Nel forum si leggono varie ricette birdfood classico con gli stessi ingredienti ma con percentuali diverse, ora io non so quale delle tante utilizzare, vorrei utilizzare solamente questi ingredienti e non spendere troppo tenendo conto delle condizioni di pesca, so che ce ne sono di migliori ma posso permettermi solo questi viste le quantità che dovrò fare ...quale delle due uso? E se necessario mi consigliate diverse percentuali in base alle condizioni che vi elenco successivamente?
Birdfood
Semolino 250
Fioccato Mais rimac 250
Soia 200
Pastoncino 200
Latte polv 100
Aroma?
Birfish (ma ho paura che mangino i siluri)
Semolino 200
Fioccato mais rimaciinato 200
Soia 150
Pastoncino 150
Pastoncino rosso 50
Latte 100
Pellet rimacinato 150
Aroma?
Condizioni:
Pasturazione da 3' settimana agosto fino a metà settembre o anche oltre se continuo a prendere
2'pasturazione: da metà ottobre fino a quando continuo a prendere (metà novembre credo) posso continuare anche da fine agosto nel caso
Pescata veloce di 10 ore, con possibilità di ricalare precisamente anche ogni 2-3 ore
Unico pescatore della zona (5 km).. ho pasturato unicamente con grandi quantità di mais in questi anni, con grande successo nel breve termine, 3 settimane (ovviamente) . Boiles totalmente sconosciute.. Quindi alimento nuovo
Canale di bonifica di piccole dimensioni, corrente quasi assente , con molte carpe da 5 kg taglia media. Poca specie di disturbo e minutaglia, no breme, no pesci gatto, pochissimi carassietti (resto in pesca tranquillamente col mais)
Alta presenza di siluri, nessun altro predatore, alcune cozze, e qualche gambero, le carpe si alimentano con dei germogli dei cannetti, NO alberi da frutto . Il mio dubbio quindi è se mettere il pesce o no nel mix.. Oppure potrei fare la prima pasturazione con birdfood e la seconda con birdfish.
Grazie mille se avete letto fino a qua