Prime self made
-
- Carpista
- Regione: Estero
- data di nascita:: 02 feb 1996
- Record cappotti: 0
Prime self made
oggi con un mio amico ho provato a fabbricare le prime boiles self made con una ricetta molto semplice trovata in tutti i forum o tutorial. Dopo la cottura però le boiles sono diventate molto dure, non come sassi ma ci si avvicinano. La cosa è normale o ho sbagliato qualcosa ? Le boiles in questione sono state cotte immergendole in acqua bollente, so bene che perdono moltissimo del loro aroma ma non abbiamo potuto fare altrimenti per questa prima volta. Potete consigliarmi un modo per cuocerle a vapore anche sui fornelli di casa ?
grazie a tutti
grazie a tutti
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: Prime self made
per la durezza dipende dagli ingredienti e da quanto le hai seccate. io uso na pentola da pomodori + cestelli di reteCARPA RSM ha scritto:oggi con un mio amico ho provato a fabbricare le prime boiles self made con una ricetta molto semplice trovata in tutti i forum o tutorial. Dopo la cottura però le boiles sono diventate molto dure, non come sassi ma ci si avvicinano. La cosa è normale o ho sbagliato qualcosa ? Le boiles in questione sono state cotte immergendole in acqua bollente, so bene che perdono moltissimo del loro aroma ma non abbiamo potuto fare altrimenti per questa prima volta. Potete consigliarmi un modo per cuocerle a vapore anche sui fornelli di casa ?
grazie a tutti
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpista
ok grazie, speriamo solo di non bucarci le mani con il trapanino
per pentola da pomodori intendi quelle basse ?

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
come dice Ciandy, dipende dalle farine usate e dal pempo impiegato per l' acsiugatura, vanno bene anche bollite, l'importante che siano cotte.
se vuoi prova a postare il mix
se vuoi prova a postare il mix

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
i marmittoni...non è proprio bassa 30 cm circa con 25 di diametroCARPA RSM ha scritto:ok grazie, speriamo solo di non bucarci le mani con il trapanino![]()
![]()
![]()
-
- Carpista
la ricetta in questione l'ho trovata qua sul forum nella sezione boiles ed è la prima ricetta artigianale nella lista, l'ho scelta perchè ma sembrava molto semplice e buona per iniziare ma forse mi sbagliavo. BOILIES AL PANE
600g di pane grattugiato
200g di farina gialla di mais
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino
600g di pane grattugiato
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino
-
- Carpista Super
quasi impossibile far legare na ricetta del genereCARPA RSM ha scritto:la ricetta in questione l'ho trovata qua sul forum nella sezione boiles ed è la prima ricetta artigianale nella lista, l'ho scelta perchè ma sembrava molto semplice e buona per iniziare ma forse mi sbagliavo. BOILIES AL PANE
600g di pane grattugiato
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
quoto ciandy tutta la vita!!di una brutta donna si dice:è imbollabile,di questa ricetta si dice:è immangiabile!!ciandy ha scritto:quasi impossibile far legare na ricetta del genereCARPA RSM ha scritto:la ricetta in questione l'ho trovata qua sul forum nella sezione boiles ed è la prima ricetta artigianale nella lista, l'ho scelta perchè ma sembrava molto semplice e buona per iniziare ma forse mi sbagliavo. BOILIES AL PANE
600g di pane grattugiato
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino

FAI DELLE BOILES SERIE

350gr semolino
250gr farina soya micronizzata
200gr latte in polvere
200gr farina di mais
ti do anche un birdfood mix:
250gr semolino
200gr farina soya micronizzata
150gr farina di mais
300gr birdfood secco
100gr latte in polvere
sono 2 semplicissime ricette che vanno benissimo,per la parte liquida aroma+dolcificante e va gia bene per iniziare..poi con il tempo e l'esperienza si modificano a tuo piacimento...,il 50/50 lo usi per boiles veloci(ma rimane pur sempre digeribile),il birdfood per pasturazioni preventive.ricordati una cosa:la semplicità paga!
un consiglio:se le boiles le fai bollire fai una cosa:preparati un sacchettino tipo kuki gelo con dentro qualche ml(pochissimo)di aroma,e quando le boiles le hai fatte bollire ,che le scoli bene,le metti dentro quel sacchetto con aroma,lo agiti bene e poi le fai asciugare con le altre boiles.hanno un aroma molto piu pronunciato che quelle bollite semplicemente.le puoi usare da innesco o da pasturazione ma occhio a non esagerare!

-
- Carpista
grazie mille !!!! Ma per soya micronizzata si intende quella che vendono nei negozi di pesca vero ? Perché il proprietario del negozio dove vado di solito mi ha detto che non la ha però mi ha consigliato di andare in un consorzio e poi setacciarla, (mi rimangono dei dubbi) può andare ugualmente ?
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
la trovi nei negozi di pesca,e nei molini.CARPA RSM ha scritto:grazie mille !!!! Ma per soya micronizzata si intende quella che vendono nei negozi di pesca vero ? Perché il proprietario del negozio dove vado di solito mi ha detto che non la ha però mi ha consigliato di andare in un consorzio e poi setacciarla, (mi rimangono dei dubbi) può andare ugualmente ?
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3670 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39