Consigli per modificare il Mix
- Francesco Carpa
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 17 ott 1981
- Record cappotti: 5
Consigli per modificare il Mix
Ciao ragazzi,
da non molto tempo sto facendo le mie self made con un mix molto semplice:
35% Semolino
10% Latte in polvere
25% Farina di soia tostata
15% Farina di riso
15% Farina di ceci
Vorrei sapere da voi intanto se ha senso questo mix oppure se dovrei modificarlo aggiungendo qualche altra cosa: al mix poi aggiungo l'aroma (fruttati), il Csl, la melassa, la betaina ed il conservante.
Vi ringrazio
da non molto tempo sto facendo le mie self made con un mix molto semplice:
35% Semolino
10% Latte in polvere
15% Farina di riso
15% Farina di ceci
Vorrei sapere da voi intanto se ha senso questo mix oppure se dovrei modificarlo aggiungendo qualche altra cosa: al mix poi aggiungo l'aroma (fruttati), il Csl, la melassa, la betaina ed il conservante.
Vi ringrazio
Official Tester

- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Consigli per modificare il Mix
e un mix molto semplice di poco costo e aromatizato bene potrebbe anche fruttare qualke bella cattura !!! un piccolo accorgimento diminuisci la farina di riso altrimenti ti trovi delle pietre !!! la farina di riso tende ad indurire di molto le boiles !!
40% Semolino
10% Latte in polvere
10% Farina di riso
15% Farina di ceci
se vuoi rimanere sempre sul semplice altrimenti puoi modificarlo aggiungendo un birdfood o un feshmeal gia pronti (dosi su un kilo di secco usi 70% del tuo mix e 30% di un birdfood o fishmela!!)
40% Semolino
10% Latte in polvere
10% Farina di riso
15% Farina di ceci
se vuoi rimanere sempre sul semplice altrimenti puoi modificarlo aggiungendo un birdfood o un feshmeal gia pronti (dosi su un kilo di secco usi 70% del tuo mix e 30% di un birdfood o fishmela!!)

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Francesco Carpa
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 17 ott 1981
- Record cappotti: 5
Grazie davvero per il consiglio...proverò a diminuire la percentuale di farina di riso, anche se devo dire che mantenendola la 15% non noto una durezza eccessiva.
Se oltre all'aroma, al Cls, alla Melassa, alla Betaina ed il conservante aggiundo anche del dolcificante tipo N.H.D.C sbaglio qualcosa oppure è un'aggiunta che non compromette nulla? Nel mix io di zucchero non ne metto
Grazie, ciao!
Se oltre all'aroma, al Cls, alla Melassa, alla Betaina ed il conservante aggiundo anche del dolcificante tipo N.H.D.C sbaglio qualcosa oppure è un'aggiunta che non compromette nulla? Nel mix io di zucchero non ne metto
Grazie, ciao!
Official Tester

-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 21 giu 1976
Al posto della melassa puoi aggiungere 20ml di carpamino e come dolcificante potresti fare questa combinazione molto interessante che adopero in tutte le mie ricette....3ml nhdc e 2ml protaste x kg di mix
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
si puo andare bene anche la combi datata da massimiliano !!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 03 nov 1968
- Record cappotti: 0
poi mettere farina di pesce 100 o150 e lo steso dosaggio di pastoncino abbassando 200 di semolino 50 di soia 50 di ceci.
per il dolcificanti potresti usare la melassa insieme con il hndc usando un basso dosaggio e per amino non po mancare,per finire un lavoro ben fatto ci volle un po di olio 20ml usa olio di gira sole e piu ricco di vitamina E .
per il dolcificanti potresti usare la melassa insieme con il hndc usando un basso dosaggio e per amino non po mancare,per finire un lavoro ben fatto ci volle un po di olio 20ml usa olio di gira sole e piu ricco di vitamina E .
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
dnacarp ha scritto:e un mix molto semplice di poco costo e aromatizato bene potrebbe anche fruttare qualke bella cattura !!! un piccolo accorgimento diminuisci la farina di riso altrimenti ti trovi delle pietre !!! la farina di riso tende ad indurire di molto le boiles !!
40% Semolino
10% Latte in polvere
10% Farina di riso
15% Farina di ceci
trooooppo semolino

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 3512 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-