boiles da pasturare laghetto vergine

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

boiles da pasturare laghetto vergine

Messaggio da sarto90 » 19/06/2011, 12:33

so che ci sono molti topic su questo argomento e forse è per questo che non riesco a fare una sintesi che si addica al mio caso... alla fine come ho gia accennato in altri topic chiedo una buona ricetta per boiles self made :gnam: .... vi spiego: vicino a casa ho un laghetto che forse si potrebbe dire di piu stagno dove :heng: spesso in estate vado col mais o la pastura ma non riesco mai a togliermi la soddisfazioone di qualche grossa cattura anche se il divertimento è assicurato per via delle tante tinche e scardole... a parte una notturna dove pescai una bella regina non sono mai stato capace di prenderne altre(penso che l'esca non arrivi ad essere trovata dall grosse prima che qualche pescetto gli ci si fiondi sopra :24: )... il lago è pieno di legni canne tronchi somersi e per questo in pochissimi vanno a pescare e per la maggiore pescano i lucci... avevo intenzione di pasturare con le boiles che penso non siano mai state usate... so di gente del paese che usava mais e piselli per le amur ma boiles niente... a questo punto volevo chiedere un parere su che boiles fare per pasturare per un po e non stancare il pesce... io ho questi ingredienti a disposizione: farina gialla e bianca,semolino,latte in polvere,mais,pastoncino giallo,uova,zucchero aromatizzato alla fragola,alla vaniglia e al cocco. ho letto una ricetta di boiles al pane postata da marco blu ma non so se per paturare per una settimana possano andare bene... da quello che ho capito ci vorrebbero boiles non tanto aromatizzate ma nutrienti è possibile ottenerle con gli ingredienti che ho? grazie scusate per la ripetitività

Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: boiles da pasturare laghetto vergine

Messaggio da ciandy » 19/06/2011, 13:42

per una pescata veloce/ pasturazione in zona vergine puoi benissimo lasciar perder la nutritività.
Mi spiego: se le carpe nn hanno mai visto boiles è inutile lanciare esche ad alti valori nutrizionali cariche di farine animali pasturando nel breve periodo.Ci vuole molto perchè ci si abituino anche in zone già pasturate. Il processo per abituarle parte da mix semplici vedi 50/50 o birdfood mix molto dolci e digeribili anche tralasciando gli aromi per poi nel lungo periodo passare a boiles + nutritive.
vedi i post su 50/50 mix o birdfood mix
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 19/06/2011, 20:44

sarto90 ha scritto: io ho questi ingredienti a disposizione: farina gialla e bianca, semolino, latte in polvere,mais,pastoncino giallo,uova,zucchero aromatizzato alla fragola,alla vaniglia e al cocco.
allora..... con questi ingredienti puoi fare unbirdfood semplice:
300 gr farina gialla ( se è precotto è meglio)
300 gr semolino
250 gr pastoncino giallo ( non è il massimo ma può andare)
150 gr latte in polvere
8 uova intere circa
zucchero alla vaniglia (sciogli in parti uguali zucchero e acqua altrimenti slega e appiccica molto, se ti piace dolce mettine 100gr, ma va già bene 50gr)
pastura per una settimana 1-2kg a volta per giorni alterni, es.lunedì , mercoledì , venerdì, e la domenica pesca,penso che dovrebbe funzionare
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da sarto90 » 19/06/2011, 23:38

angelo ha scritto:
sarto90 ha scritto: io ho questi ingredienti a disposizione: farina gialla e bianca, semolino, latte in polvere,mais,pastoncino giallo,uova,zucchero aromatizzato alla fragola,alla vaniglia e al cocco.
allora..... con questi ingredienti puoi fare unbirdfood semplice:
300 gr farina gialla ( se è precotto è meglio)
300 gr semolino
250 gr pastoncino giallo ( non è il massimo ma può andare)
150 gr latte in polvere
8 uova intere circa
zucchero alla vaniglia (sciogli in parti uguali zucchero e acqua altrimenti slega e appiccica molto, se ti piace dolce mettine 100gr, ma va già bene 50gr)
pastura per una settimana 1-2kg a volta per giorni alterni, es.lunedì , mercoledì , venerdì, e la domenica pesca,penso che dovrebbe funzionare
grazie mille... come sempre consigli precisi e semplici che seguirò alla lettera speriamo vada bene :thank2:
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

dany1234
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 03 lug 1978

Messaggio da dany1234 » 29/06/2011, 11:43

Se posso dare un consiglio ... anni fa (credo nel 96-97) ho pescato anche io in uno stagno di questa tipologia e visto che le boilies non le conoscevano ho preferito un approccio soft.
Pastone di farina gialla,farina bianca e semolino , imapastato con 1/3 di uova e 2/3 di liquido di granaglie con anche le granaglie tutto impastato assieme con l'aggiunta di un po di vaniglia triatata e fruttosio.
Poi pasturazione 3 volte mi pare staccavo direttamente alcuni pezzetti di pasta e integravo con qualche sessolata di granaglie .
Per innesco invece mi ero preparato qualche boilies con l'impasto semplicemente rollandole e cuocendole ... beh risultato diverse carpe taglia fino a 12kg tra cui una buona % tutte full scaled...uno spettacolo...
La pesca del carpfishing non significa necessariamente boilies....;-)
Dany

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da sarto90 » 29/06/2011, 17:12

grazie dany del cosiglio ma ho finito di pasturare lunedi... domani vado a pescare e proverò le boiles che ho fatto... sembrano buone almeno io abboccherei se fossi una carpa :lol:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 29/06/2011, 20:20

sarto90 ha scritto:grazie dany del cosiglio ma ho finito di pasturare lunedi... domani vado a pescare e proverò le boiles che ho fatto... sembrano buone almeno io abboccherei se fossi una carpa :lol:
poi t fai il piercing :lol:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”