dolcificante si o no?
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
dolcificante si o no?
In questi giorni mentre preparavo le mie self-made mi sono posto un quesito:ma il dolcificante su impasti a base di pesce o carne siamo sicuri che sia da mettere?capisco il discorso che in natura l"amaro" viene interpretato come velenoso e quindi da non mangiare,pero' non capisco in certi mix cosa possa servire visto che andrebbe a intaccare probabilmente il gusto del mix da noi scelto!!dite che serve per bilanciare solo il gusto amaro dell aroma o cambia propio gusto al mix?parola agli esperti...

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: dolcificante si o no?
il dolcificante toglie solo il retrogusto amaro di certe farine ma nn cambia il gusto del mix. prova ad assaggiare il mix con e senza dolcificante 

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- daviders
- Carpista Super
se toglie il retrogusto amaro quindi cambia il gusto del mix,è come mangiare un cioccolatino amaro o uno dolce,sempre di cioccolato si tratta ma il sapore è diverso!!...se si voglio far risaltare certi gusti ben definiti,tipo pesce o carne secondo me con l'aggiunta di dolcificante va' a cambiare il risultato effettivo che si vuole ottenere,e in alcune zone dove la pressione di pesca è molto elevata,avere un'esca diversa dalle altre potrebbe fare la differenza!ciandy ha scritto:il dolcificante toglie solo il retrogusto amaro di certe farine ma nn cambia il gusto del mix. prova ad assaggiare il mix con e senza dolcificante

-
- Carpista Super
a parte che non so che gusto amaro possa avere la farina di pesce. nn ho mai mangiato un pesce amaro...appena apro il sacchetto di salmone lo assaggio e t dicodaviders ha scritto:se toglie il retrogusto amaro quindi cambia il gusto del mix,è come mangiare un cioccolatino amaro o uno dolce,sempre di cioccolato si tratta ma il sapore è diverso!!...se si voglio far risaltare certi gusti ben definiti,tipo pesce o carne secondo me con l'aggiunta di dolcificante va' a cambiare il risultato effettivo che si vuole ottenere,e in alcune zone dove la pressione di pesca è molto elevata,avere un'esca diversa dalle altre potrebbe fare la differenza!ciandy ha scritto:il dolcificante toglie solo il retrogusto amaro di certe farine ma nn cambia il gusto del mix. prova ad assaggiare il mix con e senza dolcificante

- daviders
- Carpista Super
ok dai...ciandy ha scritto:a parte che non so che gusto amaro possa avere la farina di pesce. nn ho mai mangiato un pesce amaro...appena apro il sacchetto di salmone lo assaggio e t dicodaviders ha scritto:se toglie il retrogusto amaro quindi cambia il gusto del mix,è come mangiare un cioccolatino amaro o uno dolce,sempre di cioccolato si tratta ma il sapore è diverso!!...se si voglio far risaltare certi gusti ben definiti,tipo pesce o carne secondo me con l'aggiunta di dolcificante va' a cambiare il risultato effettivo che si vuole ottenere,e in alcune zone dove la pressione di pesca è molto elevata,avere un'esca diversa dalle altre potrebbe fare la differenza!ciandy ha scritto:il dolcificante toglie solo il retrogusto amaro di certe farine ma nn cambia il gusto del mix. prova ad assaggiare il mix con e senza dolcificante![]()
![]()

-
- Carpista Super
sisi fidatidaviders ha scritto:ok dai...ciandy ha scritto:a parte che non so che gusto amaro possa avere la farina di pesce. nn ho mai mangiato un pesce amaro...appena apro il sacchetto di salmone lo assaggio e t dicodaviders ha scritto:se toglie il retrogusto amaro quindi cambia il gusto del mix,è come mangiare un cioccolatino amaro o uno dolce,sempre di cioccolato si tratta ma il sapore è diverso!!...se si voglio far risaltare certi gusti ben definiti,tipo pesce o carne secondo me con l'aggiunta di dolcificante va' a cambiare il risultato effettivo che si vuole ottenere,e in alcune zone dove la pressione di pesca è molto elevata,avere un'esca diversa dalle altre potrebbe fare la differenza!ciandy ha scritto:il dolcificante toglie solo il retrogusto amaro di certe farine ma nn cambia il gusto del mix. prova ad assaggiare il mix con e senza dolcificante![]()
![]()
quando faccio il mix al fegato e sangue di verme telo posso spedire e mi dici poi com'è?

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
si si dai spedisci anche a mè un 5 0 6 kg di boilie così le assaggio anch'iodaviders ha scritto:ok dai...ciandy ha scritto:a parte che non so che gusto amaro possa avere la farina di pesce. nn ho mai mangiato un pesce amaro...appena apro il sacchetto di salmone lo assaggio e t dicodaviders ha scritto:se toglie il retrogusto amaro quindi cambia il gusto del mix,è come mangiare un cioccolatino amaro o uno dolce,sempre di cioccolato si tratta ma il sapore è diverso!!...se si voglio far risaltare certi gusti ben definiti,tipo pesce o carne secondo me con l'aggiunta di dolcificante va' a cambiare il risultato effettivo che si vuole ottenere,e in alcune zone dove la pressione di pesca è molto elevata,avere un'esca diversa dalle altre potrebbe fare la differenza!ciandy ha scritto:il dolcificante toglie solo il retrogusto amaro di certe farine ma nn cambia il gusto del mix. prova ad assaggiare il mix con e senza dolcificante![]()
![]()
quando faccio il mix al fegato e sangue di verme telo posso spedire e mi dici poi com'è?

Red Angel bait Official Tester
- daviders
- Carpista Super
faccio prima a portartele a mano visto che sono di cossatoangelo ha scritto:si si dai spedisci anche a mè un 5 0 6 kg di boilie così le assaggio anch'iodaviders ha scritto:ok dai...ciandy ha scritto:a parte che non so che gusto amaro possa avere la farina di pesce. nn ho mai mangiato un pesce amaro...appena apro il sacchetto di salmone lo assaggio e t dicodaviders ha scritto:se toglie il retrogusto amaro quindi cambia il gusto del mix,è come mangiare un cioccolatino amaro o uno dolce,sempre di cioccolato si tratta ma il sapore è diverso!!...se si voglio far risaltare certi gusti ben definiti,tipo pesce o carne secondo me con l'aggiunta di dolcificante va' a cambiare il risultato effettivo che si vuole ottenere,e in alcune zone dove la pressione di pesca è molto elevata,avere un'esca diversa dalle altre potrebbe fare la differenza!ciandy ha scritto:il dolcificante toglie solo il retrogusto amaro di certe farine ma nn cambia il gusto del mix. prova ad assaggiare il mix con e senza dolcificante![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
io non amo molto fare le cosidette"caramelle" sono uno che usa sempre la dose minima(e avvolte anche meno) di dolcificante pero leggendo qua le caratteristiche dei dolcificanti per boiles si deduce che oltre a diminuire il retrogusto amaro della boiles e un ottimo esaltatore di gusto .....dalla mia dico che sono sempre un po restio ad usarlo in dosi massicce inquanto penso anche io che se toglie il retrogusto amaro combia qualkosa nel gusto della boiles!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
il dolcificante lo uso solo nei birdfood e nei 50-50, in dose minima,nei birdfish e fismeal non lo uso mai

Red Angel bait Official Tester
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
io e angelo viaggiamo sulla stessa onda!!!!XD 

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 03 nov 1968
- Record cappotti: 0
tute carpe adorano il dolce penso che non dovrebbe mancare anche in piccole dosi per non coprire gusto del pesce .in fondo stiamo parlando di un carboidrato semplice che va digerito in fretta .poi la scelta da fare fra quelli concentrati e naturali se peschiamo a lungo termine o pescate veloci.
la mia domanda e, le pasture da carpe perche sono dolcificate ?
la mia domanda e, le pasture da carpe perche sono dolcificate ?
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
per le pasture e un po complicato il discorso in quanto nn parliamo di mix veri e propri ma di farine mescolate per sfaldarsi appena toccano il fondo in modo da creare na nuvola olfattiva/gustativa in uno spazio ristretto il fatto che siano molto dolci sta nel fatto che la base che compone il 90% delle pasture in commercio e un farinaceo con aggiunta di birdfood quindi gia di sua e dolce come farina ....

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpista Super
basta guardare il mais o le patate dopo cotte che diventano dolci per capire quanto gli piace. poi penso a tt gli esseri viventi piace il dolce e non l'amaro e quelli che vanno a istinto in natura associano amaro=pericolo. in natura quasi tt i cibi amari sono velenosi. per le pasturazioni lunghe è meglio l'nhdc xk è naturale e nei mix al pesce è bene usare dolcificanti + che nei 50/50 o birdfood che sn già dolci di suo
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
per le pasturazioni lunghe è meglio l'nhdc xk è naturale e nei mix al pesce è bene usare dolcificanti + che nei 50/50 o birdfood che sn già dolci di suo
ma io non lo mai usato in dosi elevate o nella norma se proprio devo dire il vero se vedete tutte le mie ricette sono con una dose piccolissima di dolcificante avvolte scendo sotto le dosi consigliate lo uso solo per bilanciare il sapore della boiles e togliere quel retrogusto amaro(pesce) o abbassare l'effetto piccante(spezie) delle boiles nei birdfood lo uso con dosi minime perche gia di suo il birdfood e un mix molto dolce e poi come detto prima io odio le boiles "caramelle"

e 400 gr !!!!!.......