mennybaits

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

LucaC
UTENTE BANNATO
Regione: Lombardia
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

mennybaits

Messaggio da LucaC » 25/01/2012, 7:05

Ciao...
mi hanno detto che queste boiles sono fantastiche.
Siccome a maggio andro a Endine volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un gusto di boiles da portare?
io pensavo a quelle con crema caffe e pepe nero o se no fragola caffè e bargamoto...
Se no avevo pensato al gusto crema e cioccolato della black bull baits...
accetto qualsiasi consiglio grazie.
:wpcf:

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: mennybaits

Messaggio da penela » 25/01/2012, 8:25

LucaC ha scritto:Ciao...
Siccome a maggio andro a Endine volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un gusto di boiles da portare?
io pensavo a quelle con crema caffe e pepe nero o se no fragola caffè e bargamoto...
FCB sta per fragola, crema e bergamotto non fragola,caffè e bergamotto :fischiet2: :lol: :lol:
e dire che non bevi caffè :lol: :lol:
anche spezie e crab ;)
quando vai al carpitaly chiedi consiglio anche al Menny ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

LucaC
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Messaggio da LucaC » 25/01/2012, 10:02

penela ha scritto:
FCB sta per fragola, crema e bergamotto non fragola,caffè e bergamotto :fischiet2: :lol: :lol:
anche spezie e crab ;)
non ho ancora la certezza di andare... al massimo gli mando una mail...

andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 mag 1988
Record cappotti: 0

Messaggio da andrevale88 » 22/02/2012, 15:02

LucaC ha scritto:
penela ha scritto:
anche spezie e crab ;)
non ho ancora la certezza di andare... al massimo gli mando una mail...
mennybaits.com/ nuovo sito x boiles di qualità! io e il penela ne sappiamo qualcosa.. da provare assolutamente anche cassia, squid octopus, oltre hai classici fruttati!fidati palline eccezionali! :corn: :corn: io sono ormai un paio d'anni che non uso altro

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 03/04/2012, 17:10

Le palline del Menny sono ottime, anche perchè usa farine di prima qualità che compra direttamente al mulino, però secondo me sono troppo "additivate" (questo è un parere mio personale).
Se devi pescare ad Endine ti consiglio di non andarci con palline cremose o fruttate, o quantomeno non solo con quelle.
Noi le più belle catture che abbiamo fatto sul lago d'endine le abbiamo fatte con mix al pesce e con mix speziati.
Se vuoi mandami un messaggio pvt così ti dico il nome del mulino dove ci riforniamo noi (che è lo stesso dove si rifornisce menny), ti fai preparare direttamente il mix da lui (il proprietario) che è una personcina fantastica, abituata ai capricci di noi carpisti, e poi non ti rimarrà che preparare le tue palline!!!
Con questo non stò criticando nessun prodotto, dico solo che un lago come Endine merita delle palline SUPER e quelle che si comprano non sono mai come quelle che potremmo fare noi!!! :coppa:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 03/04/2012, 20:48

ilberry ha scritto:Le palline del Menny sono ottime, anche perchè usa farine di prima qualità che compra direttamente al mulino, però secondo me sono troppo "additivate" (questo è un parere mio personale).
Se devi pescare ad Endine ti consiglio di non andarci con palline cremose o fruttate, o quantomeno non solo con quelle.
Noi le più belle catture che abbiamo fatto sul lago d'endine le abbiamo fatte con mix al pesce e con mix speziati.
Se vuoi mandami un messaggio pvt così ti dico il nome del mulino dove ci riforniamo noi (che è lo stesso dove si rifornisce menny), ti fai preparare direttamente il mix da lui (il proprietario) che è una personcina fantastica, abituata ai capricci di noi carpisti, e poi non ti rimarrà che preparare le tue palline!!!
Con questo non stò criticando nessun prodotto, dico solo che un lago come Endine merita delle palline SUPER e quelle che si comprano non sono mai come quelle che potremmo fare noi!!! :coppa:

Domandina da ignorante del Lago di Endine, ma con palline al pesce non rischi di attirarti addosso solo siluri e buttar via così la sessione :dom: :dom:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 11:20

FabioS ha scritto:
ilberry ha scritto:Le palline del Menny sono ottime, anche perchè usa farine di prima qualità che compra direttamente al mulino, però secondo me sono troppo "additivate" (questo è un parere mio personale).

Domandina da ignorante del Lago di Endine, ma con palline al pesce non rischi di attirarti addosso solo siluri e buttar via così la sessione :dom: :dom:
A dire il vero, io con i miei occhi non ho mai visto salpare un siluro ad Endine (non dico che non ci siano, io non ne ho visti) e in ogni caso a Endine c'è talmente tanta minutaglia che hanno da mangiare anche altrove senza bisogno di venirsi a mangiare le mie palline, io su laghi importanti sono per palline più "naturali" possibili, con mix semplici, senza bisogno di cercare a tutti i costi gusti raffinati. :gnam:

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 04/04/2012, 11:35

Ad Endine ci sono i siluri e se si usano palline al pesce ti sei rovinato una sessione.
:corn: :corn:

frase che mi ha detto un professionista :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 04/04/2012, 11:43

Ilovethisgame87 ha scritto:Ad Endine ci sono i siluri e se si usano palline al pesce ti sei rovinato una sessione.

si ma non è che ti rovinano tutte le sessioni ;)
e poi ormai sono dappertutto e ti potrebbero "rovinare" tutte le sessioni no?
ti può capitare di attaccarne ma visto che ci sono un bel po' più carpe che siluri non credo sia all'ordine del giorno....credo sia più faciel attaccare una breme che un siluro :lol:
e poi sinceramente non è che mi farebbe proprio schifo attaccare un "silurotto" di 20/30 kg :D :20:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 11:56

Ilovethisgame87 ha scritto:Ad Endine ci sono i siluri e se si usano palline al pesce ti sei rovinato una sessione.

Io in diverse sessioni ad Endine non ne ho mai visto uno e finchè non lo vedrò coi miei occhi non crederò di certo alle solite legende metropolitane, anche perchè sfido chiunque a trovarmi un lago o un fiume dove non ci sono siluri! Ti dirò di più, il 28 ottobre del 2011 ho salpato una bella bimba di di 21.200 chilogrammi con un omino di neve Bardick FeedUp posizionata a centro lago, mentre la canna marginal a tiger nut bilanciate e la canna birdfish FCC sempre a centro lago non hanno dato segni di vita.
Io sono convinto che Endine sia un lago talmente particolare e talmente "difficile" che tutto possa andare bene e che allo stesso tempo niente possa andare bene. Comunque sabato-domenica-lunedì sarò ancora a pesca con il mio amico Steve ad Endine e questa volta ho optato per due mix al pesce e uno cremoso-fruttato, al ritorno vi saprò dire. :gnam:

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 04/04/2012, 12:16

Rispondo a penela, sapendo che ci sono cerco di evitare che vengano nei paraggi.
Anche a me farebbe piacere prenderne uno ma, se non lo prendo e mi tiene qualsiasi pesce lontano per tutta la sessione che faccio? :evil: :evil:

O poi se lo prendo torno sempre li con il gusto pesce :corn:
Matteo Grazioli

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 04/04/2012, 12:23

Rispondo a Iberry

Io penso come ho detto prima, di cercare di tenere i siluri lontano dagli inneschi. :)
E non usare pesce e' uno dei metodi che si possono attuare.
Certo non si ha la certezza ma un po' piu' di chance. 8-)

Si come dite voi non e' matematico che se si usa pesce non si cattura perche' arrivano i siluri.
E che ogni bacino e ogni fiume d'italia ora mai hanno almeno un siluro. :(

Io sono convinto che Endine sia un lago talmente particolare e talmente "difficile" che tutto possa andare bene e che allo stesso tempo niente possa andare bene.
Bella frase che riassume proprio lo spirito di Endine.

Ora pero' basta OT.
Stiamo uscendo tutti dal tema :8:
Matteo Grazioli

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 12:37

Ti quoto in pieno, stiamo uscendo dal tema principale!!! :16:
Per farla breve io a Endine ci porterei almeno 4 gusti diversi di palline, con mix possibilmente diversi e non troppo aromatizzate.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 04/04/2012, 20:50

ilberry ha scritto:Ti quoto in pieno, stiamo uscendo dal tema principale!!! :16:
Per farla breve io a Endine ci porterei almeno 4 gusti diversi di palline, con mix possibilmente diversi e non troppo aromatizzate.

Scusate scusate per l'ot colpa mia!!! :lol:

Eventualmente continuiamo nel post degli itinerari su Endine :D :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ilberry » 10/04/2012, 16:12

Sabato, domenica e lunedì sono stato a Endine, ho provato ogni genere di boilies, gli ho servito antipasto, primo, secondo, frutta e dolce...Non ho visto un tiro in tutti e tre i giorni :3: , ieri pomeriggio con un trenino di mais bilanciato messo marginale ho fatto il pesce :foto: .

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”