Boiles amur.
- pietro83
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 13 lug 1983
- Record cappotti: 5
Boiles amur.
oggi dopo la sessione fatta in un lago a signa ci hanno proposto di svuotare il lago delle trote dalle carpe e buttarle in quello adibito per le carpe è da un'annetto che nn ci peschiamo più con le boiles e le mie prime carpe le ho prese proprio qui ci sono dei bellissimi amur da catturare e l'unica volta che l'ho preso ho utilizzato una boiles alla banana della starbait volendo farmele con la ricetta consigliata nel post banana ester e essendo incuriosito da quelle all'aglio quale sarà la più performante(che rompi balle che sono)consigliiiiiiiiii!!!!! 

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI
- pietro83
- Carpisti Esperti
Re: boiles amur
ho pensato a un birdfood banana ananas con un pizzico di robin red nel mix

-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 giu 1968
- Record cappotti: 0
Re: boiles amur
spiegaci anche i motivi delle tue scelte... 

- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Boiles amur.
ma onestamente una boiles per l'amour secondo me nn esiste ho preso amour con boiles un po di tutti i tipi forse solo quelle al pesce le escluderei in quanto anche se sono mega catturanti non avvicinano molto l'erbivoro!!!
io opterei per un bel birdfood(o un birdfish pero con poco pesce giusto per dare un impronta quindi stando sotto la norma 80-100g) aromatizato con spezie dolci(queste mi hanno sempre assicurato qualke bella cattura di amour) o aromatizazioni sempre speziate ma piu sul consueto aglio e mena o aglio !!! inoltre tra i fruttati quelli piu che si addicono a questa pesca mirata sceglierei come detto te banana e pinaple(ananas) ... come cremosi bhe credo che l'asso sia lo scopex in quanto molto doce ma dal gusto piu pungente ....anche se a me non piace!!! e poi perche no un bel letto di mais con un innesco appena appena rialzato dal fondo fa sempre la sua figura!!!
io opterei per un bel birdfood(o un birdfish pero con poco pesce giusto per dare un impronta quindi stando sotto la norma 80-100g) aromatizato con spezie dolci(queste mi hanno sempre assicurato qualke bella cattura di amour) o aromatizazioni sempre speziate ma piu sul consueto aglio e mena o aglio !!! inoltre tra i fruttati quelli piu che si addicono a questa pesca mirata sceglierei come detto te banana e pinaple(ananas) ... come cremosi bhe credo che l'asso sia lo scopex in quanto molto doce ma dal gusto piu pungente ....anche se a me non piace!!! e poi perche no un bel letto di mais con un innesco appena appena rialzato dal fondo fa sempre la sua figura!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- pietro83
- Carpisti Esperti
la mia scelta è stata dovuta a varie sessioni in questo lago siamo stati i primi a introdurre boiles nell'alimentazione delle carpe e abbiamo notato che le spezie rendevano gia da subito il pesce qualche piccola cattura ma l' abbiamo abbandonato e poco dopo piccole pasture con la banana e fruttati si sono fatti subito vivi i primi amur è per questo la scelta del mix ve lo post sono appena torato dal garage
birdfood
mix base
semolino 300
farina di mais 300
farina soya 300
latte in polvere 50
farina di riso 50
700g mix base
60 g carpix
100 g robin red
100 g pastoncino giallo
40 g albumina
aromi
10 ml banana juice
7 ml pineapple star
30 ml amino
10 ml nhdc
vorrei precisare che il le boiles le bollo è per questo che sto altino con i dosaggi
birdfood
mix base
semolino 300
farina di mais 300
farina soya 300
latte in polvere 50
farina di riso 50
700g mix base
60 g carpix
100 g robin red
100 g pastoncino giallo
40 g albumina
aromi
10 ml banana juice
7 ml pineapple star
30 ml amino
10 ml nhdc
vorrei precisare che il le boiles le bollo è per questo che sto altino con i dosaggi

- pietro83
- Carpisti Esperti
per quanto riguarda quelle aglio e menta farei queste modifiche
mix base
700g mix base
60 g menta in polvere
50 g robin red
120 g pastoncino giallo
40 g albumina
30 g aglio in polvere
aromi
aglio e menta
niente dolcificante'!?!?!?
amino
mix base
700g mix base
60 g menta in polvere
50 g robin red
120 g pastoncino giallo
40 g albumina
30 g aglio in polvere
aromi
aglio e menta
niente dolcificante'!?!?!?

amino

- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
questo e un errore da principianti!!! te lo devo dire ....vorrei precisare che il le boiles le bollo è per questo che sto altino con i dosaggi
le case produttrici di aromi danno un valore max e min gia mettendo in conto eventuali perdite durante la bollitura.... mantiniti nei valori indicati altrimenti avrai un sovraddosagio della boiles con il conseguente effetto riflesso della stessa (in parole povere invece di attirare respingerai il pesce)
boiles alla banana!
allora nel mix di base toglierei quella farina di riso e li aggiungerei al latte in quanto 50 di uno e dell'altro non servono a na beata
quindi sarebbe
semolino 300 farina di mais 300 farina soya 300 latte in polvere100
sugli aromi hai fatto un mega intruglio sovra dosato!!! fare una combi aromatica nn significa prendere la dose max di due aromi e aggiungerli al mix e sbagliatissimo ma devi fare un dosaggio che alla fin fine risulti piu o meno la dose normale..
A(valore medio aroma(max+min/2) 1) + B(valore medio aroma2(max+min/2 )) inoltre sembra alto anche il valore del nhdc e quello degli aminoacidi!!!
per le aglio e menta stesso discorso per il mix di base(credo che intendi lo stesso delle banane ) e aumenta il robin red 50 e poco minimo 100 e una boiles speziatae abbassa un po i dosaggi di aglio e menta in polvere sembrano altini io mi manterrei sui 10g

e 400 gr !!!!!.......
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 giu 1968
- Record cappotti: 0
quoto tutto, sovradosare aromi è la cosa piu sbagliata che si puo fare per rovinare un esca.
magari all'inizio catturi pure poi piano piano inizi a vedere un bel calo e le piu grosse magari spariscono.
magari all'inizio catturi pure poi piano piano inizi a vedere un bel calo e le piu grosse magari spariscono.
- pietro83
- Carpisti Esperti
io nn supero mai la dose consigliata da produttori ad es. aroma banana consigliata da 2 a 5 ml per 500g io ne mettevo 6-7 in un kg adesso ho preovato a metterne 10ml ma sono sempre dentro i parametri idem per nhdc e amino!cmq ritornerò al vecchio metodo! 

- pietro83
- Carpisti Esperti
dna mi menterrei sui 10g significa complessivi aglio-menta o aglio 10g e menta 10g??????????
- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
no io intendo complessivi la menta e l'aglio sono due spezie molto forti!!!

e 400 gr !!!!!.......
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7717 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-