forma sferica delle boiles
-
- Carpisti Premium
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 14 nov 1985
- Record cappotti: 0
forma sferica delle boiles
ciao a tutti..per motivi essenzialmente economici, non mi sono ancora dotato di tavole da rullaggio..ho fabbricato le mie prime boiles rullandole con le mani..come si fanno le polpette praticamente..la forma naturalmente non è perfettamente sferica..qualcuna è ovale, qualcuna è un pò schiacciata ecc...che ne dite?darà fastidio questo alle carpe?como posso evitare che, una volta rullate e poggiate sul tavolo, le boiles tendano inevitabilmente a schiacciarsi su un lato?grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi..
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: forma sferica delle boiles
Secondo me se non sono proprio sferiche e presentano una forma leggermente ovalizzata non è male, boile così fatte hanno una presentazione diversa ma secondo me efficace.
Ho letto questo non mi ricordo su quale rivista e l'argomento trattato era proprio questo, si diceva nell'articolo che con presentazioni non precise si può attirare la carpa per la curiosità, poi il gusto e l'aroma naturalmente fanno il loro.
Ho letto questo non mi ricordo su quale rivista e l'argomento trattato era proprio questo, si diceva nell'articolo che con presentazioni non precise si può attirare la carpa per la curiosità, poi il gusto e l'aroma naturalmente fanno il loro.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 28 giu 1995
- Record cappotti: 4
quoto...Salvatore ha scritto:Secondo me se non sono proprio sferiche e presentano una forma leggermente ovalizzata non è male, boile così fatte hanno una presentazione diversa ma secondo me efficace.
io anche avendo estrusore e tavola di rulaggio molte le faccio a forma di pellet grandi e mi hanno dato molte più partenze di quelle sferiche , anzi ora che ho visto illago in cui le mangiano cerco di innescaresolo quelle
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
avvolte mi capita in luoghi dove le carpe hanno la patente e sono laureate in chimica di sfaccenttare le boiles cio renderle quasi quadrate non e un problema se non sono sferiche le carpe risulteranno meno diffidenti alla presenza di una pallina non precisa.....

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7161 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-