Boiles Molino Zombini
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 18 mag 1984
- Record cappotti: 0
Boiles Molino Zombini
Ragazzi visto che domenica vado al Carpitaly e con l'occasione voglio comprare un po' di esche , volevo sapere che voto gli date alle boiles del mulino zombini da 1 a 10 ??? Sono boilies veloci ad entrare in pesca , oppure sono classiche boiles da pastura per lunghe sessioni ??? Poi è vero che la Fishcon prende le boilies da questo mulino???
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: Boilies del Mulino Zombini
a parere mio nn è la fishcon che prende le boiles dal molino zombini, ma bensi a monte ... le palline vengono dal belgio e la fishcon parere mio si rifornisce direttamente dal produttore ... molte case hanno lo stesso fornitore quindi le stesso palline ...Volleyball84 ha scritto:Ragazzi visto che domenica vado al Carpitaly e con l'occasione voglio comprare un po' di esche , volevo sapere che voto gli date alle boiles del mulino zombini da 1 a 10 ??? Sono boilies veloci ad entrare in pesca , oppure sono classiche boiles da pastura per lunghe sessioni ??? Poi è vero che la Fishcon prende le boilies da questo mulino???
io personalmento ho già espresso il mio parere in un'altro topic, le palline sono valide per quanto riguarda prezzo qualità, sono abbastanza veloci ad entrare in pesca e nn sono le solite palline diciamo ...
ma le prendi a Gonzaga ?

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- dav pro line
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 17 apr 1976
- Record cappotti: 2
interessante come cosa, mi piacerebbe provarle ste boilies ho visto che ci sono un po di gusti da sciegliereSka ha scritto:a parere mio nn è la fishcon che prende le boiles dal molino zombini, ma bensi a monte ... le palline vengono dal belgio e la fishcon parere mio si rifornisce direttamente dal produttore ... molte case hanno lo stesso fornitore quindi le stesso palline ...Volleyball84 ha scritto:Ragazzi visto che domenica vado al Carpitaly e con l'occasione voglio comprare un po' di esche , volevo sapere che voto gli date alle boiles del mulino zombini da 1 a 10 ??? Sono boilies veloci ad entrare in pesca , oppure sono classiche boiles da pastura per lunghe sessioni ??? Poi è vero che la Fishcon prende le boilies da questo mulino???
io personalmento ho già espresso il mio parere in un'altro topic, le palline sono valide per quanto riguarda prezzo qualità, sono abbastanza veloci ad entrare in pesca e nn sono le solite palline diciamo ...
ma le prendi a Gonzaga ?
-
- Carpisti Premium
No le volevo prendere proprio dal Mulino Zombini che mi hanno detto sta li da quelle parti tipo a 15 km da gonzaga !! Cmq se mi dite cosi che nn sono prodotte con prodotti di qualità allora lascio perdere sin dall inizio mi sa meglio spendere qualcosa di più e buttarmi su marche sicure e magari utilizzare più granaglie e method !!!!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
diciamo che sono delle buone boiles specie se si usano per lunghe e lunghissime pasturazioni !!!! ottime anche in pesca in quanto sono delle esche molto al naturale e di granulometria grossa quindi sono molto veloci in pesca!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Ska
- Carpista Super
Volleyball84 ha scritto:No le volevo prendere proprio dal Mulino Zombini che mi hanno detto sta li da quelle parti tipo a 15 km da gonzaga !! Cmq se mi dite cosi che nn sono prodotte con prodotti di qualità allora lascio perdere sin dall inizio mi sa meglio spendere qualcosa di più e buttarmi su marche sicure e magari utilizzare più granaglie e method !!!!
ma chi l'ha mai detto ????
leggi quello che scrivo ?
cmq lo ha detto anche dna, sono di buona qualità e per me valide palline ...

-
- Carpisti Premium
Scusami Ska ho letto nn mi ricordo dove che qualcuno diceva che provenivamo dall' Olanda ed è la stessa azienda che rifornisce Fishcon. Solo che nn riesco a capire come faccia questa azienda ad abbattere cosi tanto i costi di produzione di queste benedette palline ; come fanno a guadagnarci perchè penso nessuno fa l arte per rimetterci !!!Ska ha scritto:Volleyball84 ha scritto:No le volevo prendere proprio dal Mulino Zombini che mi hanno detto sta li da quelle parti tipo a 15 km da gonzaga !! Cmq se mi dite cosi che nn sono prodotte con prodotti di qualità allora lascio perdere sin dall inizio mi sa meglio spendere qualcosa di più e buttarmi su marche sicure e magari utilizzare più granaglie e method !!!!
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
Forse sto prendendo un abbaglio ma... qualcuno (non ricordo ne chi ne doveVolleyball84 ha scritto:Scusami Ska ho letto nn mi ricordo dove che qualcuno diceva che provenivamo dall' Olanda ed è la stessa azienda che rifornisce Fishcon. Solo che nn riesco a capire come faccia questa azienda ad abbattere cosi tanto i costi di produzione di queste benedette palline ; come fanno a guadagnarci perchè penso nessuno fa l arte per rimetterci !!!Ska ha scritto:Volleyball84 ha scritto:No le volevo prendere proprio dal Mulino Zombini che mi hanno detto sta li da quelle parti tipo a 15 km da gonzaga !! Cmq se mi dite cosi che nn sono prodotte con prodotti di qualità allora lascio perdere sin dall inizio mi sa meglio spendere qualcosa di più e buttarmi su marche sicure e magari utilizzare più granaglie e method !!!!

Fabio Cassani

- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
ma certo vi fasciate la testa su alcune cose inutili secondo il mio punto di vista mo le producono loro vengono dall'olanda sono uguali alle fishcon come sia sia se so buone so buone se vengono dall'olanda che fa le carpe nn le vogliono o se sono le stesse fishcon comprate quelle fishcon perche hanno la marca invece di pensare a ste cavolate intorno pensate a cosa cxe dentro la boiles poi la busta puo essere anche di cartone che poco importa!!!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
ok, mi sono spiegato male me ne rendo conto. Il mio dubbio esattamente è: siccome leggo che le Zombini sono buone, e mi pare (ripeto MI PARE) di avere letto che le fishcon sono giudicate scarse, se effettivamente vengono dalla stessa fonte, su che base sono giudicate in maniera talmente opposta?dnacarp ha scritto:ma certo vi fasciate la testa su alcune cose inutili secondo il mio punto di vista mo le producono loro vengono dall'olanda sono uguali alle fishcon come sia sia se so buone so buone se vengono dall'olanda che fa le carpe nn le vogliono o se sono le stesse fishcon comprate quelle fishcon perche hanno la marca invece di pensare a ste cavolate intorno pensate a cosa cxe dentro la boiles poi la busta puo essere anche di cartone che poco importa!!!!!!
PS: è chiaro che parlando di esche in generale si pensa a cosa ci sia dentro all'esca e non all'etichetta.

Fabio Cassani

- Ska
- Carpista Super
dipende di che palline della fishcon si parla ...
cmq ripeto per l'ennesima volta che le palline del Molino sono buone ... se volete ve ne porto un paio per farvele vedere e giudicherete voi ... al massimo al miniraduno a marzo le vedrete ... le uso spessissimo ...
cmq ripeto per l'ennesima volta che le palline del Molino sono buone ... se volete ve ne porto un paio per farvele vedere e giudicherete voi ... al massimo al miniraduno a marzo le vedrete ... le uso spessissimo ...

- dav pro line
- Carpisti Esperti
ma sono dure o morbide come boilies?Ska ha scritto:dipende di che palline della fishcon si parla ...
- Ska
- Carpista Super
al tatto molto morbide, se stringi troppo riesci a sfaldarle, ma in acqua mi durano anche 12 ore tranquillamente (anche di più) ...dav pro line ha scritto:ma sono dure o morbide come boilies?Ska ha scritto:dipende di che palline della fishcon si parla ...

- dav pro line
- Carpisti Esperti
interessante come cosa perchè io prediligo molto le boilies piu morbide perchè avendo poco tempo ho notato che entrano abbastanza subito in pescaSka ha scritto:al tatto molto morbide, se stringi troppo riesci a sfaldarle, ma in acqua mi durano anche 12 ore tranquillamente (anche di più) ...dav pro line ha scritto:ma sono dure o morbide come boilies?Ska ha scritto:dipende di che palline della fishcon si parla ...
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 03 lug 1978
Ciao a tutti...
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè mi sembra un forum veramente ben gestito...
Ora forse a questo quesito posso rispondervi io semplicemente perchè collaboro col molino da un po e conosco le boilies in questione...
Trattasi di una miscela di base arricchita con semplici aromi,sweetner normalissimo ,conservante e coloranti... dalla loro consistenza deduco che non siano impastate con uova ...
Ora chi è venuto in molino e ha parlato col sottoscritto può confermarlo , sono boilies che in acque libere e per brevi pasturazioni vanno benissimo ... se poi uno vuole dedicarsi a pasturazioni più lunghe ,meglio accostarle ad una buona pasturazione di granaglie che dovrebbero aiutare i pesci a non bloccarsi... meglio cmq sarebbe puntare su altra tipologia di esche.
Spero di avere tolto ogni dubbio...
Dany
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè mi sembra un forum veramente ben gestito...
Ora forse a questo quesito posso rispondervi io semplicemente perchè collaboro col molino da un po e conosco le boilies in questione...
Trattasi di una miscela di base arricchita con semplici aromi,sweetner normalissimo ,conservante e coloranti... dalla loro consistenza deduco che non siano impastate con uova ...
Ora chi è venuto in molino e ha parlato col sottoscritto può confermarlo , sono boilies che in acque libere e per brevi pasturazioni vanno benissimo ... se poi uno vuole dedicarsi a pasturazioni più lunghe ,meglio accostarle ad una buona pasturazione di granaglie che dovrebbero aiutare i pesci a non bloccarsi... meglio cmq sarebbe puntare su altra tipologia di esche.
Spero di avere tolto ogni dubbio...
Dany
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7697 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-