fagioli e ceci

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

fagioli e ceci

Messaggio da freccia77 » 22/03/2011, 12:24

non e' una pasta ragazzi :lol:
apparte gli scherzi circa 7 anni fa in un laghetto poco frequentato ci ho pescato per un mese pasturando con ceci e fagioli e innescando quelli un po piu' duri e devo dire che vanno allla grande anche se in questo periodo se ne fa meno uso..x me e' un ottima pastura a costi davvero ridotti voi che ne pensate?? :?:

Rosso di sera,over 30 si spera....

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: fagioli e ceci

Messaggio da Ritchie » 22/03/2011, 12:54

Secondo me hai ragione, sono ottimi; soprattutto i ceci, decisamente più saporiti. Probabilmente non sono un'esca selettiva, ma visto che viene usata raramente non ci giurerei...
Per pasturare userei una buona quantità (senza esagerare; meglio poca roba e frequente), sia semi-duri che piuttosto morbidi; per l'innesco userei invece un mucchiettino chiuso in un mesh. Prova anche senza aromi, o magari con pochissimo olio di canapa, o anche mischiati alla canapa bollita sia come pastura che nel mesh.
Mi raccomando, facci sapere!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Umbria
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da timy » 22/03/2011, 18:50

una chiamamola così ricetta che uso per le sessioni brevi nei laghi (naturale) è fave ceci e canapa e mais...mi ha sempre dato ottimi risultati
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

riverman
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 29 ott 1986
Record cappotti: 0

Messaggio da riverman » 27/03/2011, 18:04

freccia77 ha scritto:non e' una pasta ragazzi :lol:
apparte gli scherzi circa 7 anni fa in un laghetto poco frequentato ci ho pescato per un mese pasturando con ceci e fagioli e innescando quelli un po piu' duri e devo dire che vanno allla grande anche se in questo periodo se ne fa meno uso..x me e' un ottima pastura a costi davvero ridotti voi che ne pensate?? :?:
ho sempre utilizzato i ceci...visto che pesco solo da terra....li uso prevalentemente per pasturare a lunghe distanze...grazie alla loro forma sferica...ed al loro peso superiore a quello dela mais ecc ecc...

li trovo ottimi anche per l'innesco.....fatti bollire con un bel pò di zucchero...
così da farli diventare più "gommosi"....quindi molto adatti per l'innesco... ;)

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”