RedBird MIX
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
RedBird MIX
Stasera mi sono messo li a vedere e rivedere i miei mix e sono arrivato a questo...
Farina di riso 250g
Farina di mais 300g
Semolino 250g
Pastoncino per uccelli 100g
Robin red 100g
il bianco di 8 uova ( Albume )
Farina di riso 250g
Farina di mais 300g
Semolino 250g
Robin red 100g
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 08 dic 1971
- Record cappotti: 2
Re: RedBird MIX
diventano durette con 250 di riso no?... la farina di riso la uso anch'io... e mi trovo bene ma non ho mai provato tale quantitativo...carpachepassione ha scritto:Stasera mi sono messo li a vedere e rivedere i miei mix e sono arrivato a questo...
Farina di riso 250g
Farina di mais 300g
Semolino 250g
Robin red 100g

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Secondo me è piuttosto digeribile (hai tolto il rosso dell'uovo) ma poco legante ed assai "secco". Lo vedo bene per una preventiva, dove la consistenza delle boilies conta poco, magari aggiungendo un pò d'acqua per estruderle con meno fatica

nous sommes du soleil
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
secondo mè sei basso di proteine, io abbasserei il riso a 100 e metterei soia, tostata 150, se non vuoi utilizzare la soia lascia 150 di riso e aggiungi 100 di caseina, così avrai uno scambio più duraturo e costante

Red Angel bait Official Tester
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Mi son dimenticato che userò queste boiles per pasturazione intensiva, sono palline super digeribili...
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
io aggiungerei almeno 1 o 2 uova intere solo per effetto legante ....
sulle proteine nulla da dire ma sono boiles da pasturazione quindi e meglio che nn sazino troppo la carpa inalzando la ricerca di cibo....la caseina in un boiles da pasturazione non la userei nemmeno morto per il suo costo !!!! fare 50-60kg di boiles da pasturazione con la caseina significa spendere 100 euri solo di caseina(parlo io che nn la compro!!!)se proprio vuoi alzare un po le proteine usa na farina di pesce ma nn piu di tanto io la lascerei ...
angelo stavolta discordo tantissimo da te .....i forum so belli per questo ...angelo ha scritto:secondo mè sei basso di proteine, io abbasserei il riso a 100 e metterei soia, tostata 150, se non vuoi utilizzare la soia lascia 150 di riso e aggiungi 100 di caseina, così avrai uno scambio più duraturo e costante
sulle proteine nulla da dire ma sono boiles da pasturazione quindi e meglio che nn sazino troppo la carpa inalzando la ricerca di cibo....la caseina in un boiles da pasturazione non la userei nemmeno morto per il suo costo !!!! fare 50-60kg di boiles da pasturazione con la caseina significa spendere 100 euri solo di caseina(parlo io che nn la compro!!!)se proprio vuoi alzare un po le proteine usa na farina di pesce ma nn piu di tanto io la lascerei ...

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- angelo
- Consigliere
ciao DNAcarp, se pasturi con boilie "povere" di proteine , potranno essere superdigeribili, ma sulla lunga pasturazione vanno in tilt,
dopo un po' che ne mangiano ,non trovando nessun beneficio,smetteranno di mangiarle, è un po' come pasturare con boilie poco digeribili dopo un po' stufano.
un esca da pasturazione deve essere ben strutturata,deve apportare beneficio alla carpa, non deve stufare, avere un buon apporto sia di proteine che di carboidrati, avere buon gusto e non per ultimo essere digeribile.
se non vuoi usare la caseina,(anche solo 50 gr io la userei)puoi usare il latte vitamelo al suo posto
usa uova intere
dopo un po' che ne mangiano ,non trovando nessun beneficio,smetteranno di mangiarle, è un po' come pasturare con boilie poco digeribili dopo un po' stufano.
un esca da pasturazione deve essere ben strutturata,deve apportare beneficio alla carpa, non deve stufare, avere un buon apporto sia di proteine che di carboidrati, avere buon gusto e non per ultimo essere digeribile.
se non vuoi usare la caseina,(anche solo 50 gr io la userei)puoi usare il latte vitamelo al suo posto
usa uova intere

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 03 nov 1968
- Record cappotti: 0
ti e sfuggita la consistenza per lunghi pasturazzione ci vole una esca ben bilanciata come dice angelo e che dura un po nel tempo se no ce possibilità cheangelo ha scritto:ciao DNAcarp, se pasturi con boilie "povere" di proteine , potranno essere superdigeribili, ma sulla lunga pasturazione vanno in tilt,
usa uova intere
sfamiamo il pesce bianco.
- angelo
- Consigliere
grazie Dimitreti e sfuggita la consistenza per lunghi pasturazzione ci vole una esca ben bilanciata come dice angelo e che dura un po nel tempo se no ce possibilità che

-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
carpachepassione ha scritto:Mi son dimenticato che userò queste boiles per pasturazione intensiva, sono palline super digeribili...
super digeribili???? beh insomma ho qualkosa da obbiettare.........

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 10 giu 1985
- Record cappotti: 0
secondo me a ragione angelo boiles bilanciataangelo ha scritto:grazie Dimitreti e sfuggita la consistenza per lunghi pasturazzione ci vole una esca ben bilanciata come dice angelo e che dura un po nel tempo se no ce possibilità che

- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
mi spiegate dove ho detto di sbilanciare una boiles !!!!....la caseina in un boiles da pasturazione non la userei nemmeno morto per il suo costo !!!! fare 50-60kg di boiles da pasturazione con la caseina significa spendere 100 euri solo di caseina(parlo io che nn la compro!!!)
solo di cercare di sostituire la caseina con un qualkosa di piu economico rendendo al boiles "da pasturazione " n po piu economica!!!
e che molta gente si fissa su quello che dicono i giornali esistono svaritiriti ed infiniti derivati dalla produzione del latte(come la caseina) che hanno le stesse qualita della caseina e costano 1/5 del prezzo della caseina solo che la usa quello e la usa quell'altro allora la uso anche io e che cosi e la moderna tecnica del carpfishing!!!
p.s. senza andare a vedere su google qualkuno di voi sa che cos'e realmente la caseina e come e composta!!!siate sinceri !! che mi sparate la risposta di google e facile !!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Se usi boiles creator e metti i valori indicati la pallina risulta digeribilità 5 che è il valore massimo.ciandy ha scritto:carpachepassione ha scritto:Mi son dimenticato che userò queste boiles per pasturazione intensiva, sono palline super digeribili...
super digeribili???? beh insomma ho qualkosa da obbiettare.........
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
è la maggiore proteina del latte ma cmq con cosa la sostituisci? a mia conoscenza l'unico ingrediente che costa meno è il latte in polvere oppure vai sempre su derivati del latte costosi(lattoalbumine caseinati di calcio sodio ecc..)dnacarp ha scritto:mi spiegate dove ho detto di sbilanciare una boiles !!!!....la caseina in un boiles da pasturazione non la userei nemmeno morto per il suo costo !!!! fare 50-60kg di boiles da pasturazione con la caseina significa spendere 100 euri solo di caseina(parlo io che nn la compro!!!)
solo di cercare di sostituire la caseina con un qualkosa di piu economico rendendo al boiles "da pasturazione " n po piu economica!!!
e che molta gente si fissa su quello che dicono i giornali esistono svaritiriti ed infiniti derivati dalla produzione del latte(come la caseina) che hanno le stesse qualita della caseina e costano 1/5 del prezzo della caseina solo che la usa quello e la usa quell'altro allora la uso anche io e che cosi e la moderna tecnica del carpfishing!!!
p.s. senza andare a vedere su google qualkuno di voi sa che cos'e realmente la caseina e come e composta!!!siate sinceri !! che mi sparate la risposta di google e facile !!
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- angelo
- Consigliere
ingredienti che sostituiscono la caseina ...............caseinato di sodio, lactalbumina, isolato di soia,
puoi mettere il latte al suo posto,contieni i costi , ma non è la stessa cosa
dimenticavo....è la principale proteina del latte, insostituibile
puoi mettere il latte al suo posto,contieni i costi , ma non è la stessa cosa
dimenticavo....è la principale proteina del latte, insostituibile