domanda: è possibile usare la ricotta ( visto la sua facile reperibilità)al posto della caseina

Ritchie ha scritto:Non credo sia una buona idea. La ricotta come tutti i cremosi tenderebbe a deteriorarsi e ammuffire ben presto. Per lo stesso motivo non ho mai provato con marmellate, salse etc. anche se dal punto di vista del gusto sembrerebbero allettanti.
Nei ravioli si puòaneste24 ha scritto:Ritchie ha scritto:Non credo sia una buona idea. La ricotta come tutti i cremosi tenderebbe a deteriorarsi e ammuffire ben presto. Per lo stesso motivo non ho mai provato con marmellate, salse etc. anche se dal punto di vista del gusto sembrerebbero allettanti.
..e se le congela?
aneste24 ha scritto:Ritchie ha scritto:Non credo sia una buona idea. La ricotta come tutti i cremosi tenderebbe a deteriorarsi e ammuffire ben presto. Per lo stesso motivo non ho mai provato con marmellate, salse etc. anche se dal punto di vista del gusto sembrerebbero allettanti.
..e se le congela?
Ska ha scritto:aneste24 ha scritto:Ritchie ha scritto:Non credo sia una buona idea. La ricotta come tutti i cremosi tenderebbe a deteriorarsi e ammuffire ben presto. Per lo stesso motivo non ho mai provato con marmellate, salse etc. anche se dal punto di vista del gusto sembrerebbero allettanti.
..e se le congela?
si può funzionare, deve solo vedere il risultato come ha detto dna dopo la cottura ... sempre che ne rimanga nella pallina o se rimangono i buchi e basta ...
beh in questo caso butti via un chilo di roba ...aneste24 ha scritto:Ska ha scritto:aneste24 ha scritto:Ritchie ha scritto:Non credo sia una buona idea. La ricotta come tutti i cremosi tenderebbe a deteriorarsi e ammuffire ben presto. Per lo stesso motivo non ho mai provato con marmellate, salse etc. anche se dal punto di vista del gusto sembrerebbero allettanti.
..e se le congela?
si può funzionare, deve solo vedere il risultato come ha detto dna dopo la cottura ... sempre che ne rimanga nella pallina o se rimangono i buchi e basta ...
Provare non costa nulla
..e se ne vale la pena?Ska ha scritto:beh in questo caso butti via un chilo di roba ...aneste24 ha scritto:Ska ha scritto:aneste24 ha scritto:Ritchie ha scritto:Non credo sia una buona idea. La ricotta come tutti i cremosi tenderebbe a deteriorarsi e ammuffire ben presto. Per lo stesso motivo non ho mai provato con marmellate, salse etc. anche se dal punto di vista del gusto sembrerebbero allettanti.
..e se le congela?
Provare non costa nulla
Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti