Ricetta per cava

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
bepperutz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 13 nov 1979
Record cappotti: 0

Ricetta per cava

Messaggio da bepperutz » 24/11/2011, 12:59

Ciao a tutti! Per la stagione invernale ho deciso di pescare in una cava non molto distante da casa. Le caratteristiche del lago sono le seguenti: grandezza media, profondità 7/8 mt di media, acqua limpida, presenza di gamberi, cozze e altri alimenti naturali. Qualcuno saprebbe indicarmi un buon mix adatto sia alla pasturazione che all'Innesco?! Fino ad ora avendo poca esperienza nel self ho sempre "lavorato" con mix ready, ma in questa circostanza vorrei provare ad usare ingredienti che abbiano un costo nn elevato e magari anke di facile reperibilita' (magari anke al supermercato o consorzio) ma altrettanto efficace!! Grazie per la disponibilità!

memic34
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Re: Ricetta per cava

Messaggio da memic34 » 14/02/2012, 14:11

Ciao,

per quanto riguarda i mix potresti provare a parlare con Angelo, so che su queste cose è molto preparato.
Per il resto trattandosi di stagione fredde ti consiglieri di provare ad innescare una canno con le noci brasiliane, le vendono anche al supermercato. Una volta innescata, prima di lanciare, graffiala un pò che così rilascia un pò di olio, di solito attira parecchio.

Ciao

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ricetta per cava

Messaggio da angelo » 14/02/2012, 16:47

Ciao Beooerutz, prova a guardare quì :
viewtopic.php?f=24&t=1952#p18991
sono ricette facili da fare,che vanno bene