Uova di galline in cura

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
keoCasadio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 18 lug 1987
Record cappotti: 2

Uova di galline in cura

Messaggio da keoCasadio » 16/02/2011, 16:11

Mi sono state regalate un centinaio di uova di galline che stanno facendo una cura con dei medicinali... Sono un po indeciso se usarle dato che amo usare ingredienti freschissimi e di sicura provenienza... che faccio? le uso?

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Uova di galline in cura

Messaggio da Maste » 16/02/2011, 17:24

bo, vabbè che sono carpe ma forse meglio non rischiare e non usarle, poi dipende anche da che tipo di farmaci sono sottoposte le galline....

non saprei proprio cosa dirti.....

aspetta altre opinioni.....

il tutto dipende dal farmaco a mio parere ma se non si sa qual' è meglio non rischiare......

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 16/02/2011, 17:31

il tutto dipende dal farmaco a mio parere ma se non si sa qual' è meglio non rischiare......
esatto non sapendo che tipo di farmaco stanno assumendo io eviterei
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da angler68 » 16/02/2011, 18:44

100uova sono poche impastate infondo, vale la pena mettersi dei dubbi perfino sulle uova con tuti quelli che normalmente abbiamo?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 16/02/2011, 21:37

100 uova sono poche e sono tante............ripeto se non si sa che tipo di medicinale gli hanno dato secondo mè è meglio evitare,
prova ad informarti su che tipo di medicinale hanno somministrato ai polli, poi tiri le conclusioni
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Messaggio da furby79 » 17/02/2011, 9:06

La domanda da porsi secondo me è.... daresti da mangiare agli animali che ami, che siano cani o gatti o carpe (per me non fa alcuna differenza, voglio bene a tutti quanti in egual modo :D ) qualcosa che possa soltanto arrivare a porti il dubbio :dom: .."ma potrebbe fare male alle carpe?!?" ... "..sarà commestibile o sicura?!? :dom:
Io non arrivo nemmeno a pensarlo ... conosco già la risposta.. è ovviamente un NO.... non saranno 10-15€ di uova, spero, a crearti problemi economici e se così fosse al posto tuo preferirei non andare a pescare piuttosto che compromettere la salute di questi splendidi animali a cui tanto diamo la caccia e che con tanto amore, cura e rispetto riponiamo nei loro habitat dopo aver assaporato le emozioni che soltanto loro riescono a trasmetterci ;)
:wpcf:
NO al Fly Carp

keoCasadio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 18 lug 1987
Record cappotti: 2

Messaggio da keoCasadio » 17/02/2011, 12:28

furby79 ha scritto:La domanda da porsi secondo me è.... daresti da mangiare agli animali che ami, che siano cani o gatti o carpe (per me non fa alcuna differenza, voglio bene a tutti quanti in egual modo :D ) qualcosa che possa soltanto arrivare a porti il dubbio :dom: .."ma potrebbe fare male alle carpe?!?" ... "..sarà commestibile o sicura?!? :dom:
Io non arrivo nemmeno a pensarlo ... conosco già la risposta.. è ovviamente un NO.... non saranno 10-15€ di uova, spero, a crearti problemi economici e se così fosse al posto tuo preferirei non andare a pescare piuttosto che compromettere la salute di questi splendidi animali a cui tanto diamo la caccia e che con tanto amore, cura e rispetto riponiamo nei loro habitat dopo aver assaporato le emozioni che soltanto loro riescono a trasmetterci ;)
:wpcf:
Certo giustissimo :wpcf: il fatto era che le avevo li e per non buttarle ho chiesto info... apeena so qualcosa di più sul tipo di medicinale vi farò sapere! intanto grazie!!!!!!!

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”