Salve,
vorrei una precisione se possibile riguardo ai pastoncini...
io ho diverse boilies da 20 mm,
siccome vorrei prenderne alcune e diminuirne il diametro ma con le scaglie rimanenti,
vorrei realizzare un pastoncino in modo che tenendolo in un contenitore chiuso mi rimanga morbido,in modo da utilizzarlo da attaccare al piombo come maggior richiamo per le carpe..
mi sapreste consigliare il modo migliore per poter realizzare questo pastoncino???
Vi ringrazio in anticipo..
Vorrei un'aiutino per pastoncino...
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Vorrei un'aiutino per pastoncino...
pastoncino da boiles?Bomba83 ha scritto:Salve,
vorrei una precisione se possibile riguardo ai pastoncini...
io ho diverse boilies da 20 mm,
siccome vorrei prenderne alcune e diminuirne il diametro ma con le scaglie rimanenti,
vorrei realizzare un pastoncino in modo che tenendolo in un contenitore chiuso mi rimanga morbido,in modo da utilizzarlo da attaccare al piombo come maggior richiamo per le carpe..
mi sapreste consigliare il modo migliore per poter realizzare questo pastoncino???
Vi ringrazio in anticipo..

ma non puoi romperle, sbriciolarle e metterle nella retina in PVA? o prendere un method mix, metterlo sul piombo e via?
scusa ma a me piacciono le cose semplici

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
Re: Vorrei un'aiutino per pastoncino...
io le scagliettine di boiles rimanenti le userei in questo modo: andrei nel negozio di fiducia a prendere un sacco di bastura in polvere di quella semi universale per carpe e poi fai una miscela, la pastura la devi usare solo per ammalgamare quindi non ne devi usare grandi quantità, bagni un pò il tutto e fai delle palle, poi le lasci asciugare un pò, io le ho fatte di sera e le ho lasciate riposare una notte ed una mattina ed era più che sufficiente, poi le usi come pasturazione durante la sessione o anche come pasturazione preventiva, così le carpe sentono il sapore delle boiles con cui andrai a pescare....al limite per renderle un pò più attraenti mettici una manciata di canapa o di semi per uccelli.....io farei così....