Consiglio per prime self made
-
- Carpisti New
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 feb 1977
- Record cappotti: 2
Consiglio per prime self made
Sto per iniziare, insieme ai 2 miei soci, a produrre boilies self made. Per cominciare stiamo valutando i vari prezzi delle farine, uova, aromi e additivi vari. Una cosa importante non l'abbiamo capita, ed è importante per avere il prezzo finale di 1 kg di boilies. Se mettiamo 1 kg di mix 50/50 o simili, e 8/10 uova(dal peso di circa 50 gr l'una), a fine cottura, le nostre boilies finita quante saranno? 1 kg + 400/500 gr delle uova, oppure con la cottura il peso finale cambia. E' una domanda da principiante e banale, ma vi prego di aiutarmi, chi fa bolilies da solo è una cosa che sa benissimo.Grazie in anticipo!!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Consiglio per prime self made
Semplicebasta fare il peso del mix più il peso delle uova e eventuali liquidi aggiunti (aroma, attrattore, dolcificante )poi dipende da quanto le fai essiccare ma calcola che ci può essere un calo del 5-15%

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
15-20% del peso del mix secco in più. dipende da quanto le secchidjango ha scritto:Sto per iniziare, insieme ai 2 miei soci, a produrre boilies self made. Per cominciare stiamo valutando i vari prezzi delle farine, uova, aromi e additivi vari. Una cosa importante non l'abbiamo capita, ed è importante per avere il prezzo finale di 1 kg di boilies. Se mettiamo 1 kg di mix 50/50 o simili, e 8/10 uova(dal peso di circa 50 gr l'una), a fine cottura, le nostre boilies finita quante saranno? 1 kg + 400/500 gr delle uova, oppure con la cottura il peso finale cambia. E' una domanda da principiante e banale, ma vi prego di aiutarmi, chi fa bolilies da solo è una cosa che sa benissimo.Grazie in anticipo!!!
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti New
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 feb 1977
- Record cappotti: 2
Quindi un dato preciso, lo si ha solo dopo l'essiccazione. Comunque grazie mille, ho una base di partenza per fare i miei calcoli.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3580 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39