Cocco bello!!!!

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Cocco bello!!!!

Messaggio da Akuaduulza » 07/08/2011, 21:36

E'da un po di tempo che qualsiasi "cosa strana"trovi negli armadietti della cucina, metto nello zainetto con le esche e ......chissa'.
Nonostante le lamentele di mia moglie, dei cubetti bianchi,piccoli, secchi e soprattutto mooooooooooolto saporiti hanno attirato la mia attenzione:era COCCO liofilizzato per uso dolciario.
Non si sa mai mi sono detto,lo provero'!
Questa mattina,dopo aver capito che non c'era trippa per gatti con i metodi tradizionali ed avendo a disposizione le solite orette ( sempre poche ) della domenica mattina, l'ho fatto! Ho bucato un cubetto e l'ho montato come una boiles, ovviamente dopo aver notato che quello che avevo messo in pochi cm d'acqua non si sfaldasse subito.
INCREDIBILE!!!!!!!!....tante tocche e una 6,5 kg dopo qualche minuto.
Non ho "pasturato"con il cocco in quanto non conosco gli effetti che puo'avere sui pesci,ma come esca si e'rivelato micidiale.
Ovviamente dopo un oretta e'meglio controllare le condizioni del cubetto,che non e'stato proprio creato per pescare.
Se qualcuno ha gia avuto eperienze in merito...........fatemi sapere!

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Cocco bello!!!!

Messaggio da 80luke » 07/08/2011, 22:10

Akuaduulza ha scritto:E'da un po di tempo che qualsiasi "cosa strana"trovi negli armadietti della cucina, metto nello zainetto con le esche e ......chissa'.
Nonostante le lamentele di mia moglie, dei cubetti bianchi,piccoli, secchi e soprattutto mooooooooooolto saporiti hanno attirato la mia attenzione:era COCCO liofilizzato per uso dolciario.
Questa mattina,dopo aver capito che non c'era trippa per gatti con i metodi tradizionali ed avendo a disposizione le solite orette ( sempre poche ) della domenica mattina, l'ho fatto! Ho bucato un cubetto e l'ho montato come una boiles, ovviamente dopo aver notato che quello che avevo messo in pochi cm d'acqua non si sfaldasse subito.
Non ho "pasturato"con il cocco in quanto non conosco gli effetti che puo'avere sui pesci,ma come esca si e'rivelato micidiale.
Ovviamente dopo un oretta e'meglio controllare le condizioni del cubetto,che non e'stato proprio creato per pescare.
:12: io ho provato le palline al cocco di radical e vanno alla grande ma l'unico difetto a mio avviso e che hanno troppo mais nel mix... farlo durare di piu ' prova a metterlo dentro la guaina termorestringende anti-gambero dovresti guadagnare almeno tre quattro ore in pesca ;)

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 07/08/2011, 22:19

80luke ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:E'da un po di tempo che qualsiasi "cosa strana"trovi negli armadietti della cucina, metto nello zainetto con le esche e ......chissa'.
:12: io ho provato le palline al cocco di radical e vanno alla grande ma l'unico difetto a mio avviso e che hanno troppo mais nel mix... farlo durare di piu ' prova a metterlo dentro la guaina termorestringende anti-gambero dovresti guadagnare almeno tre quattro ore in pesca ;)

Ottimo consiglio,anche se sti cubetti sono proprio fatti per squagliarsi............magari provero'qualche impasto strano.......altrimenti dico a mia moglie di fare i biscotti :lol:

80luke
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggio da 80luke » 07/08/2011, 22:21

altrimenti potresti farti le palline al cocco ;) ;) ;)

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 07/08/2011, 22:58

80luke ha scritto:altrimenti potresti farti le palline al cocco ;) ;) ;)

Se ne avessi il tempo.....volentieri.Devo studiare un mix con la polenta,qualcosa di veloce per le mie pescate veloci!Altrimenti rimarra'l'arma dell'ultima spiaggia per il momento.
Vedi a metter su famiglia!?!

80luke
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggio da 80luke » 07/08/2011, 23:05

Akuaduulza ha scritto:

Se ne avessi il tempo.....volentieri.Devo studiare un mix con la polenta,qualcosa di veloce per le mie pescate veloci!Altrimenti rimarra'l'arma dell'ultima spiaggia per il momento.
Ahah già pero la famiglia e la famiglia ;)

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 07/08/2011, 23:53

80luke ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:

Ahah già pero la famiglia e la famiglia ;)

E gia'.....e poi quando la piccola ti chiede di vedere le foto delle carpe che hai pescato......che soddisfazione!!!!!! :coppa:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 08/08/2011, 9:09

Inventiva e nessun timore di provare qualcosa di nuovo, quando i metodi tradizionali non funzionano... ed ecco il carpista. Bravo Akua! :compli: :bravo:
Ti ricorderai questa sessione non tanto per la carpa ma per il successo che ha avuto la tua intuizione.
Per quanto riguarda il cocco, se funziona come l'hai usato non cambierei. Piuttosto userei quello fresco dei banchetti, tagliato a cubetti ma lasciando la buccia sul lato, per migliorare la presa sullo stopper. Non ha aroma ma è ben visibile, e se le carpe sono sul posto dovrebbe riuscire a vincere la loro ritrosia (spesso in acqua libera con carpe "fiacche" gli aromi peggiorano solo la situazione). Forse tireresti sotto anche un bel pò di minutaglia, ma può funzionare, la riprova l'hai avuta

:bravo:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Akuaduulza » 08/08/2011, 10:00

Ritchie ha scritto:Inventiva e nessun timore di provare qualcosa di nuovo, quando i metodi tradizionali non funzionano... ed ecco il carpista. Bravo Akua! :compli: :bravo:
Ti ricorderai questa sessione non tanto per la carpa ma per il successo che ha avuto la tua intuizione.
Per quanto riguarda il cocco, se funziona come l'hai usato non cambierei. Piuttosto userei quello fresco dei banchetti, tagliato a cubetti ma lasciando la buccia sul lato, per migliorare la presa sullo stopper. Non ha aroma ma è ben visibile, e se le carpe sono sul posto dovrebbe riuscire a vincere la loro ritrosia (spesso in acqua libera con carpe "fiacche" gli aromi peggiorano solo la situazione). Forse tireresti sotto anche un bel pò di minutaglia, ma può funzionare, la riprova l'hai avuta

:bravo:

Ottimo consiglio Ritchie, provero' il prima possibile anche perche'credo che diventera'una soluzione "consueta" se rende davvero.Per ora e'stata solo una prova ben riuscita......studiero'un vero e proprio prototipo.
PS: hai proprio ragione,avere la meglio su pesci che non ne vogliono sapere di mangiare e'proprio una bella soddisfazione! :D

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”