Aromi in polvere e per uso alimentare

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Chirone
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 19 dic 1989
Record cappotti: 4

Aromi in polvere e per uso alimentare

Messaggio da Chirone » 19/07/2011, 20:52

ciao a tutti, il mulino in cui comprerò le farine per le boilies (sono alle prime armi nel self-made) vende anche aromi in polvere e volevo provare ad usarli (visto anche il costo degli aromi liquidi per carpfishing); nelle ricette che ho visto si trovano sempre aromi liquidi con rispettiva quantità in mL. volevo chiedere, come si usano gli aromi in polvere? io non ho la minima idea di quanti grammi vadano per kg di boilies ma essendo in polvere e se ci vanno più di tot grammi bisogna correggere la ricetta e aumentare la parte liquida per compensare?
ho letto inoltre che si possono usare anche gli aromi per uso alimentare (umano :D ) e la domanda che faccio è la stessa: in che quantità vanno usati? vale la stessa quantità degli aromi per carpfishing?
:sos:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Aromi in polvere e per uso alimentare

Messaggio da goldberg » 19/07/2011, 20:56

guarda su blackhooksnc.com nella sezione fuori tutto attrezzatura....non è vero che gli aromi liquidi costano tanto!!!basta sapere dove prenderli!!con 5 euro prendi la fragola della solar..quindi siamo al top!! ;) gli aromi in polvere vengono usati anche come rinforzanti,nel senso che si usano sia liquidi che in polvere.io uso il liquido,e i solar non costano tanto:100ml costano 11 euro.

Chirone
Carpista
Carpista

Messaggio da Chirone » 19/07/2011, 23:19