Messaggio
da Fabione » 15/10/2010, 11:17
in generale ti direi di lasciare perdere il manuale e prendere un pneumatico... risparmi tempo, fatica, e.. soldi!!
quelli della rekord non vanno male, ce ne sono di 3 (se non sbaglio) misure differenti ed il costo è abbastanza contenuto; mi pare che generalfishing li abbia.
Per inciso, io ho il modello più piccolo, non ho alcun problema.. magari è un pò una pippa doverlo caricare spesso, ma funziona bene anche con impasti "duri": in questo caso caricalo a metà altrimenti diventi vecchio.
secondo me il modello intermedio (2,5kg) è un buon compromesso tra capacità e forza del cilindro, e penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti. non so darti indicazioni sui prezzi, ma se guardi, appunto su generalfishing o sul sito di outdoor international li dovresti trovare. dovrebbe aggirarsi sui 150€ (che non è poco, ma considerando le frequenti rotture di quelli manuali e tutto il resto... ).
unica modifica che farò di sicuro saranno gli ugelli!! me li faccio in acciao e mi farò più tappi a vite per fare prima a cambiare il formato più agevolmente.
spero di esserti stato utile.