Salve a tutti gli amici del forum avrei bisogno di un consiglio su una ricetta , La stessa là userei questo autunno inverno come boiles dà innesco o sbriciolata nei pva,ora ho due dubbi
1 secondo voi è troppo oleosa e In cottura si chiuderebbe troppo visto l uso invernale ?
2 a un tasso lipidico molto alto o può andare ?
come aromi ho pensato di provarla in 4 soluzioni : papaya , banana, pepe nero , indian spice
accetto consigli e variazioni di sorta, anche,su aromi alternativi.
10% farina arachidi
5% farina tiger
5% Robin red
25% bisko
25 % semolino precotto
10% ttx
8% germe di grano
8 % latte In polvere
4% caseina rennet
un ringraziamento già dà ora a tutti .
nut mix autunnale
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: nut mix autunnale
Come invernale la vedo molto pesante, toglierei l'arachide a favore di un secondo pastoncino (nectarbled o red factor)per il resto da provare

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 05 mag 1985
- Record cappotti: 13
grazie Angelo sempre gentilissimo provo con il Red che adoro come prodotto. poi ti informo sui risultati invernali.
-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 20 mar 1986
- Record cappotti: 0
ciao,
premettendo che il nutty è un mix"pesante" perchè togliere l'arachide? Sarà sempre peggio la farina di tigernut no? comunque stai preparando un mix per pasturare o solo da innescare?
Nel caso tu debba innescarlo io al tuo posto non perderei troppo tempo a rompermi la testa....il mix va bene così....se devi pasturare dal mio punto di vista dovresti togliere la caseina e il latte e diminuire l'arachide e tigernut a un 5% totale! questo per un fattore di digeribilità...magari integra con della soia,un pò di farina di pesce e magari un po di farina di mais.
Questo secondo me è il modo per ottimizzare il mix che però non sarebbe un vero e proprio nutty!
Spero di essere stato utile...
premettendo che il nutty è un mix"pesante" perchè togliere l'arachide? Sarà sempre peggio la farina di tigernut no? comunque stai preparando un mix per pasturare o solo da innescare?
Nel caso tu debba innescarlo io al tuo posto non perderei troppo tempo a rompermi la testa....il mix va bene così....se devi pasturare dal mio punto di vista dovresti togliere la caseina e il latte e diminuire l'arachide e tigernut a un 5% totale! questo per un fattore di digeribilità...magari integra con della soia,un pò di farina di pesce e magari un po di farina di mais.
Questo secondo me è il modo per ottimizzare il mix che però non sarebbe un vero e proprio nutty!
Spero di essere stato utile...
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 05 mag 1985
- Record cappotti: 13
ciao e grazie delle info , si lo userei solo da innesco ovviamente . farò delle prove con le variazioni proposte casomai per quelle da pasturazione.
Ancora grazie.
Ancora grazie.