Utilizzo Green Fish di Big Fish

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Utilizzo Green Fish di Big Fish

Messaggio da satoshi80 » 24/02/2012, 17:19

Ciao a tutti amici del forum.
Sono in attesa di una partita di mix Green Fish della Big FIsh, essendo rimasto impressionato positivamente dalle recensioni in merito al suo utilizzo, soprattutto in fiumi "importanti", quale può essere il nostro amato Po. Non l'ho mai utilizzato, ma quello che mi ha colpito (nelle recensioni anche nel forum di Big Fish) è la relativa velocità di entrata in pesca delle boiles.
Quello che vorrei sapere, e vorrei sentirlo da voi amici del forum, sono le impressioni di chi lo utilizza o lo ha utilizzato per rollare le proprie boiles. In particolare ci sono degli accorgimenti che dovrei avre per rollare più facilmente l'impasto? Si parla di 12-14 uova per chilo di impasto (tenete conto che vorrei rollarlo il più possibile neutro, con l'aggiunta solo di nhdc). E' meglio lasciarlo riposare un pò prima di rollarlo o i tempi di essicazione del crudo sono veloci quindi p meglio rollarlo in fretta? Tempi di cottura delle 20mm? Tempi di essicazione in ambiente adatto?
Insomma amici, dato il costo del mix, non vorrei darlo da mangiare alle galline!! :lol:
:pesca:

Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: Utilizzo Green Fish di Big Fish

Messaggio da ciandy » 24/02/2012, 19:32

satoshi80 ha scritto:Ciao a tutti amici del forum.
Sono in attesa di una partita di mix Green Fish della Big FIsh, essendo rimasto impressionato positivamente dalle recensioni in merito al suo utilizzo, soprattutto in fiumi "importanti", quale può essere il nostro amato Po. Non l'ho mai utilizzato, ma quello che mi ha colpito (nelle recensioni anche nel forum di Big Fish) è la relativa velocità di entrata in pesca delle boiles.
Quello che vorrei sapere, e vorrei sentirlo da voi amici del forum, sono le impressioni di chi lo utilizza o lo ha utilizzato per rollare le proprie boiles. In particolare ci sono degli accorgimenti che dovrei avre per rollare più facilmente l'impasto? Si parla di 12-14 uova per chilo di impasto (tenete conto che vorrei rollarlo il più possibile neutro, con l'aggiunta solo di nhdc). E' meglio lasciarlo riposare un pò prima di rollarlo o i tempi di essicazione del crudo sono veloci quindi p meglio rollarlo in fretta? Tempi di cottura delle 20mm? Tempi di essicazione in ambiente adatto?
Insomma amici, dato il costo del mix, non vorrei darlo da mangiare alle galline!! :lol:
:pesca:
tutti i consigli ci sono scritti nel catalogo della big fish :D
cmq il miglior mix in circolazione al momento ed un nuovo concetto mai visto in nessuna delle altre marche anche molto + blasonate :fischiet2:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da satoshi80 » 24/02/2012, 20:06

Ho letto i consigli sul catalogo e anche la recensione nel forum... ma volevo un'impressione diretta da parte di qualcuno di voi del forum...
Simone Furini
Immagine Immagine

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 24/02/2012, 20:43

satoshi80 ha scritto:Ho letto i consigli sul catalogo e anche la recensione nel forum... ma volevo un'impressione diretta da parte di qualcuno di voi del forum...
conosco diverse persone che lo usano,e come mix è fantastico!!!un signore che conosco lo ha provato in canale abbinato a nhdc+monstercrab!ha fatto 3 catture sopra i 15kg con una punta di 17,300kg!!cose grandiose per quel canale!per il suo uso nulla di + facile:forum big-fish e c'è scritto tutto tutto!non puoi sbagliare!p.s per ciandy:uno dei migliori mix in commercio!!il migliore non si può mai dire!! ;)cmq devastante anche il black-fish mix!costa poco ed è ottimo!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 25/02/2012, 8:51

goldberg ha scritto:
satoshi80 ha scritto:Ho letto i consigli sul catalogo e anche la recensione nel forum... ma volevo un'impressione diretta da parte di qualcuno di voi del forum...
conosco diverse persone che lo usano,e come mix è fantastico!!!un signore che conosco lo ha provato in canale abbinato a nhdc+monstercrab!ha fatto 3 catture sopra i 15kg con una punta di 17,300kg!!cose grandiose per quel canale!per il suo uso nulla di + facile:forum big-fish e c'è scritto tutto tutto!non puoi sbagliare!p.s per ciandy:uno dei migliori mix in commercio!!il migliore non si può mai dire!! ;)cmq devastante anche il black-fish mix!costa poco ed è ottimo!
come concetto è il più innovativo ergo secondo me il top ...aspettando il prossimo che faranno :blush:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da angler68 » 28/02/2012, 11:05

il green fish con 5ml di nhdc e 2-3 gocce di aglio oe è gia un'esca superlativa.

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da satoshi80 » 28/02/2012, 12:14

angler68 ha scritto:il green fish con 5ml di nhdc e 2-3 gocce di aglio oe è gia un'esca superlativa.
Lo spero...credo che questa combine sia quella che ti consigliano loro della Big Fish per la pesca in fiume. Mix + nhdc + olio essenziale aglio. Mi è arrivato tutto l'occorrente per rollare proprio ieri mattina. Sabato e domenica ci do dentro.
Simone Furini
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”