Classic Fun Fishing in offerta decathlon

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

barry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 17 apr 1977
Record cappotti: 0

Classic Fun Fishing in offerta decathlon

Messaggio da barry » 12/03/2011, 16:27

Segnalo, magari è utile a qualcuno, confezioni boiles in oggetto, gusto fragola selvatica in offerta a 5 euro per il pacco da 2kg anzichè 17,50.
Nel mio caso presso vignate, magari anche altri punti vendita hanno offerte del genere.

:heng:

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Classic Fun Fishing in offerta decathlon

Messaggio da gettone » 14/03/2011, 13:04

nel decathlon vicino casa mia c' era l'offerta 10kg 20€!! :25: :25: neanche se me le regalano le innesco!!saranno di plastica???mah..il prezzo è esageratamente troppo basso e di conseguenza per farle hanno usato prodotti di bassissima qualità..ho il dubbio che potrebbero pure far male alle nostre carpe!!bocciate!! ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 14/03/2011, 13:10

Perdonatemi, ma non peschereimai con roba simile... se sono quelle che dico io sono collante... ragazzi per fare carpfishing non basta comprare le palline purchè siano palline, facciamo star male i pesci! se volete far carpfishing senza spendere troppo denaro fatevi del mais!!
TEAM IO E BASTA !

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 14/03/2011, 13:25

FruLLo_82 ha scritto:Perdonatemi, ma non peschereimai con roba simile... se sono quelle che dico io sono collante... ragazzi per fare carpfishing non basta comprare le palline purchè siano palline, facciamo star male i pesci! se volete far carpfishing senza spendere troppo denaro fatevi del mais!!
Quotone mega :lol: ...... al consorzio agrario vicino a casa un sacco di mais per animali intero da 50Kg costa poco meno di 15 euro ..... un po di zucchero di canna e melassa, dopo 3-5 giorni di ammollo in acqua e una bollitura di 50 min - 1 ora e 20 e il gioco è fatto.... penso sia un'ottima soluzione per spendere poco senza nuocere alla salute delle nostre amiche carpe :love3:
NO al Fly Carp

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/03/2011, 14:07

furby79 ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:Perdonatemi, ma non peschereimai con roba simile... se sono quelle che dico io sono collante... ragazzi per fare carpfishing non basta comprare le palline purchè siano palline, facciamo star male i pesci! se volete far carpfishing senza spendere troppo denaro fatevi del mais!!
Quotone mega :lol: ...... al consorzio agrario vicino a casa un sacco di mais per animali intero da 50Kg costa poco meno di 15 euro ..... un po di zucchero di canna e melassa, dopo 3-5 giorni di ammollo in acqua e una bollitura di 50 min - 1 ora e 20 e il gioco è fatto.... penso sia un'ottima soluzione per spendere poco senza nuocere alla salute delle nostre amiche carpe :love3:

:6: :6: e aggiungo che se vi vuole comprare ed utilizzare boiles ready made è bene affidarsi a marche ben conosciute che hanno degli elevati standard di qualità (vedi nutrabaits, richworth, prologic ecc...)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 14/03/2011, 21:01

le fun fishing sono delle buone boiles!!e vanno benissimo!!e le classic vanno alla grande!!!qualcuno ha scritto per tenere la posta pasturata??be per tenere una posta pasturata non si dovrebbero usano boiles commerciali..ma self!!se vuoi il meglio...!!ma non intendo self da 8-10 euro al kg..ma una self con 4-5 euro al kg la fai, e la componi benissimo!!!prova a tenere una posta pasturata con le nutrabaits(ad esempio),poi mi dici...se c'è qualche differenza tra fun-fishing o nutra....!conosco diversa gente che ha tenuto per un lungo periodo la pasturazione a nutra..ma poi dopo si è pentito!!!!le carpe dopo un po non mangiavano piu...!la boiles commerciale è una boiles da caccia..nel senso una boiles che rende in giornata,nel week-end...!ma per tenere una posta pasturata(nel senso di mesi)una ready è meglio evitarla!!!oppure fai un po ready e un po self...chiudo dicendo una cosa:attenzione...nel senso:non è che una boiles per essere buona deve costare dai 12 ai 16 euro al kg....ma puo darsi(e ne sono quasi certo)che le fun fishing costano cosi poco perchè magari sono in magazzino da diverso tempo,oppure perchè non vengono piu commercializzate da decathlon...

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 14/03/2011, 21:17

barry ha scritto:Segnalo, magari è utile a qualcuno, confezioni boiles in oggetto, gusto fragola selvatica in offerta a 5 euro per il pacco da 2kg anzichè 17,50.
Nel mio caso presso vignate, magari anche altri punti vendita hanno offerte del genere.

:heng:
Penso siano fondi di magazzino o di anni passati perchè sono gia diversi anni che quel gusto gira nei magazzini... troppo poco venderle a 5 euro se fossero fresche

barry
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da barry » 14/03/2011, 21:20

non è una qustione di soldi, non mi risultava così scandolosa la funfishing, comunque io ho segnalato...

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 14/03/2011, 21:27

barry ha scritto:
non è una qustione di soldi, non mi risultava così scandolosa la funfishing, comunque io ho segnalato...
secondo me non sono un gran che!! poi molte volte va per esperienza personale

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 14/03/2011, 21:36

però allora diciamo che costano cosi poco perchè sono vecchie rimanenze...e non perchè sono boiles schifose!!perche boiles schifose non lo sono!!!ma per niente!!ce ne sono in commercio di boiles molto piu scadenti di queste...hai voglia..!berry hai fatto bene a segnalarle,perchè secondo me sono ok!mio modestissimo parere.

barry
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da barry » 14/03/2011, 22:11

goldberg ha scritto:però allora diciamo che costano cosi poco perchè sono vecchie rimanenze...e non perchè sono boiles schifose!!perche boiles schifose non lo sono!!!ma per niente!!ce ne sono in commercio di boiles molto piu scadenti di queste...hai voglia..!berry hai fatto bene a segnalarle,perchè secondo me sono ok!mio modestissimo parere.
Figurati, dovere, quando vado in giro che sia un grande magazzino o un negozio di pesca, se trovo qualcosa in offerta, tendo sempre a segnalarlo.

A volte capitano occasioni, non è questo il caso, che se non sfrutto io magari tornano utili ad altri...

Avrei segnalato le ripamonti in offerta da lamincio se non avessi comprato le ultime due ad esempio :D

Comunque se avessi i mezzi, il tempo, la voglia di litigare con la mia donna quando uso la cucina e le conoscenze, lo sfizio di fare le boiles, me lo toglierei.

Esperimento andato a male quando tempo fa provai a costruirmi delle mini per il ledgering, poi rinunciai e comprai quelle già pronte per l'utilizzo del method.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 14/03/2011, 23:50

riprova a farle,vedrai che ti vengono meglio...non si nasce imparati..ci vuole dimestichezza a fare le boiles!!poi dipende sempre da quante ne usi...se ne usi poche..ti conviene comprarle gia fatte(secondo me)...la ready made è il top nell'entrare in pesca subito,la self invece le soddisfazioni che ti da nel tempo..sono uniche..e una ready made non te la darà mai. ;)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 15/03/2011, 9:18

goldberg ha scritto:le fun fishing sono delle buone boiles!!e vanno benissimo!!e le classic vanno alla grande!!!qualcuno ha scritto per tenere la posta pasturata??be per tenere una posta pasturata non si dovrebbero usano boiles commerciali..ma self!!se vuoi il meglio...!!ma non intendo self da 8-10 euro al kg..ma una self con 4-5 euro al kg la fai, e la componi benissimo!!!prova a tenere una posta pasturata con le nutrabaits(ad esempio),poi mi dici...se c'è qualche differenza tra fun-fishing o nutra....!conosco diversa gente che ha tenuto per un lungo periodo la pasturazione a nutra..ma poi dopo si è pentito!!!!le carpe dopo un po non mangiavano piu...!la boiles commerciale è una boiles da caccia..nel senso una boiles che rende in giornata,nel week-end...!ma per tenere una posta pasturata(nel senso di mesi)una ready è meglio evitarla!!!oppure fai un po ready e un po self...chiudo dicendo una cosa:attenzione...nel senso:non è che una boiles per essere buona deve costare dai 12 ai 16 euro al kg....ma puo darsi(e ne sono quasi certo)che le fun fishing costano cosi poco perchè magari sono in magazzino da diverso tempo,oppure perchè non vengono piu commercializzate da decathlon...

Il mio intervento era riferito al fatto che personalmente preferisco usare boiles ready made di fascia medio-alta piuttosto che quelle a basso prezzo. Ciò è semplicemente dovuto al fatto che le mie sessioni si basano su al max 1/2 notti e abitando in una grande città non ho la possibilità di pasturare costantemente il mio posto di pesca (anche perchè dista 88km :lol: ) e quindi quando vado in pesca uso boiles di alta qualità che so di per certo essere fresche e granaglie.
Se poi come dici tu le vuoi usare per tenere la posta sempre pasturata allora ti do pienamente ragione nel dire che vanno benissimo boiles da 4/5 € al kg ;) :glck:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 10:12

fabio hai perfettamente ragione,ci mancherebbe!!fai benissimo ad usare boiles di fascia medio-alta!!anche io uso quelle!!ma io dicevo che le fun fishing non sono di bassa fascia!!!costano cosi poco perchè sono fondi di magazzino!!ma se tu le compri fresche,non costano nemmeno poco..perchè sono sui 10 euro al kg...!per tenere una posta pasturata io intendo con boiles self...non ready.boiles ready da 4-5 euro..le carpe le fai scoppiare :D ..invece con il self sui 4-5 euro al kg..si fanno ottime boiles!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 15/03/2011, 11:53

goldberg ha scritto:fabio hai perfettamente ragione,ci mancherebbe!!fai benissimo ad usare boiles di fascia medio-alta!!anche io uso quelle!!ma io dicevo che le fun fishing non sono di bassa fascia!!!costano cosi poco perchè sono fondi di magazzino!!ma se tu le compri fresche,non costano nemmeno poco..perchè sono sui 10 euro al kg...!per tenere una posta pasturata io intendo con boiles self...non ready.boiles ready da 4-5 euro..le carpe le fai scoppiare :D ..invece con il self sui 4-5 euro al kg..si fanno ottime boiles!!

:12: :12:
Immagine
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”