boilies self made Vs ready made
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
boilies self made Vs ready made
secondo voi le boilies self made possono essere paragonate o anche superiori alle ready made?tralasciamo la soddisfazzione che si ha catturando con boilies fatte con le propie mani,ma mi domandavo se fatte con cura possono essere anche migliori di certe ready??valutando sopratutto che noi le facciamo cuocere a vapore per alcuni minuti mentre nelle case produttrici rimangono per circa 45 min con temperatura a salire controllata?

è bella è bella.... questa è bella...
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: boilies self made Vs ready made
personalmente credo che le self possono superare le ready solo sotto un'aspetto, cioè che si riesce a fare una pallina in base al posto, tipologia di ingredienti e tempi di cottura per nn parlare dei diametri ...daviders ha scritto:secondo voi le boilies self made possono essere paragonate o anche superiori alle ready made?tralasciamo la soddisfazzione che si ha catturando con boilies fatte con le propie mani,ma mi domandavo se fatte con cura possono essere anche migliori di certe ready??valutando sopratutto che noi le facciamo cuocere a vapore per alcuni minuti mentre nelle case produttrici rimangono per circa 45 min con temperatura a salire controllata?
del resto credo che le ready di alta qualità siano quasi irraggiungibili da noi comuni mortali (comuni mortali per uno come me che nn ha esperienza nel campo

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
parlo da selfmader (quindi sono un po di parte) ma oggettivamente una self fatta a modo supera di gran lunga una redymade dico questo perche la boiles selfmade e un boiles mirata mentre la ready e una boiles che usiamo per la ricerca ! ti porto un esempio se so che in acqua il pesce preferisce la boiles al pesce cerco di costruire una boiles al pesce che abbia caratteristiche specifiche per quel posto aumentando e diminuendo gli elementi che la compongono in base al posto scelto cosa che certo nn posso fare con una ready ....altra cosa importante so quello con cui compongo una boiles con le ready nn lo so su alcune confezioni ci sono ma le descrizioni lasciano a desiderare ti scrivono derivati del latte pero vai a vedere che ci hanno inserito all'interno .........per tirarla alle corte preferisco o una buona selfmade che una ottima readymade!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
quoto ska,secondo me e' da presuntosi affermare di essere in grado di creare palline piu' attrattive di quelle create da case produttrici che agiscono nel campo da anni e sono coordinate da "monumenti" storici del carpfishing...e non nascondiamoci dietro il falso mito che le ready siano fatte con farine di qualita' inferiori a quelle che usiamo nel self...per non dire le volte che pensiamo di aver creato una pallina fantastica ma poi non produce partenze a allora iniziamo a pensare di aver sbagliato qualcosa (molte volte e' cosi'). 

- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
ma fabio nn e una presunzione e solo che io mi fido di piu delle mie palline che delle ready made basta pensare che il 90% delle ready made sul mercato sono di produzione inglese (nutra-dinamyte-nash-richwood-etc) quindi sono boiles create e testate in acque di gran lunga differenti dalle nostre...punto secondo molti si credono che spendendo 57€ al kilo di boiles(mi riferisco al post di prima) prendono la carpa perche il signor tizio e caio a courton hanno preso il record con quella boiles "fesserie"
non mi paragono minimamente alle grandi firme del mercato perche sarei molto idiota e presuntuoso a farlo ma mi fido di piu delle mie self che di tutte le ready in commercio!!!!
non mi paragono minimamente alle grandi firme del mercato perche sarei molto idiota e presuntuoso a farlo ma mi fido di piu delle mie self che di tutte le ready in commercio!!!!

e 400 gr !!!!!.......
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
ci sono redy e redy...............................
e ci sono self e self..............................
se son fatte "bene" sono ottime entrambe ......però
preferisco le self ...me le faccio in base allo spot che andrò a pescare , poi posso pasturare in modo massiccio senza spendere un capitale
e ci sono self e self..............................
se son fatte "bene" sono ottime entrambe ......però
preferisco le self ...me le faccio in base allo spot che andrò a pescare , poi posso pasturare in modo massiccio senza spendere un capitale

Red Angel bait Official Tester
- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Straquotone, io ho sempre usato le ready, ma da quando uso le self mi trovo meglio anche perchè so cosa ci metto nelle palline e ho potuto constatare che sono super digeribili ( dagli escrementi lasciati nel materassino )dnacarp ha scritto:ma fabio nn e una presunzione e solo che io mi fido di piu delle mie palline che delle ready made basta pensare che il 90% delle ready made sul mercato sono di produzione inglese (nutra-dinamyte-nash-richwood-etc) quindi sono boiles create e testate in acque di gran lunga differenti dalle nostre...punto secondo molti si credono che spendendo 57€ al kilo di boiles(mi riferisco al post di prima) prendono la carpa perche il signor tizio e caio a courton hanno preso il record con quella boiles "fesserie"
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 08 dic 1971
- Record cappotti: 2
per me non c'è paragone meglio le self tutta la vita.... anche perchè come diceva angelo... c'è ready e ready ovvio... ma se vuoi roba buona davvero devi salire a prezzi al kilo che ti serve un mutuo se peschi in certi posto come il po.... o il lago di bolsena.... la self te la tari in base al posto.... e prendi ugualmente... se non di piu'... e spendi un quinto..
- Ska
- Carpista Super
dnacarp ha scritto:ma fabio nn e una presunzione e solo che io mi fido di piu delle mie palline che delle ready made basta pensare che il 90% delle ready made sul mercato sono di produzione inglese (nutra-dinamyte-nash-richwood-etc) quindi sono boiles create e testate in acque di gran lunga differenti dalle nostre...punto secondo molti si credono che spendendo 57€ al kilo di boiles(mi riferisco al post di prima) prendono la carpa perche il signor tizio e caio a courton hanno preso il record con quella boiles "fesserie"
scusa dna ... forse stai sviando un pò dal discorso ...
quando parlavo dei 57€ delle palline parlavamo di boiles neutre (peso zero in acqua) sicuramente gran palline da innesco e nn per la pastura, prezzo 11,50 il barattolo da 200g ... che dire nn le ho mai usate e sicuramente lo farò, anche perchè nn costano poi cosi tanto paragonandole alle pop-up da 15€ alla confezione se vogliamo vedere ...
tornando alle marche oltre manica, avrei da dire moltissimo, vedi che molti field tester stanno qui in europa, di tutte le marche nominate sopra dna, quindi nn credo che le case produttrici nn badano a queste cose e mettano in vendita palline testate in UK qui da noi ...
questo è un mio parere, e nn voglio assolutamente dire che sia meglio il ready sia chiaro, ma solamente sottolineare quello che è stato detto sopra ...
se rileggete la mia prima risposta sono sicuro che riuscirete a capirmi meglio

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
A mio parere una ready non può mai superare una self!!!
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
no ska le boiles da 57€ le avevo prese in esmpio solo per dire che con 57€ o 11€ che siano tu ci fai una pescata massimo 2 io con 100 € mi ci faccio delle boiles che usero per un estate intera di pesca !!!! scusatemi se mi sono espresso male....per i fild test ti dico come testano una boiles: la ditta da 100kg(esempio) di boiles ad un tester il tester che da contratto deve pescare minimo 3 volte a settimana cosa fa pernde sti 100Kg e li distribuisce su un lago e ci pesca 50 volte e normalissimo che dopo 10-20 pescate il pesce entri con quella boiles ....non voglio minimamente svalutare il lavoro che ce dietro alla produzione e alla riuscita di una boiles pero mi fido piu della mia boiles self che testo personalmente prendo la boiles e la testo su 3-4 pescate senza pasturazione solo stringer e qualke boiles sprasa qua e la se vedo che altre boiles danno risultati e quella nn va allora cambio e vedo cosa ce di sbagliato con una ready questo nn lo puoi fare ....devi andare al parere del tizio che la testata altrimenti devi spendere un patrimonio a testarti tu le varie ready

e 400 gr !!!!!.......
- Ska
- Carpista Super
probabilmente è cosi dna, ma una cosa è sicuro che alla big fish nn è cosidnacarp ha scritto:no ska le boiles da 57€ le avevo prese in esmpio solo per dire che con 57€ o 11€ che siano tu ci fai una pescata massimo 2 io con 100 € mi ci faccio delle boiles che usero per un estate intera di pesca !!!! scusatemi se mi sono espresso male....per i fild test ti dico come testano una boiles: la ditta da 100kg(esempio) di boiles ad un tester il tester che da contratto deve pescare minimo 3 volte a settimana cosa fa pernde sti 100Kg e li distribuisce su un lago e ci pesca 50 volte e normalissimo che dopo 10-20 pescate il pesce entri con quella boiles ....non voglio minimamente svalutare il lavoro che ce dietro alla produzione e alla riuscita di una boiles pero mi fido piu della mia boiles self che testo personalmente prendo la boiles e la testo su 3-4 pescate senza pasturazione solo stringer e qualke boiles sprasa qua e la se vedo che altre boiles danno risultati e quella nn va allora cambio e vedo cosa ce di sbagliato con una ready questo nn lo puoi fare ....devi andare al parere del tizio che la testata altrimenti devi spendere un patrimonio a testarti tu le varie ready

poi per il resto nn credo proprio che una pallina si possa testare con 3 o 4 uscite, se mi dici il contrario vorrei proprio capire come fai, o sei un mago o un culatone

cmq come ti ho già detto in un altro post, mi piacerebbe proprio conoscerti, un pò come angelo, sicuramente ne ho da imparare un mondo sul self made ...
ma questa è una mia opinione, io da comune mortale dico che sicuramente alcune ready sono veramente valide, poi ovvio che se voglio una cosa particolare per insidiare le carpe in un lago con palline basate sul posto nn posso che confidare in una self, ma questo lo avevo già detto nel mio primo post se rileggete ...
in quanto a te aneste, beh nn aggiungo altro, anche perchè nn ho mai detto il contrarioaneste24 ha scritto:A mio parere una ready non può mai superare una self!!!

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
aneste24 ha scritto:A mio parere una ready non può mai superare una self!!!
Non ti ho capitoSka ha scritto:in quanto a te aneste, beh nn aggiungo altro, anche perchè nn ho mai detto il contrario

- Ska
- Carpista Super
aneste24 ha scritto:aneste24 ha scritto:A mio parere una ready non può mai superare una self!!!Non ti ho capitoSka ha scritto:in quanto a te aneste, beh nn aggiungo altro, anche perchè nn ho mai detto il contrario
rileggi o chiedi a tua sorella, magari riuscirà a spiegarti meglio tutto quanto

nn è cosi difficile ...

- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
ska una boiles quando va va quando nn va lo vedi subito quando durante 4-5 pescate 4 canne in pesca con svariati tipi di boiles la tua boiles e l'unica che nn da risultati..... la boiles nn funziona bene ...e ovvio le esche le calo tutte nello stesso punto .....
poi io ho il mio tester personale
Carlotta(mia nipote cosi la chiamata e una carpa koy)

e 400 gr !!!!!.......
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3972 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39