Consiglio

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Kristal
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 18 gen 1980
Record cappotti: 0

Consiglio

Messaggio da Kristal » 18/10/2012, 11:28

Ciao a tutti! X la prima volta voglio provare a fare le mie esche e ringrazio il forum che mi ha tolto parecchi dubbi sui mix! I dubbi che xò mi restano sn sulla parte liquida. Quante uova ci vogliono in media x 1kg di mix? Si possono eventualmente aggiungere dopo all'impasto se risulta troppo secco? Sn necessarie o si può mettere acqua? Oltre agli aromi cosa si deve mettere x fare una biglia x pescate veloci? Se volessi aggiungere del pepe o delle spezie quanti grammi dovrei mettere nel mix x nn esagerare? E x ultima che aroma mi consigliate in questo periodo? Grazie anticipatamente!

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Consiglio

Messaggio da massimo.ortolani » 18/10/2012, 12:03

Kristal ha scritto:Ciao a tutti! X la prima volta voglio provare a fare le mie esche e ringrazio il forum che mi ha tolto parecchi dubbi sui mix! I dubbi che xò mi restano sn sulla parte liquida. Quante uova ci vogliono in media x 1kg di mix? Si possono eventualmente aggiungere dopo all'impasto se risulta troppo secco? Sn necessarie o si può mettere acqua? Oltre agli aromi cosa si deve mettere x fare una biglia x pescate veloci? Se volessi aggiungere del pepe o delle spezie quanti grammi dovrei mettere nel mix x nn esagerare? E x ultima che aroma mi consigliate in questo periodo? Grazie anticipatamente!

Quante uova ci vogliono in media x 1kg di mix?

Dipende da 1000 fattori quali temperatura , stagione , posto dove fai le palline , mix ecc.
Fai così: fai 2 KG di mix e 8 uova poi aggiundi alla parte liquida il mix fino a che non è della consistenza giusta quello che ti avanzi lo pesi e vedi quanto te ne è rimasto

Si possono eventualmente aggiungere dopo all'impasto se risulta troppo secco? Sn necessarie o si può mettere acqua?
Io non l'ho mai fatto di aggiungere uova dopo , per quanto riguarda l'aggiunta di acqua certo che lo puoi fare

Oltre agli aromi cosa si deve mettere x fare una biglia x pescate veloci?
Bho di tutto e di più dagli aminoacidi , al miele , al fruttosio

Se volessi aggiungere del pepe o delle spezie quanti grammi dovrei mettere nel mix x nn esagerare?
Dipende da che palline vuoi fare e da che spezie usi.
Es io Cannella ne uso 15/20Gr per Kg.
Peperoncino 3Gr (se ne usassi 20G gli brucerebbe il c....o)
aglio max 10/15 G
Pepe l'ho usato una volta solo in un mio mix di spezie e non ho superato i 5G su un totale di 50G di spezie

Kristal
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Kristal » 18/10/2012, 12:14

Grazie farò sicuramente così x le uova...bastava pensarci un po' :23: x quanto riguarda gli aminoacidi si trovano nei negozi di pesca? E di solito usate le dosi consigliate x gli aromi e il resto?

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 18/10/2012, 12:23

Kristal ha scritto:Grazie farò sicuramente così x le uova...bastava pensarci un po' :23: x quanto riguarda gli aminoacidi si trovano nei negozi di pesca? E di solito usate le dosi consigliate x gli aromi e il resto?
In tutti i negozi che vendono prodotti per il CF le dosi sono scritte sulle confezioni alcune sono espresse su un Kg di mix altre sulle uove.
Stai sempre basso specialmente con gli aromi

Kristal
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Kristal » 18/10/2012, 12:44

Grazie mille! Ora dopo tanta teoria passerò alla pratica :thank2:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”