Consiglio
- Kristal
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 18 gen 1980
- Record cappotti: 0
Consiglio
Ciao a tutti! X la prima volta voglio provare a fare le mie esche e ringrazio il forum che mi ha tolto parecchi dubbi sui mix! I dubbi che xò mi restano sn sulla parte liquida. Quante uova ci vogliono in media x 1kg di mix? Si possono eventualmente aggiungere dopo all'impasto se risulta troppo secco? Sn necessarie o si può mettere acqua? Oltre agli aromi cosa si deve mettere x fare una biglia x pescate veloci? Se volessi aggiungere del pepe o delle spezie quanti grammi dovrei mettere nel mix x nn esagerare? E x ultima che aroma mi consigliate in questo periodo? Grazie anticipatamente!
- massimo.ortolani
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 07 lug 1979
- Record cappotti: 20
Re: Consiglio
Kristal ha scritto:Ciao a tutti! X la prima volta voglio provare a fare le mie esche e ringrazio il forum che mi ha tolto parecchi dubbi sui mix! I dubbi che xò mi restano sn sulla parte liquida. Quante uova ci vogliono in media x 1kg di mix? Si possono eventualmente aggiungere dopo all'impasto se risulta troppo secco? Sn necessarie o si può mettere acqua? Oltre agli aromi cosa si deve mettere x fare una biglia x pescate veloci? Se volessi aggiungere del pepe o delle spezie quanti grammi dovrei mettere nel mix x nn esagerare? E x ultima che aroma mi consigliate in questo periodo? Grazie anticipatamente!
Quante uova ci vogliono in media x 1kg di mix?
Dipende da 1000 fattori quali temperatura , stagione , posto dove fai le palline , mix ecc.
Fai così: fai 2 KG di mix e 8 uova poi aggiundi alla parte liquida il mix fino a che non è della consistenza giusta quello che ti avanzi lo pesi e vedi quanto te ne è rimasto
Si possono eventualmente aggiungere dopo all'impasto se risulta troppo secco? Sn necessarie o si può mettere acqua?
Io non l'ho mai fatto di aggiungere uova dopo , per quanto riguarda l'aggiunta di acqua certo che lo puoi fare
Oltre agli aromi cosa si deve mettere x fare una biglia x pescate veloci?
Bho di tutto e di più dagli aminoacidi , al miele , al fruttosio
Se volessi aggiungere del pepe o delle spezie quanti grammi dovrei mettere nel mix x nn esagerare?
Dipende da che palline vuoi fare e da che spezie usi.
Es io Cannella ne uso 15/20Gr per Kg.
Peperoncino 3Gr (se ne usassi 20G gli brucerebbe il c....o)
aglio max 10/15 G
Pepe l'ho usato una volta solo in un mio mix di spezie e non ho superato i 5G su un totale di 50G di spezie
- Kristal
- Carpisti Premium
Grazie farò sicuramente così x le uova...bastava pensarci un po'
x quanto riguarda gli aminoacidi si trovano nei negozi di pesca? E di solito usate le dosi consigliate x gli aromi e il resto?

- massimo.ortolani
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 07 lug 1979
- Record cappotti: 20
In tutti i negozi che vendono prodotti per il CF le dosi sono scritte sulle confezioni alcune sono espresse su un Kg di mix altre sulle uove.Kristal ha scritto:Grazie farò sicuramente così x le uova...bastava pensarci un po'x quanto riguarda gli aminoacidi si trovano nei negozi di pesca? E di solito usate le dosi consigliate x gli aromi e il resto?
Stai sempre basso specialmente con gli aromi
- Kristal
- Carpisti Premium
Grazie mille! Ora dopo tanta teoria passerò alla pratica