richiesta per gli esperti di mix e boiles

Discussioni relative alle boilies per carpfishing affondanti

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: richiesta per gli esperti di mix e boiles

Messaggio da goldberg » 05/09/2012, 14:04

pipozzi ha scritto:
goldberg ha scritto:
pipozzi ha scritto:Mi piace molto :
-Nutrabaits (trigga-Tecnispice)
-Solar (top banana - clubmix)
-Richworth (new spice-cranberry-keltia)
-Dynamite baits (halibut-robin red-the source)
-Starbaits (hot demon - sk30)
-Nash Classics (tutti frutti-scopex)
-Fish Food (banana-fragola)
-Rod Hutchinson (mulberry)

sono in fase di test:
-FBI (monster crab)
-Imperial baits (Monster Paradise)
-Nash Fish Frenzy (fragola-cioccolato bianco)

proverò a breve:
nash top rod

secondo mè hai dimenticato 3 delle migliori boiles in assoluto:GREEN FISH MIX di big-fish,RED-FISH di big-fish,KELTIA di big-fish.

le hai provate tutte quelle che hai elencato??
mi sono dimenticato
-fun fishing monster crab
-top secret banana, tutti frutti
Volevo capire se spendendo più soldi, per le ready, visto che non me le faccio, riuscivo a catturare di più, dopo molti test, mi sono reso conto che alcune palline di una ditta fanno la differenza rispetto ad un altra ma solo quel gusto o quell'aroma, insomma sul mercato c'è parecchia "spazzatura" adoro le marche tipo FBI che ne fanno di 5-6 massimo 8 gusti o aromi, e tutte rollate con mix diversi, anche quelle di rod, anche solar , diffido molto di marche che fanno 35 tipi di boiles perchè come ho detto all'inizio della discussione stesso mix ma aromi diversi, per confondere le idee ai principianti e fargli comprare di più parere personale ditemi cosa ne pensate.

PIPOZZI ti fai delle domande INTELLIGENTI che tanta gente pensa ma che non fà!
IO DICO:come si fà a dire la ditta migliore??IO PENSO CHE SIA DAVVERO DAVVERO IMPOSSIBILE!!!e ne sono convinto al 100%!MOTIVO?tutte le ditte HANNO CARPE OVER 20 E 30 in catalogo!!quindi..siccome la gente guarda questo io ti dico:COME SI Fà A GIUDICARE??le boiles vengono pubblicizzate da tester,ma siamo noi che le dobbiamo testare!QUINDI dico:PUOI SOLO CONTARE SU ESPERIENZE PERSONALI!
le boiles di altà qualità LE CONOSCIAMO TUTTI!!!e sono le marche che usi.

PER Mè NON C'è UNA BOILES OTTIMA DA UNA SCHIFOSA QUANDO LA QUALITà è ALTA,li le devi provare tu personalmente e DARE UN TUO GIUDIZIO PERSONALE!perchè io magari catturo in fiume po,tu non catturi in fiume tevere..quindi come la mettiamo??

dico solo una cosa:CHE LE BOILES CHE PERSONALEMENTE HO PROVATO DI ALTà QUALITà MI HANNO REGALATO CATTURE STUPENDE,E POSSO AFFERMARE(PER MIA ESPERIENZA) CHE BOILES DA SPENDERE DUE SOLDI DI BASSA QUALITà ROVINANO SPOT E CATTURANO MOLTO MA MOLTO MENO DI UNA BOILES DI ALTà QUALITà.

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 05/09/2012, 19:43

blackline ha scritto:
goldberg ha scritto:
gobbonegg ha scritto:Intendeva dire che un normale aroma su un buon mix fa una buona boiles,mentre il miglior aroma su un mix sballato fa una boiles mediocre
allora chiedo scusa senza problemi!! :D ;) o capì mèl!!
ma che scusa teo!!!!!poi ultimamente stonfacendondelle prove senza dolcificante eble catture vanno alla grande lo stesso!!

il dolcificante serve se messo come chimico ovvero sweet o similare solo a coprire il retrogusto amaro che viene dato dal solvente di quasi tutti gli aromi...
;)

se peschi in fiume per esempio non credo che cambi molto usarlo o no...
TEAM IO E BASTA !

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 05/09/2012, 19:46

appunto, io non e che sia uno chef ,.. infatti sto provando, con ottimi risultati sia in fiume che canale

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 05/09/2012, 20:14

chef si diventa... ma non lo è nessuno...
provando... e riprovando si capisce tutto realmente... ;)
TEAM IO E BASTA !

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 07/09/2012, 9:05

pipozzi ha scritto: mi sono dimenticato
-fun fishing monster crab
-top secret banana, tutti frutti
Volevo capire se spendendo più soldi, per le ready, visto che non me le faccio, riuscivo a catturare di più, dopo molti test, mi sono reso conto che alcune palline di una ditta fanno la differenza rispetto ad un altra ma solo quel gusto o quell'aroma, insomma sul mercato c'è parecchia "spazzatura" adoro le marche tipo FBI che ne fanno di 5-6 massimo 8 gusti o aromi, e tutte rollate con mix diversi, anche quelle di rod, anche solar , diffido molto di marche che fanno 35 tipi di boiles perchè come ho detto all'inizio della discussione stesso mix ma aromi diversi, per confondere le idee ai principianti e fargli comprare di più parere personale ditemi cosa ne pensate.
dai pipozzi te le faccio io ;) così catturi anche senza aroma :)
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 08/09/2012, 17:08

non so se tu e pipozzi state scherzando o siete amici... siete amici? vi conoscete?
TEAM IO E BASTA !

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 08/09/2012, 18:46

FruLLo_82 ha scritto:non so se tu e pipozzi state scherzando o siete amici... siete amici? vi conoscete?
chi io e lui :?: :?: :?:

Perchè codesta domanda?

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 08/09/2012, 19:54

perchè se non lo foste... alla tua solita e ormai ripetitiva provocazione precedente :
" dai pipozzi te le faccio io ;) così catturi anche senza aroma :) "
non saprei darmi una spiegazione ... :shock:
TEAM IO E BASTA !

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 09/09/2012, 9:18

FruLLo_82 ha scritto:perchè se non lo foste... alla tua solita e ormai ripetitiva provocazione precedente :
solita provocazione? de che? quà avete fumato tutti quanti... :fischiet2:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 09/09/2012, 10:27

ciandy ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:perchè se non lo foste... alla tua solita e ormai ripetitiva provocazione precedente :
solita provocazione? de che? quà avete fumato tutti quanti... :fischiet2:
io stavolta non centro :hyst: :hyst: quindi limita la fumata ad una singola persona!io l'ho capito che la tua era una battuta...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 09/09/2012, 11:24

Non fumo ne sigarette, ne "sigarette con la turbina"... e bevo poco e di rado, son sano son sano...
eventualmente non capisco le tue battute e questo può essere un mio limite.
comunque se stavi scherzando io non lo avevo capito, l'importante è che lo capisca Pipozzi a cui era rivolta la battuta!

in ogni caso si... si cattura grazie alle farine non per l'aroma o il dolcificante... e anche i dolcificanti chimici come l'nhdc sono attrattivi è vero ma non li reputo dolcificanti...
dolcificanti veri che danno energie sono tutti i dolcificanti naturali vedi fruttosio e glucosio... al massimo utilizzo la saccarina per altri scopi o il talin... che è ottimo

Pipozzi le Diamondbaits come altre palline famose sono naturali al 100% e comunque catturano... senza chimicità aggiunta quindi ... ;)
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 09/09/2012, 14:31

FruLLo_82 ha scritto:Non fumo ne sigarette, ne "sigarette con la turbina"... e bevo poco e di rado, son sano son sano...
comunque se stavi scherzando io non lo avevo capito, l'importante è che lo capisca Pipozzi a cui era rivolta la battuta!

in ogni caso si... si cattura grazie alle farine non per l'aroma o il dolcificante... e anche i dolcificanti chimici come l'nhdc sono attrattivi è vero ma non li reputo dolcificanti...
dolcificanti veri che danno energie sono tutti i dolcificanti naturali vedi fruttosio e glucosio... al massimo utilizzo la saccarina per altri scopi o il talin... che è ottimo

Pipozzi le Diamondbaits come altre palline famose sono naturali al 100% e comunque catturano... senza chimicità aggiunta quindi ... ;)
quindi FRULLO vorresti dire che catturi in TEMPI VELOCI(PERCHè LA GENTE CHIEDE QUESTO) SENZA PASTURAZIONE PREVENTIVA con un mix 50/50 o BIRDFOOD SENZA AGGIUNTA DI AROMI O ATTRATTORI???NON FATEMI RIDERE!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

specificate BENE che certi mix fatti con farina di animali...idrolizzati catturano SENZA DUBBIO ANCHE IN BREVE TEMPO,ma SPECIFICATE BENE CHE MIX BASE IN BREVE TEMPO SENZA ATTRATTORI NON CATTURANO!!
sono COGLIONE IO,O UN BIRDFOOD O UN 50%50 SENZA AROMA NON L'HO MAI VISTO?magari sbaglio io....

RIPETO:SPECIFICATE BENE IL TIPO DI MIX(E NON PARLATE IN GENERALE),SE NO LA GENTE POI CI CREDE....

poi dato che il discorso va avanti...ma esempi non ce ne sono..CHIEDO GENTILMENTE CHE CHI SOSTIENE QUESTA TESI,DI METTERE UNA RICETTA O DUE..SENZA ATTRATTORI MA FATTO SOLO DI FARINE,COSì UNO è LIBERO DI PROVARE E DIRE LA SUA OPINIONE,SE Nò è TROPPO FACILE DIRE :SI CATTURA SOLO DI FARINE.... :thank2:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 09/09/2012, 14:55

bhè... Matteo questo che dici è sbagliato... prendi un birdfood... con 300 o 400grammi di un buon pastoncino secco tipo il mio classico biskò giallo....
aggiungici le classiche farine di volume e un caseinato in dose giusta a farlo lavorare bene e nei tempi da te desiderati... al massimo una albumina se necessario e ad eso aggiungi uno sciroppino di fruttosio fatto in casa molto denso e lo correggi con uno sciroppo di glucosio va bene anche quello da granite...
pensi di non prendere...
io ho preso...
in piccolo fiume, in cava, in laghetto...

il naturale è molto più veloce ad essere accettato ed assimilato che il "chimicazzo violento"

io l'aroma NON lo uso... uso al massimo il talin come dolcificante o fruttosio puro...
e ti dirò... anche in lunghissime pasturazioni di spot piccoli con una giusta quantità di pesce ho preso e continuato a prendere... ma non 2 volte... 10 volte senza vedere cali... e ricatturando il medesimo pezzo... che sarà un pesce coglione ma l'ho ripreso...

poi il discorso aroma... bhè è un mondo da discutere e sviscerare... ma già di suo ricordiamoci che un buon pastoncino è un attrattore eccellente... e lavora molto in acqua... come sapore prova a manciare il biskò... è discreto... perchè non dovresti prendere!
io non appartengo a nessuno e non lavoro promozionalmente per nessuno.... parlo da carpista come faccio sempre sui forum... e da uno che per anni si è fatto e si fa le palline . il semplice spesso cattura.

abbinare un aroma e quindi un qualsiasi solvente dal più semplice al più complesso ad un base mix 50 /50 non vuol dire che catturi grazie all'aroma, e non fa assolutamente tutto l'aroma... catturi spesso e facilmente in questa configurazione banale perchè i mix di base e poco complessi in genere sono i mix che trasportano meglio in assoluto i solventi.

se dovessi pasturare per lungo tempo non sceglierei di certo una pallina complessa... io ho pasturato a lungo e preso con cose banali e semplici... basta lavorare sul gusto in modo contenuto , sulla digeribilità che deve essere al top e su qualche stimolo attrattivo in acqua per non saturare lo spot o lo stimolo... cosa che conta tantissimo e che si risolve con un 10 grammini di pepe nero concentrato per esempio... gli idrolizzati li ho usati e penso nel mio piccolo di saperli usare , danno cose favolose sia come impronta recettiva gustativa che come apporto nutrizionale, ma non li vedo come una cosa da lunga... piuttosto lavoro su una piccola quantità di farina animale o pesce predigerita...
ogniuno la vede a suo modo... e soprattutto ricordatevi sempre che ogni acqua ha le sue differenze...

poi io pesco nel modo in cui credo... tu Matte nel tuo modo e ciandy nel suo ovviamente... come tutti qui
non esiste un solo modo per catturare i pesci. e mai esisterà
TEAM IO E BASTA !

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 09/09/2012, 15:31

goldberg ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:Non fumo ne sigarette, ne "sigarette con la turbina"... e bevo poco e di rado, son sano son sano...

quindi FRULLO vorresti dire che catturi in TEMPI VELOCI(PERCHè LA GENTE CHIEDE QUESTO) SENZA PASTURAZIONE PREVENTIVA con un mix 50/50 o BIRDFOOD SENZA AGGIUNTA DI AROMI O ATTRATTORI???NON FATEMI RIDERE!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

specificate BENE che certi mix fatti con farina di animali...idrolizzati catturano SENZA DUBBIO ANCHE IN BREVE TEMPO,ma SPECIFICATE BENE CHE MIX BASE IN BREVE TEMPO SENZA ATTRATTORI NON CATTURANO!!
sono COGLIONE IO,O UN BIRDFOOD O UN 50%50 SENZA AROMA NON L'HO MAI VISTO?magari sbaglio io....

RIPETO:SPECIFICATE BENE IL TIPO DI MIX(E NON PARLATE IN GENERALE),SE NO LA GENTE POI CI CREDE....
poi dato che il discorso va avanti...ma esempi non ce ne sono..CHIEDO GENTILMENTE CHE CHI SOSTIENE QUESTA TESI,DI METTERE UNA RICETTA O DUE..SENZA ATTRATTORI MA FATTO SOLO DI FARINE,COSì UNO è LIBERO DI PROVARE E DIRE LA SUA OPINIONE,SE Nò è TROPPO FACILE DIRE :SI CATTURA SOLO DI FARINE.... :thank2:

chimicità vuol dire aroma non a base olio... vuol dire altre cose non solo farina...
esistono farine MOLTO ma MOLTO più attrattive si un attrattore liquido stupido e super costoso...
le spezie sono attrattive... lo stesso pastoncino... anche senza ricercare farine particolari non si cattura senza pasturazione preventiva solo mettendo 100 grammi di aringazza 999 nel mix... che è anche poco digeribile tra l'altro
Matteo sai che ti stimo ma il tuo messaggio per come lo leggo io è vero è giusto, ma non totalitario... non è una massima capisci cosa voglio dire... io ti giuro che ci ho preso e ripreso...
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 09/09/2012, 15:53

FruLLo_82 ha scritto:bhè... Matteo questo che dici è sbagliato... prendi un birdfood... con 300 o 400grammi di un buon pastoncino secco tipo il mio classico biskò giallo....
aggiungici le classiche farine di volume e un caseinato in dose giusta a farlo lavorare bene e nei tempi da te desiderati... al massimo una albumina se necessario e ad eso aggiungi uno sciroppino di fruttosio fatto in casa molto denso e lo correggi con uno sciroppo di glucosio va bene anche quello da granite...
pensi di non prendere...
io ho preso...
in piccolo fiume, in cava, in laghetto...

il naturale è molto più veloce ad essere accettato ed assimilato che il "chimicazzo violento"

io l'aroma NON lo uso... uso al massimo il talin come dolcificante o fruttosio puro...
e ti dirò... anche in lunghissime pasturazioni di spot piccoli con una giusta quantità di pesce ho preso e continuato a prendere... ma non 2 volte... 10 volte senza vedere cali... e ricatturando il medesimo pezzo... che sarà un pesce coglione ma l'ho ripreso...

poi il discorso aroma... bhè è un mondo da discutere e sviscerare... ma già di suo ricordiamoci che un buon pastoncino è un attrattore eccellente... e lavora molto in acqua... come sapore prova a manciare il biskò... è discreto... perchè non dovresti prendere!
io non appartengo a nessuno e non lavoro promozionalmente per nessuno.... parlo da carpista come faccio sempre sui forum... e da uno che per anni si è fatto e si fa le palline . il semplice spesso cattura.

abbinare un aroma e quindi un qualsiasi solvente dal più semplice al più complesso ad un base mix 50 /50 non vuol dire che catturi grazie all'aroma, e non fa assolutamente tutto l'aroma... catturi spesso e facilmente in questa configurazione banale perchè i mix di base e poco complessi in genere sono i mix che trasportano meglio in assoluto i solventi.

se dovessi pasturare per lungo tempo non sceglierei di certo una pallina complessa... io ho pasturato a lungo e preso con cose banali e semplici... basta lavorare sul gusto in modo contenuto , sulla digeribilità che deve essere al top e su qualche stimolo attrattivo in acqua per non saturare lo spot o lo stimolo... cosa che conta tantissimo e che si risolve con un 10 grammini di pepe nero concentrato per esempio... gli idrolizzati li ho usati e penso nel mio piccolo di saperli usare , danno cose favolose sia come impronta recettiva gustativa che come apporto nutrizionale, ma non li vedo come una cosa da lunga... piuttosto lavoro su una piccola quantità di farina animale o pesce predigerita...
ogniuno la vede a suo modo... e soprattutto ricordatevi sempre che ogni acqua ha le sue differenze...

poi io pesco nel modo in cui credo... tu Matte nel tuo modo e ciandy nel suo ovviamente... come tutti qui
non esiste un solo modo per catturare i pesci. e mai esisterà

cmq ti faccio una domanda:pensi che un 50/50 catturi di più con attrattori o senza?tu vai in pesca con un 50/50 senza attrattori?
-non stò parlando di pasturazione a lungo termine,NON andiamo fuori argomento...per quello mi uso un semplice birdfish o un altro mix semplice e sono a posto...(non ci vuole un genio),parlo di PESCATA VELOCE!!!!!

rifaccio la domanda:IN SESSIONI VELOCI:UN GIORNO-DUE SENZA PASTURAZIONE PREVENTIVA RENDE DI PIù UN MIX SENZA ATTRATTORI O UNO CON ATTRATTORI?(parlo di 50/50-birdfood)
Ultima modifica di goldberg il 09/09/2012, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING AFFONDANTI”