via via, o ciclicamente tipo (faccio un esempio a caso) ogni mese devo ricambiarle tutte anche se me ne avanzano, incluso il liquido?

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: tempo di immersione dip

Messaggio da Fabione » 22/02/2012, 17:17

:fischiet2: io le lascio sempre in ammollo... le cambio solo quando le finisco :fischiet2: anche perchè i dip li uso poco poco

EDIT:
dimenticavo: ti consiglio di procurarti la pinzettina (quella con i gancetti retrattili) per pescare le palline e comunque maneggiarle dopo l'immersione nel dip... alcuni sono terrificanti e ti impestano le dita :sos: (vedi hot demon oppure halibut)
ci sono anche i vasetti con i coperchi a gancetto per fare prima.. ma la pinza è insuperabile
FINE EDIT
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 22/02/2012, 17:49

sisi l'ho già presa grazie!

ero nel dubbio al negozio perchè pensavo fosse uno di quegli oggetti che li compri solo per dare un motivo ai tuoi amici di prenderti per il culo sullo spot (tipo "ahahah il tira nodi!"), però poi ci ho pensato... se l'hanno fatta, un motivo ci doveva essere, e tutte le volte che ho aperto un vasetto di dip o di certi aromi ho fatto delle facce pazzesche per cui, se posso, le mani lì cerco di non infilarcele

c'è un tempo minimo secondo te per "dipparle"? tipo non so, almeno 1-2 giorni prima della pescata...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 22/02/2012, 18:22

Stone Generator ha scritto:sisi l'ho già presa grazie!

ero nel dubbio al negozio perchè pensavo fosse uno di quegli oggetti che li compri solo per dare un motivo ai tuoi amici di prenderti per il culo sullo spot (tipo "ahahah il tira nodi!"), però poi ci ho pensato... se l'hanno fatta, un motivo ci doveva essere, e tutte le volte che ho aperto un vasetto di dip o di certi aromi ho fatto delle facce pazzesche per cui, se posso, le mani lì cerco di non infilarcele

c'è un tempo minimo secondo te per "dipparle"? tipo non so, almeno 1-2 giorni prima della pescata...
di solito sulle confezioni è indicato, comunque almeno una giornata io le lascio.

inoltre spesso io le prelevo dall'ammollo, le lascio asciugare (preparo gli inneschi già pronti) e prima di rilanciarle le "puccio" di nuovo, procedimento che seguo in particolare col mio dip "casalingo" o con i dip in polvere.

:offtopic3: il tiranodi è un oggetto che sembra inutile, ma ha un suo perchè!!! :mrgreen: me ne devo fare uno :off:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

LucaC
UTENTE BANNATO
Regione: Lombardia
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Messaggio da LucaC » 22/02/2012, 18:35

Io le innesco e poi il giorno prima le metto con tutto l'amo nel dip cosi non mi sporco le dita e riesco a fare in fretta montando il terminale nel gancino...
anche il monster crab non te lo togli piu dalle dita.

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”