tiger alla coca cola

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Lanciatore
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 set 1983
Record cappotti: 3

tiger alla coca cola

Messaggio da Lanciatore » 25/05/2014, 8:36

Parlando con qualche pescatore più esperto di me ma simpatico come una badialta negli zebedei, come unico consiglio dato é quello di aromatizzare le tiger nella coca e farle bollire sempre nella coca cola! A questo punto... dopo averle lascite in ammollo per 2/3 gg le metto i pentola e le porto a ebolizzione oppure aggiungo altra coca la faccio bollire e poi butto dentro? Per quanto tempo le faccio andare?
Può funzionare anche con il mais?
Non ho mai cotto nulla! Non ho idea della reazione della cocacola in ebollizione
Grazie in anticipo

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Liguria
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: tiger alla coca cola

Messaggio da Morfeus » 27/05/2014, 22:27

io penso che se metti la coca-cola a bollire ti esce tutto come quando la agiti e apri la bottiglia...penso io..poi magari dico una caxxata
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 28/05/2014, 20:19

a me sembra una grande cavolata!!cuocile al naturale o al massimo aromatizzale con cannella o aromi fruttati ma la coca cola mi sembra veramente inopportuna!!mettile a mollo in secchio con dell'acqua che le ricopra di almeno 3 cm se vuoi puoi aggiungere bicarbonato(aiuta a far assorbire l acqua) ma io non lo metto mai..passati questi giorni le metti a bollire con la stessa acqua ( di sicuro ne dovrai aggiungere altra) per circa 40 minuti 1 ora (dipende dalla fiamma la pentola etc..) poi le metti in secchio con tutta l acqua di bollitura!!le tiger attirano tantissimo al naturale non serve inventarsi niente!!mio umile pensiero ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 28/05/2014, 22:26

gettone ha scritto:a me sembra una grande cavolata!!cuocile al naturale o al massimo aromatizzale con cannella o aromi fruttati ma la coca cola mi sembra veramente inopportuna!!mettile a mollo in secchio con dell'acqua che le ricopra di almeno 3 cm se vuoi puoi aggiungere bicarbonato(aiuta a far assorbire l acqua) ma io non lo metto mai..passati questi giorni le metti a bollire con la stessa acqua ( di sicuro ne dovrai aggiungere altra) per circa 40 minuti 1 ora (dipende dalla fiamma la pentola etc..) poi le metti in secchio con tutta l acqua di bollitura!!le tiger attirano tantissimo al naturale non serve inventarsi niente!!mio umile pensiero ;)
Concordo la coca cola una volta "bollita" si caramellizza.... dunque fai prima ad utilizzare lo zuchero che naturalmente se bollito diventa caramello
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Lanciatore
Carpista
Carpista
data di nascita:: 20 set 1983
Record cappotti: 3

Messaggio da Lanciatore » 29/05/2014, 12:44

AxzGsK ha scritto:
gettone ha scritto:a me sembra una grande cavolata!!cuocile al naturale o al massimo aromatizzale con cannella o aromi fruttati ma la coca cola mi sembra veramente inopportuna!!mettile a mollo in secchio con dell'acqua che le ricopra di almeno 3 cm se vuoi puoi aggiungere bicarbonato(aiuta a far assorbire l acqua) ma io non lo metto mai..passati questi giorni le metti a bollire con la stessa acqua ( di sicuro ne dovrai aggiungere altra) per circa 40 minuti 1 ora (dipende dalla fiamma la pentola etc..) poi le metti in secchio con tutta l acqua di bollitura!!le tiger attirano tantissimo al naturale non serve inventarsi niente!!mio umile pensiero ;)
Concordo la coca cola una volta "bollita" si caramellizza.... dunque fai prima ad utilizzare lo zuchero che naturalmente se bollito diventa caramello

grazie a tutti! a chiedere si impara

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 29/05/2014, 13:54

Su un articolo di Agostino Zurma si parlava di Tiger e cola...
Evidentemente chi ti ha dato la dritta O ha letto male O non si ricordava bene quanto scritto...

Nell articolo viene consigliato di lasciarle in ammollo nella cola, bollite con acqua e poi di nuovo in ammollo nella cola.

Tutto ciò per aumentare la dolcezza e il potere attrattivo...

io non lo ho mai provato...anche perché mettere in amollo almeno 10kg di Tiger sai quanta cola ci vuole? :fischiet2: :shock:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 29/05/2014, 14:03

"Io la coca cola me la porto a scuola" altro che alle carpe :D :lol: :mrgreen:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Messaggio da lorenzino19 » 29/05/2014, 17:47

1/2 di coca cola 1/2 di rum scuro una spruzzata di lime e vai con la rumba....... :19: :23:

memic34
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Messaggio da memic34 » 04/06/2014, 8:22

Io le tiger alla cola le ho provate e devo dire che vanno molto bene. Ti dico anche però che non sono diventato matto a farle, le ho trovate già fatte. Le fa la Gulp, sono in un barattolo da 300 gr mi sembra. Sono un po care ma almeno non devi impazzire a prepararle e poi sono fatte per essere messe anche nel PVA

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”