ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...
causa poco tempo a disposizione molte volte fatico e non poco a prepararmi le granaglie ( ammollarle e cucinarle ) porta via il tempo necessario e spesso appuntonon ce la faccio...
di solito faccio 1 uscita a settimana, tutto il sabato e quindi vorrei poter riuscire a cucinare un buon quantitativo di ogni granaglia e poi metterle da parte e prendermene l 'occorrente ad ogni uscita...
ho letto che li mettete nei contenitori ermetici ma una volta che vengono aperti settimanalmente non si annulla l'effetto ermetico? comunque entra aria no?
e poi dove posso trovare dei contenitori che mi tengano una 20 di chili di roba ciascuno in modo da coprire i fabisogni per circa 1 mese?
conservare granaglie
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: conservare granaglie
io il mais lo metto in normali secchi....marol_7 ha scritto:ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...
causa poco tempo a disposizione molte volte fatico e non poco a prepararmi le granaglie ( ammollarle e cucinarle ) porta via il tempo necessario e spesso appuntonon ce la faccio...
di solito faccio 1 uscita a settimana, tutto il sabato e quindi vorrei poter riuscire a cucinare un buon quantitativo di ogni granaglia e poi metterle da parte e prendermene l 'occorrente ad ogni uscita...
ho letto che li mettete nei contenitori ermetici ma una volta che vengono aperti settimanalmente non si annulla l'effetto ermetico? comunque entra aria no?
e poi dove posso trovare dei contenitori che mi tengano una 20 di chili di roba ciascuno in modo da coprire i fabisogni per circa 1 mese?
una volta cotto, anche se non messo in contenitori ermetici, ti dura mesi....
e non preoccuparti se vedi la muffa, è normale e va bene così

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 28 ago 1988
- Record cappotti: 0
ah bene... credevo non andasse bene così e per quanto riguarda canapa e tiger?
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
uguale, importante tenere sempre coperto il tutto con acqua ...marol_7 ha scritto:ah bene... credevo non andasse bene così e per quanto riguarda canapa e tiger?
se cerchi sul forum ci sono altr post riguardo molto dettagliati

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Io metto il mais bollito nei secchi della pittura, non sono ermetici al massimo pero' ti posso assicurare che resiste parecchio tempo.

- Macchia
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 14 giu 1966
- Record cappotti: 0
Quoto! però se vuoi proprio fare una figata, versa nel secchio dell'olio,quel tanto che basta per ricoprirne la superficie.penela ha scritto:io il mais lo metto in normali secchi....marol_7 ha scritto:ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...
una volta cotto, anche se non messo in contenitori ermetici, ti dura mesi....
e non preoccuparti se vedi la muffa, è normale e va bene così